Iniettori andati 91mila km

Aperto da laworder65, 30 Aprile 2021, 17:06:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

laworder65

Signori la mia Ford C-max 2ª Serie 2014 115 hp td, tenuta maniacalmente oggi a soli 91mila km mi  ha lasciato  a piedi!!!!!  :mad:Mentre camminavo sulla superstrada si sono accese le spie anomalia e guasto motore e l'auto andava a 3 cilindri. Piano piiano sono riuscito ad arrivare al Mecc Ford di fiducia  . Diagnosi: L'iniettore del quarto cilindro si è interrotto!!!  :censored: :censored: ma come cavolo e possibile???? Le mie urla si sono sentite per chilometri...... Costo 990 euro solo gli iniettori... che chiaramente si cambiano tutti e 4. La mia stima e fiduca in Ford essendo un vecchio cliente e precipitata di colpo. Stavo pensando di passare alla Fiesta ...... Credo al contrario che non avro' mai piu un auto ford.  :piratecap:
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

Lorysdalf

Ciao, mi dispiace ma hanno toppato. Ho avuto lo stesso problema. Prima andava a tre ma dava errore su tutti. Il mecca ha sostituito il filtro gasolio e il problema è rimasto su uno. Visto il costo, preso coraggio ho smontato il tubo alta pressione vicino all'iniettore. Spruzzato wd40 e lasciato per 1 minuto. Ricollegato tubo e messo in moto per alcuni minuti. Scollegato nuovamente tubo, spruzzato wd40 e scollegata batteria 5 minuti. Ricollegato tutto, messo in moto e tutto funzionava. La spia si è spenta dopo 20 km. Cmq ho poi fatto un pieno con additivo pulitore impianto carburazione (di quelli buoni).

Maya

È una prova che si può fare tranquillamente, come è possibile prendere un iniettore revisionato, se la "testa" è effettivamente andata.
Ma il discorso "mai più Ford" proprio non lo capisco! Ford, come tutti i produttori di auto non si fanno gli iniettori (le turbine ecc...) in casa! Guasti del genere possono succedere anche su marchi più blasonati, come VW/Audi, BMW, Mercedes.... Allora mai più auto! Io avrei sentito un altro parere: perché devo cambiare tutti gli iniettori se gli altri vanno?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Riccardo1.6SW

non solo, mi pare di capire che dal 2014 di guasti "gravi" non ce ne siano stati, quindi un tantino esagerata come decisione (tra l'altro colpa di un meccanico...)

Antonio2020

Salve a tutti. Ford cmax 1.6 115 cv del 2011, 179.000 km, l altro giorno in autostrada perde potenza, si accendono le spie e va a 3 cilindri. Cambio il filtro, aggiungo un ottimo additivo, ma niente. Il mio pompista mi dice che la bobina del 3 iniettore è andata in corto. Occorre cambiare 1 iniettore + ritatare e pulire gli altri tre. Ma io dico come è possibile che questi iniettori si brucino così frequentemente, oltretutto la bobina da sola non si può sostituire...

Inviato dal mio SM-M215F utilizzando Tapatalk


Maya

Citazioneoltretutto la bobina da sola non si può sostituire...

Questa infatti è la boiata degli iniettori Siemens / VDO...al contrario di bosch dove si trova praticamente tutto

CitazioneMa io dico come è possibile che questi iniettori si brucino così frequentemente
Purtroppo si. Però non è un problema che affligge solo le Ford...

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Antonio2020

Sapete qual è il costo dell iniettore in Ford? Acquistato come pezzo di ricambio in magazzino?

Inviato dal mio SM-M215F utilizzando Tapatalk


Maya

mandami il tuo VIN (codice telaio) in privato così vedo se trovo qualcosa
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Antonio2020

Citazione di: Maya il 01 Luglio 2021, 13:44:20
mandami il tuo VIN (codice telaio) in privato così vedo se trovo qualcosa
Grazie 1000 per l aiuto. Opterò per l acquisto dell iniettore nuovo.

Inviato dal mio SM-M215F utilizzando Tapatalk


mjet63

@laworder65 : sono d'accordo con gli altri. Anche perchè, forse, anche sulla tua, non vorrei sbagliare, ma il motore non è Ford. Dovrebbe essere Peugeot.
Per @Maya : verissimo che gli iniettori li farà qualcun altro. Però, quando ero giovane, ai tempi della Golf e della Ritmo, i cuscinetti delle ruote (ed altri pezzi), li costruiva SKF. Quelli della Golf duravano, quelli della Ritmo cominciavano a cantare dopo pochi kilometri... Dipende sempre da quanto le case automobilistiche vogliono pagare.
Tra l'altro ho avuto una Mondeo 2.2 155CV: durante una ritaratura degli iniettori, fatta dal concessionario, se ne inchiodarono 2...

Comunque concordo. Ti consiglio di rimanere Fordista. Come desse Troisi: "Chi parte sa da cosa fugge, ma non sa che cosa cerca"  :icon_lol:

Maya

@mjet63 hai detto una cosa verissima! Purtroppo non ci è dato sapere quello che sta dietro certe faccende, che di tecnico hanno ben poco, ma sono solo accordi commerciali. Posso immaginare che la scelta di un costruttore (o assemblato, forse è meglio) di automobili sia quello di valutare economicamente i pezzi da impiegare dai diversi fornitori e tirare le somme per avere un'affidabilità sufficiente Vs. costi ridotti... E fatalità se parliamo di quel tipo di iniettori che erano costruiti da Siemens, la divisione è stata venduta a VSO... E quando ci sono cambi di gestione si sa che da qualche parte bisogna tirare la cinghia... Vabbé i miei sono solo pensieri a voce alta!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

mjet63

Aggiungo una cosa:
quando andate a fare rifornimento, assicuratevi che il gestore dell'impianto, per lo meno, osservi il fermo impianto di mezzora quando la cisterna scarica.
In molti impianti, sia con bandiera, che quelli davanti ai grandi magazzini (vicino a me ce n'è uno che è arrivato a fare 60.000 litri al giorno, quindi almeno 2 carichi al giorno, se non 3), si limitano a mettere un antialga... e non osservano nessun fermo impianto.
Filtro e, qualche volta, iniettori...: ciao, ciao!

🡱 🡳