Stampante Laser

Aperto da Titanium, 10 Ottobre 2008, 14:21:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

Con il permesso dei moderatori, vorrei chiedervi un consiglio, anche se dovrei rivolgermi in forum dedicati, ma io sono iscritto solo in questo forum.

Ho una stampante a getto di inchistro della Epson la C64.
Ormai voglio cambiare tecnologia, e spostarmi in Stampanti Laser a colori.
Io di solito stampo documenti e a volte qualche foto scattata in digitale.
La mia domanda è, qualcuno di voi ha una stampante laser a colori, che sia buona e con costi di gestione contenuti?
Conviene comprarla per il mio modesto uso domestico, o è una spesa inutile?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

Per l'uso che ne fai non ti consiglio di comprare una laser!! Prendi una Hp a colori a getto d'inchiostro. Le Hp hanno la testina nella cartuccia quindi avrai sempre delle ottime stampe.
Per le foto non va bene la laser ci vuole una getto di inchiostro ad esacriomia!! Questo per la stampa domestica!!!

La laser va bene per i documenti, ecc ovvero tutte quelle stampe in B&W!!
Se propio vuoi comprare una laser non farti ingannare dal prezzo vantaggioso ma controlla il costo dei ricambi. Alla fine sono quelli che costano molto!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

Quoto Legis, anche perchè la qualità delle foto stampate su una laser è veramente bassa.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Claudio M

Per le foto sempre meglio una buona stampante a getto di inchiostro.
Con la laser nin credo tu possa usare tutte quelle qualita' e tipologia di carte in commercio, e ancora, parlando con un  mio amico riparatore di questi articoli, mi diceva ch queste stampanti a basso costo sono poco npiu' che giocattoli.
Ingranaggi min plastica drum fragili e cose del genere.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Citazione di: aliseo956Per le foto sempre meglio una buona stampante a getto di inchiostro.
Con la laser nin credo tu possa usare tutte quelle qualita' e tipologia di carte in commercio, e ancora, parlando con un  mio amico riparatore di questi articoli, mi diceva ch queste stampanti a basso costo sono poco npiu' che giocattoli.
Ingranaggi min plastica drum fragili e cose del genere.
è vero! compra una stampante normale come si deve e non te ne pentirai! mio cognato ha una epson multifunzione (scanner stampante fotocopiatrice) pagata all'euronics di brescia 69.90€.

Comprata due anni fa ha cambiato le cartucce 1 sola volta nonostante abbia fatto paracchie foto e quant'altro!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Titanium

Citazione di: danielegasio credo che stampare le foto in casa non abbia molto senso
seppur le moderne stampanti offrano discrti risultati
non si avvicinano manco per sbaglio al risultato di un fotografo professionista.

io, le foto che stampo le faccio stampare dal fotografo a un presso irrisorio ( si parta di meno di 15cents a foto )
dubito che in casa si riesca a tenere questo costo e sopratutto la qualità!

quindi mi sono preso una laser in bianco e nero per i documenti
e le foto mi arrangio col fotografo
Ti quoto alla grande, ed era una di quelle ipotesi che avevo calcolato.
Volevo sapere, la laser B&W che costi di manutenzione ha, stampando solo i documenti???
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Claudio M

Citazione di: danielegasio credo che stampare le foto in casa non abbia molto senso
seppur le moderne stampanti offrano discrti risultati
non si avvicinano manco per sbaglio al risultato di un fotografo professionista.

io, le foto che stampo le faccio stampare dal fotografo a un presso irrisorio ( si parta di meno di 15cents a foto )
dubito che in casa si riesca a tenere questo costo e sopratutto la qualità!

quindi mi sono preso una laser in bianco e nero per i documenti
e le foto mi arrangio col fotografo
In parte hai ragione, ma oggi le stapanti ink jet hanno raggiunto una tale qualita' che le foto arrivano, invece, alla qualita' di quelle da laboratorio, forse si potrebbe discutere del fattore durata.
Comunque il piacere di potersele stampare da se e' tutt'altra cosa.
Ma voglio precisare ancora che per quanto mi riguarda raramente stampo le foto, perche', le raccolgo in cartelle su h.d..
Certo rimpiango l'emozione di una volta quando si portavano i rullini al laboratorio e l'ansia di vedere le foto stampate che durava anche una settimana ----- pero' quanto costava?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: danielegas
Citazione di: titaniumTi quoto alla grande, ed era una di quelle ipotesi che avevo calcolato.
Volevo sapere, la laser B&W che costi di manutenzione ha, stampando solo i documenti???
io ce l'ho da due anni
non stampo molto
ma devo dire che un migliaio di pagine le ho stampate tranquillamente
il pregio dei toner laser è che non si secca come le normali cartucce a inchiostro
dove sei costretto a fare pulizie delle testine ( inchiostro sprecato )
costi di manutenzione in due anni pari a 0
il toner sostitutivo costa 32 euro
ma puoi benissimo ricaricarlo con 16
Ma parli di bianco/nero o colore?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: danielegas
Citazione di: aliseo956In parte hai ragione, ma oggi le stapanti ink jet hanno raggiunto una tale qualita' che le foto arrivano, invece, alla qualita' di quelle da laboratorio, forse si potrebbe discutere del fattore durata.
Comunque il piacere di potersele stampare da se e' tutt'altra cosa.
Ma voglio precisare ancora che per quanto mi riguarda raramente stampo le foto, perche', le raccolgo in cartelle su h.d..
Certo rimpiango l'emozione di una volta quando si portavano i rullini al laboratorio e l'ansia di vedere le foto stampate che durava anche una settimana ----- pero' quanto costava?
si sono d'accordo che sulla qualità han fatto passi da giganti...
ma vogliamo mettere...

cartucce fotografiche, carta fotografica e sopratutto tempo perso..
non raggiungeranno mai i pochi cent del fotografo!
Si, solo negli ultimi tempi, infatti, la stampa digitale in laboratorio e scesa a prezzi competitivissimi, comunque anche la carta fotografica e' scesa molto di prezzo, mentre le cartucce no, rimangono scandalosamente alte, ma ancora, per fortuna, ci sono le compatibili e le ricariche a prezzi ottimi e ottime quialita'. E' questione di scelta.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳