Windows Vista

Aperto da FabioKuga, 11 Novembre 2008, 20:56:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKuga

Chi di voi lo usa?
Come si trova?

Io sono un paio di gg e devo dire che non e' malaccio.... anzi....., per ora, mi trovo bene......  

volevo chiedervi...... :
prima con XP per 'fotografare' una pagina del desktop bastava premere il tasto F12 copiare/incollare su paint e salvare il file in formato .jpeg

ora con Vista questa possibilta non funzia.... mi viene detto che c'e un'opzione piu' rapida che mette in 'griglia' la pagina del desktop e col mouse puoi scegliere che parte vuoi salvare in formato .jpeg

qualcuno sa dirmi come fare?
Grazie
:cool::rolleyes::D
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

schiaccia il tasto Stamp/risist!!! e poi fai con paint
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

nain gia fatto
anzi  le due funzioni sono in due tasti separati :mad:
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

e se tieni premuto control mentre schiacci i due tasti???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

fai una prova! Cerca su google questo:

tasto funzione stamp risist su vista

vedi che ti esce!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

risolto

premere tasto FN (vicino al tasto ctrl) e poi il tasto stamp :D:D:D
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

trovato su google? cmq okkk!!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

no...a tentativi....
poi ho visto che la scritta stamp e' bordata in un quadretto..... come il tasto FN..... 1+1 fa ancora 2 e zakkete :D:P
Ford Kuga St-line

Claudio M

Ho paura, quando dovro' passare per forza a Vista, molta paura.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Vista lo uso ormai da quasi un anno e va bene!!!
Mi trovo benissimo. Anzi debbo dire la verità che quando mi trovo ad usare xp non mi sento a mio agio!!!
Stai tranquillo alis è l'inizio che è difficile poi andrai alla grande... ;)

Per fabio devi premere il tasto FN e stamp (print screen). Sui portatili il tasto Fn fa accedere a molte funzioni.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

infatti.....confermo legis....
mi sto' trovando bene con vista....e che devi cambiare qualche abitudine......
ma e' sempre stato cosi... da w98 a xp arrivando a vista ;)
Ford Kuga St-line

Luke III

Il bello sarà quando passeremo a Windows 7, sarà più intuitivo di Vista e anche più leggero (così si dice). Risolverebbe i problemini che ha Vista e permetterebbe un passaggio più dolce a chi viene da Win XP. Considerate che XP è del 2001 ed è uno dei SO più longevi di Microsoft (verrà commercializzato fino al 2010) e tuttora va benissimo x tutte le applicazioni.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Mauro

Io a casa uso Vista, mentre al lavoro xp.
Beh, con vista ho qualche difficoltà... ma penso sia dovuto, come dite voi, dal fatto che non ho molta dimestichezza, visto che ce l'ho da qualche mese.
E', credo, come dice fabiogalaxy:

............e che devi cambiare qualche abitudine......
ma e' sempre stato cosi... da w98 a xp arrivando a vista.

Pensate che io ho iniziato con OTX Olivetti (programma di videoscrittura) poi sono approdato a Win 3,0.......... e via così.
ciao
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Luke III

Pensa Mauro che io sono partito dal Dos e quand'ero giovane mi scrivevo i programmi in Basic compresi i giochi... :rolleyes:
Ho usato tutti i Windows della storia e devo dire che XP è stato uno dei migliori SO che Microsoft abbia mai prodotto a livello di uso domestico o piccole aziende (infatti è usato ancora benissimo dopo 8 anni). Ho partecipato personalmente alla fase di Beta-Test di Win XP in Italia... Ehhh bei tempi... :rolleyes:
 Vista è bello e sicuramente valido, però è uscito a mio avviso troppo presto quando i PC e soprattutto le periferiche con relativi driver non erano ancora pronti (com'era successo con Windows 95). Per questo motivo sono scesi a compromessi per poterlo usare e questo ha creato dei problemi in certi ambiti (soprattutto aziendali dove girano macchine vecchiotte...).
Windows 7 sarà alla fine il vero Win Vista perfezionato e maturato, per quello tutti lo aspettano con "ansia".
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Titanium

Citazione di: Luke IIIPensa Mauro che io sono partito dal Dos e quand'ero giovane mi scrivevo i programmi in Basic compresi i giochi... :rolleyes:
Ho usato tutti i Windows della storia e devo dire che XP è stato uno dei migliori SO che Microsoft abbia mai prodotto a livello di uso domestico o piccole aziende (infatti è usato ancora benissimo dopo 8 anni). Ho partecipato personalmente alla fase di Beta-Test di Win XP in Italia... Ehhh bei tempi... :rolleyes:
 Vista è bello e sicuramente valido, però è uscito a mio avviso troppo presto quando i PC e soprattutto le periferiche con relativi driver non erano ancora pronti (com'era successo con Windows 95). Per questo motivo sono scesi a compromessi per poterlo usare e questo ha creato dei problemi in certi ambiti (soprattutto aziendali dove girano macchine vecchiotte...).
Windows 7 sarà alla fine il vero Win Vista perfezionato e maturato, per quello tutti lo aspettano con "ansia".
Quoto luke, anche io avevo un 386, con msdos, e facevo i programmi in Basic.. che tempi mamma mia.
Il Vista non lo conosco, ma l'XP per me va alla grande.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Luke III

Veramente bei tempi Titanium ;)
La soddisfazione di fare un programma per me era veramente impagabile... Sul mio vecchio Olivetti M24 ci facevo pure i programmini per i vari test di Fisica... eheheh
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

Citazione di: danielegasnooooooooooooo :o

liberatevi dal winzoz!!! :D
taci tu, o seguace della mela morsa!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mauro

e il commodore 64 ve lo ricordate?
quanti anni sono passati (azz... sto invecchiando alla grande)
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

principedeimeccanici

Grrrrrr ce l'aveva mio cugino!!! io purtroppo ci ho giocato 2 o 3 volte e c'era un gioco favoloso dove dovevi guidare la lamborghini diablo, contro altre makkine tipo pick-up ferrari testarossa ed altre! Non ricordo come si kiama, ma prima c'era una mappa con le stelline che corrispondevano alla corsa da effettuare, poi c'erano i personaggi, e a seconda di quello che sceglievi ti davano la lambo rossa o gialla e con il turbo! bellissimo!!!

Ah proposito chi si ricorda Lotus???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

Citazione di: mauroe il commodore 64 ve lo ricordate?
quanti anni sono passati (azz... sto invecchiando alla grande)
che bei tempi... 38 kb disponibili su 64.... e si poteva giocare a pit stop, donkey kong, olimpiadi, zaxxon.... e vi a via... altri 1000 giochi salvati su floppy disc da 5 pollici.......
e pensare ch eora con 38kb non ci fai nemmeno una foto  :rolleyes::)

poi e' arrivato il c128
l'amiga 500
l'amiga 2000
Ford Kuga St-line

legis

Ragazzi chi si ricorda il VIC 20!!!!

Io sono passato dalle consolle al pc.

Nintendo,
Sega mega dirive,
Amiga 500 con espansione
Pc 486
Penium 233mhz
Pentium 4
( 2 portatili un Asus un Acer aspire 5920)
E in ultimo un fisso da paura che ha creato mio fratello!!
Processore: Intel core 2 Quad core Q9450 LB 12MB Bus 1333Mhz cooled by Asus Silent square evo
Ram: corsair 2x2 gb PC8500 1066 Mhz Dominator
Scheda madre: Asus Rampage Formula
Scheda grafica: Sapphire ATI Radeon Hd 4870 512MB
Tutto in case tower Coolermaster Stacker STC T01

X principe Lotus come se lo ricordo e non ricordo quante volte l'ho finito!!!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

CitazioneX principe Lotus come se lo ricordo e non ricordo quante volte l'ho finito!!!!!
Non dirlo a me!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Titanium

Citazione di: principedeimeccaniciWolfstein 3D???
Nooooooooooooooooooo Wolfstein 3D, mamma mia, il gioco dei nazisti, quante volte ci ho giocato e rigiocato, ricordo ancora il rumore delle porte che si aprivano..... "doonnnn".
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

se xkè i soldati che morivaono??? e quello all'ultimo livello che aveva due mega mitragliatori e facevi mhuauhh Mhuauhh!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Citazione di: legis....E in ultimo un fisso da paura che ha creato mio fratello!!
Processore: Intel core 2 Quad core Q9450 LB 12MB Bus 1333Mhz cooled by Asus Silent square evo
Ram: corsair 2x2 gb PC8500 1066 Mhz Dominator
Scheda madre: Asus Rampage Formula
Scheda grafica: Sapphire ATI Radeon Hd 4870 512MB
Tutto in case tower Coolermaster Stacker STC T01
Altra bella bestiolina adatta per Crysis :D
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Horus

vista non fa una bella impressione a primo impatto ma sicuramente è molto superiore a Xp.
Il problema nasce quando si vuole usare hardware abbastanza vecchio e nascono i problemi con i driver.

Comunque con linux andate in max sicurezza. non serve neanche l'antivirus.
x chi usa i CC online lo consiglio vivamente!

Io ho tutti e tre i S.O. installati! ;)

Luke III

Mi piacerebbe meter mano su un sistema linux, però ormai ho pochissimo tempo per smacchinare su un nuovo SO :(
Tu Horus che distribuzione usi?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Horus

becca la versione di Ubuntu 8!
puoi utilizzarlo anche come Live Cd, ovvero inserisci il disco nel lettore e dopo aver modificato il boot (cd/dvd come primo avvio) lo puoi utilizzare senza fare nessuna installazione.
fugurati che io all'inizio lo utilizzavo solo come Live Cd per fare le operazioni bancarie su internet e quando finivo riavviavo il pc togliendo il disco.
in edicola puoi ancora trovare un'ottima guida su Ubuntu al costo di 10€...gran bel libro!

Mauro

Citazione di: Horusvista non fa una bella impressione a primo impatto ma sicuramente è molto superiore a Xp.
Il problema nasce quando si vuole usare hardware abbastanza vecchio e nascono i problemi con i driver.

Comunque con linux andate in max sicurezza. non serve neanche l'antivirus.
x chi usa i CC online lo consiglio vivamente!

Io ho tutti e tre i S.O. installati! ;)
confermo il discorso di hardware (e anche software) un po' vecchiotti.

Scusa Horus, ma usando win si è a rischio facendo le operazioni cc on line?
Talvolta le faccio... mi hai messo un po' di paura.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Luke III

Ubuntu 8... Proverò Horus :)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

🡱 🡳