Ciao a tutti..
Spero di non sbagliare e risolvere il problema. Facendo il test INFO e accensione da power button mi esce che la macchina ha un errore.. il fantomatico errore D900..
Da quello che ho letto non ho capito qual'e' il problema. Visto che è la seconda volta che lascia a piedi la mia compagna, vorrei risolvere o almeno capire il problema.
Cos'ha la piccolina? (la Kuga intendo :icon_cheesygrin:)
Help me..
Grazie tante a chi mi risponderà..
quello non è un test attendibile, o ti leggi il topic dell'elm config, lo puoi trovare digitando le parole elm config sul tasto ricerca nella tool bar in alto del forum, e fai una diagnosi precisa da te stesso, o vai in ford e fai fare la diagnosi, lo spegnimento del motore può dipendere da diversi fattori e solo un'accurata diagnosi può darti una risposta abbastanza esaustiva da capire il problema
ciao a tutti, ho la mia kuga che ha la spia gialla del motore sempre accesa
se la uso tranquillo tutto ok ma se spingo un po arriva subito il messaggio GUASTO MOTORE e mi va in protezione motore.
Ho fatto il TEST e mi sono usciti due problemi.... il D900 ma anche il numero 5750, sapete niente di quest'ultimo ?
é solo per farmi un'idea a cosa vado in contro quando portero la maccina alla Ford.
grazie
ciao
la kuga è una 2000 diesel 120Kw del 2011 con 85000 km
leggi qui:
http://www.idaf.it/index.php?topic=18116.0
Grazie mille per le info che mi hai dato, non avevo visto la discussione sul pedale del gas.
In effetti ho sostituito il filtro abitacolo e da dopo è successo il tutto.
Ora lo rismonto e lo pulisco.
grazie ancora
Il filtro lo puoi sostituire anche senza smontare il pedale. Ti sdrai sul sedile passeggero e con la chiave da 7 smonti le due viti. Poi accartocci un po il filtro e lo monti. Io faccio così già da molto e va tranquillamente.
with tapa
provero la prossima volta
purtroppo non ho risolto il problema degli errori
DTC#01
D900
DTC#02
5750
ho pulito l'acceleratore(pedale) e messo il riattiva contatti , ora mi da il guasto motore appena schiaccio il pulsante START
ho fatto il TEST e come valori mi da 14 senza pigiare l accelerartore e AA premuto a fondo.
I pin all'interno del connettore sono dritti?
Fai una prova col tester e vedi se c'è continuità sui pin del pedale.
Ma gli errori li hai resettati e poi sono ricomparsi?
with tapa
domani riprovo a rifare il tutto, resettare come ? staccando batteria ?
Gli errorri li resetti o con il programma di chi ti ha fatto la diagnosi oppure se hai elm lo resetti da solo.
Se fai un test cruscotto escono?
with tapa
mi sto informando ora come poter comprare il cavetto per collegare il PC, sarebbe bello poter resettare gli allarmi da solo.
sono inesperto a riguardo, per ora ho trovato il programma FORSCAN .
Ne trovi a bizeffe sui siti di vendita online,basta digitare 'cavo ELM327' ;)
;)grazie
Compra quello col cavo e non bluetooth. Poi devi modificarlo.
with tapa