Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10
21
C-MAX II / rumore "cloc" in manovra
« Ultimo post da danyw90 il 14 Agosto 2022, 19:02:02 »
Buonasera a tutti, su cmax 2015 1.5 tdci ho notato che nel mentre che faccio manovra per parcheggiare, quindi da fermo, sterzando a destra di pochi gradi avverto zona sterzo/piantone, un rumore sordo. Lo fa solo e sempre a destra.
In velocità non si avverte nessun rumore.
Ho controllato varie testine e biellette ma sembra tutto ok.
Possibile che la causa siano i tamponi superiore degli ammortizzatori anteriori?
Grazie a chi mi aiuterà!
22
Software e Diagnostica / Re:New Aggiornamento Sync 3
« Ultimo post da lucaspeed il 14 Agosto 2022, 13:26:03 »
Cambia chiavetta
23
Software e Diagnostica / Re:New Aggiornamento Sync 3
« Ultimo post da willygoo il 14 Agosto 2022, 12:54:07 »
Buongiorno!!
Mai visto sta cosa voi? Riformattata più volte ma niente.
Grazie

Dispositivo USB
non supportato.
Rimuovi
24
FOCUS I / Re:di nuovo problemi geoetria variabile
« Ultimo post da francy il 14 Agosto 2022, 08:06:39 »
Ciao prova a vedere il debimetro
25
Meccanica Generale / Re:Strani rumori su macchina appena presa
« Ultimo post da francescopulli il 13 Agosto 2022, 19:39:34 »
Esatto, ragazzi.  Non abbiate paura mai di far valere la vostra volontà.

Spero di non essere stato maleducato nei confronti dell’azienda. Ma dovete partire dal presupposto che i dipendenti fanno ciò che chiede l’azienda pertanto se vedete una certa chiusura nei confronti dei clienti io credo che non siano i dipendenti in sé per se ma credo che sia l’azienda che imponga un determinato comportamento da parte dei dipendenti.

Per il resto siccome non parliamo di due euro ma comunque parliamo di bei soldi ho dovuto necessariamente impormi perché quando io ho pagato la macchina l’ho fatto subito e con largo anticipo rispetto alla consegna, pertanto siccome non ho pagato con soldi falsi, non ho chiesto sconti, e soprattutto non ho chiesto ritardi nei pagamenti pretendo quantomeno di essere trattato in maniera normale.

Certo sicuramente non sarà proprio carino essere così tanto insistenti e inviare così tante e-mail ma dovete pensare che è in ballo ci sono i vostri soldi e quindi dovete far valere le vostre volontà che gli piaccia o meno.

Sono anche sicuro del fatto che loro fossero già a conoscenza del problema che aveva la mia macchina secondo me hanno cercato semplicemente di tamponare sperando che lasciassi perdere.

In ogni caso ancora non è detta l’ultima parola pertanto vi aggiornerò il 24 per farvi sapere come sono andate le cose spero che questo topic non venga chiuso almeno per il momento .

Grazie anche a Maya che con la sua disponibilità mi ha fatto comprendere che effettivamente i problemi che riscontravo sulla mia macchina non fossero frutto di una mia invenzione ma che effettivamente sul veicolo c’era qualcosa che non andasse . 

Incrociate le dita per me sperando che il 24 vada tutto per il verso giusto .

In questa data naturalmente chiederò che mi venga ricontrollato nuovamente anche il cambio perché io resto del parere che anche sul cambio c’è qualcosa che non mi quadra nonostante loro dicono che l’hanno provato svariate volte e che non hanno riscontrato alcun problema , purtroppo questo malfunzionamento non ho potuto riscontrarlo e verificarlo con Maya pertanto non ho la certezza di ciò che dico ma mi basta soltanto su una mia percezione che potrebbe anche essere sbagliata essendo abituato ad un cambio automatico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
26
Meccanica Generale / Re:Strani rumori su macchina appena presa
« Ultimo post da Maya il 13 Agosto 2022, 19:27:57 »
Come ho avuto modo di dirti di presenza, pure io mi sarei sentito a disagio, perché non fa parte del mio carattere agire in questo modo.
Però per ottenere cose che ti sono dovute di diritto, non c'è altra maniera.
Infatti la mia non vederla come una critica ma, anzi al contrario, come un complimento. Perché la mia paura era che la concessionaria tirasse fuori scuse per non metter mano all'auto.
Invece sei stato più che bravo a descrivere in maniera corretta i fatti, a farti sentire, insomma hai agito nei migliore dei modi.

In tutto questo il mio augurio più sincero è che la cosa si risolva nel migliore dei modi e se vogliamo trovare un risvolto positivo, spero che questa cosa possa essere d'aiuto anche a chi si dovesse trovare nella tua stessa situazione.

Un saluto, Federico
27
Meccanica Generale / Re:Strani rumori su macchina appena presa
« Ultimo post da francescopulli il 13 Agosto 2022, 18:23:35 »
Ciao Francesco,
sicuramente ti gireranno per il tempo perso e per il mal di fegato che ti avranno fatto venire,oltre al disagio di non poter usare l'auto.
Alla fine hanno riconosciuto il problema e sentendo in giro non sempre le officine lo fanno, anche nel tuo caso dove hai il 200% di ragione.
L'importante è che ora ti possa godere la tua auto!
Sono molto dispiaciuto per l’accaduto perché di base io non sono uno arrogante o che pretende le cose in maniera poco educata però se per poter risolvere un problema devo ritornare quattro volte scrivere non so quante e-mail e tanti altri messaggi al venditore un po’ mi infastidisco anche perché la loro scusante per il fatto che non mi avessero ascoltato nelle volte precedenti in cui mi ero recato in officina era data dal fatto che avessero il personale dei meccanici al 50% perché in ferie.
Per carità ci sta però devi anche comprendere che la macchina al giorno d’oggi è uno strumento indispensabile per la vita di ogni giorno e per alcuni anche per il lavoro se una persona che ha ritirato una macchina comprata da te da tre giorni viene a lamentarsi tu non puoi chiedergli di ritornare dopo 20 giorni sol perché non hai meccanici a sufficienza per soddisfare tutte le richieste che hai attualmente , ho sbagliato l’azienda perché doveva pensare al fatto che potevano esserci delle urgenze e quindi tenere comunque alcuni meccanici di scorta che in caso di necessità avrebbero chiamato, o comunque essendo periodo di ferie per tutti potevano pensare al fatto che molte persone avrebbero portato l’auto per controlli e così via e quindi come fa la mia azienda tenere comunque un numero minimo i tecnici presenti all’interno dei laboratori.

Mi è dispiaciuto dovermi comportare in questo modo minacciando di inviare la lettera con il legale  (che per la cronaca non era solo una minaccia ma era realmente esistente perché per tutelarmi ne avevo già parlato con il mio avvocato e mi aveva consigliato sul da farsi) ora non mi resta che aspettare sperando che il 24 sistemino tutto, facciano un check-up completo della macchina e spero anche che non mi chiedano soldi visto e considerato che mi lamento da questo problema del primo giorno e alla fine avevo anche ragione.

Tra l’altro quando mi hanno chiamato per dirmi il problema quale fosse per chiedermi di ritornare il 24 ho chiesto se avessero dato un’occhiata anche a quel problema che sentivo sul cambio ma mi hanno detto di no perché hanno preferito soffermarsi sul primo rumore che ho segnalato , anche qui visto e considerato che la macchina ormai ce l’avevano potevano anche controllare… 
Sembra quasi che non abbiano interesse nel tenersi clienti un po’ mi dispiace devo essere sincero .

L’unica nota positiva è il ragazzo del service che mi chiama che nonostante i miei toni e i miei modi continua ad essere sempre gentilissimo !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
28
Meccanica Generale / Re:Strani rumori su macchina appena presa
« Ultimo post da Maya il 13 Agosto 2022, 18:15:14 »
Ciao Francesco,
sicuramente ti gireranno per il tempo perso e per il mal di fegato che ti avranno fatto venire,oltre al disagio di non poter usare l'auto.
Alla fine hanno riconosciuto il problema e sentendo in giro non sempre le officine lo fanno, anche nel tuo caso dove hai il 200% di ragione.
L'importante è che ora ti possa godere la tua auto!
29
Transit / Re:Transit connect 2017 p2279
« Ultimo post da Paolo Bruno il 13 Agosto 2022, 14:28:32 »
Ciaoo a tutti, anche io con lo stesso motore 1.5tdci 120cv ho lo stesso identico problema da 4 anni circa. Mai risolto in Ford. Stesso identico dico. Solo che non so se succede anche a te ma in rilascio dopo i 3 Mila giri mi esce un'errore tipo p1102.  Se hai risolto come hai fatto? Spero in una risposta 😁
30
i ero andato di bilstein b4 e molle eibach -30mm per perdere il confort che avevo e avere un poiu di stabilità e bellezza nel vederla bassa ahah
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10