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FOCUS I / Re:Gioco sulla leva del cambio
« Ultimo post da c.alessandro75 il 16 Giugno 2022, 14:57:51 »
@Maya

Grazie per i dettagli  ;)

In merito all'altro post, sono veramente inca22ato/demoralizzato. Si avvicina l'estate ed io sono senza macchina perché non ci stanno capendo niente.
E' un mese che faccio avanti e indietro con l'officina e prendo mezze giornate di permesso per portare e riprendere la macchina...  :censored:
Maledetto il giorno in cui sono andato da loro
Per ora la priorità è rimetterla in moto, poi penserò alla leva del cambio.

Grazie ancora per la tua disponibilità
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Software e Diagnostica / Re:[GUIDA] Jailbreak Sync 3
« Ultimo post da Pepy67 il 16 Giugno 2022, 14:48:06 »
@sergioxp
se non hai un auto “produzione” almeno 2019 le calibrazioni sono obbligatorie x attivare il calm screen e le mods con jailbreak relative …!!!

@Scricciolo94
ci sentiamo in pvt …!!!
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FOCUS I / Re:Gioco sulla leva del cambio
« Ultimo post da Maya il 16 Giugno 2022, 13:52:44 »
Citazione
Scusa la macchina sporca, ma è stata più di un mese in officina e ci dovrà tornare per un problema apparentemente irrisolvibile
Lascia stare la macchina sporca, che se vedi la mia... Purtroppo ho letto l'altro post: "te stanno a cojonà..."  :(

Tornando al cambio.
Dal video ho capito di aver sbagliato: questo è il tuo modello
PARTI CAMBIO

(NOTA: il pezzo denominato 7F116 è rappresentato in maniera sbagliata)

In pratica il perno laterale sulla testa ha una sferetta (FOTO 1, in primo piano) ...


... che va ad inserirsi nel foro di questo leveraggio (FOTO 2).


Siccome la parte nella foto 1 è in plastica, si sarà consumata o rotta. Ecco che è solo la parte centrale del perno a consentirti di selezionare la marcia.

Il particolare, ovvero tutta la leva, ha codice:
1214006
2S4R-7846-AA

Ti ci vorrebbe un amico con il tornio che ti possa realizzare il perno con la sferetta in testa, magari in alluminio, e con innesto a boccola. E' una caxxata farlo fare da chi lavora pezzi meccanici.

Oppure, trovando dei particolari come questi...


...e sperando di avere la sferetta della dimensione giusta, adattare il moncone della leva originale.

Altrimenti prova a telefonare al reparto ricambi di Ford per sentire quanto vogliono per la leva (fornendo il codice indicato sopra) e quanto tempo ci vuole per averla.
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FOCUS I / Re:Gioco sulla leva del cambio
« Ultimo post da c.alessandro75 il 16 Giugno 2022, 11:51:19 »
@Maya

Ecco la parte lenta, sta alla sinistra della leva del cambio
Scusa la macchina sporca, ma è stata più di un mese in officina e ci dovrà tornare per un problema apparentemente irrisolvibile

https://drive.google.com/file/d/1KZDrf-NXJptnuZmLsBvXUVyzLOiMRB47/view?usp=sharing
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FOCUS I / Re:Gioco sulla leva del cambio
« Ultimo post da Maya il 16 Giugno 2022, 11:41:30 »
Ciao,
esiste un kit di riparazione ma penso sia difficile da recuperare
IMMAGINE

Se hai individuato la parte consumata/danneggiata, hai provato a sentire in Ford se te la procurano?
CODICI LEVA DEL CAMBIO
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FOCUS I / Re:Focus TDCi 115 - Fumata bianca + tremore + spia candelette
« Ultimo post da c.alessandro75 il 16 Giugno 2022, 11:22:26 »
Amici sto impazzendo...
E' più di un mese che porto e riprendo la macchina dall'officina perché non mi riescono a sistemare il problema.
Mi stanno dicendo sempre cose diverse ed inizio a pensare che mi stiano prendendo per il cu1o.
La prima volta il pompista ha cambiato due valvole di due iniettori
La seconda ha trovato che la centralina aggiuntiva (sotto la batteria) aveva perso la codifica degli iniettori
La terza volta l'iniettore n.3 aveva dei problemi che non si erano manifestati
La quarta volta hanno trovato un filo di un iniettore che a volte andava in corto e mandava in tilt l'iniettore.
Stamattina di nuovo il problema....
Sto impazzendo, ho sempre più l'impressione di aver buttato tanti soldi, tanto tempo e tante mezze giornate di permesso sul lavoro......
Solo che macchine nuove non arrivano e km.0 c'è pochissima scelta con prezzi paragonabili al nuovo
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FOCUS I / Re:Gioco sulla leva del cambio
« Ultimo post da c.alessandro75 il 16 Giugno 2022, 09:13:34 »
Ho sollevato la cuffia del cambio e la leva ha molto gioco perché si deve essere consumata, o rotta, la boccola sull'estremità dell'asse della leva.
Ho letto in giro che quei ricambi non si trovano e molta gente si è adattata con pezzi di emergenza come pezzi tubo o plastica dura.
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Software e Diagnostica / Re:[GUIDA] Jailbreak Sync 3
« Ultimo post da sergioxp il 16 Giugno 2022, 08:24:02 »
Ragazzi buongiorno a tutti, per attivare il calm screen occorre ancora la calibrazione? io ho il 3.4 21265 con jeilbreak. Saluti.
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FOCUS II / Re:cmax titanium 1.6 tdci 2008 aumenta e diminuisce il numero di giri
« Ultimo post da Maya il 16 Giugno 2022, 08:19:58 »
Ciao,
mi spiace che la sostituzione della valvola non abbia sortito alcun beneficio.

Sicuro che i manicotti di aspirazione da dopo la turbina fino al collettore di aspirazione non abbiano leggere fessurazioni?
Sulla Focus II, il 1.6tdci era noto avere problemi in particolare sul tubo in ferro che passa a fianco del filtro dell'olio, dove il metallo si collega alla staffa di fissaggio, e nel tubo "a fisarmonica" che passa sopra alla distribuzione - NOTA: faccio riferimento al 90CV della Focus del 2007, ma presumo che il tuo motore sia quasi identico. La verifica più semplice che si può fare è quella con un normale scottex passato attorno ai tubi: se si riscontra la presenza di olio nero, allora va indagato quel punto.

L'EGR l'avevo esclusa dalle ipotesi iniziali perché nel mio caso il problema era proprio la valvola Pierburg. Se nei 150000km di vita della valvola non è mai stata aperta e pulita, almeno un'occhiata per vedere com'è conciata ti conviene darla.
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Software e Diagnostica / Re:[GUIDA] Jailbreak Sync 3
« Ultimo post da Scricciolo94 il 16 Giugno 2022, 01:52:54 »
Buonasera, ho un problema:
dopo aver effettuato lo sblocco per utilizzare il navigation data remover dato che  ho avuto problemi di installazione delle mappe (ne parlavo nel topic dell'aggiornamento). Fin qui tutto bene, ho fatto tutta la procedura ed adesso vorrei ribloccare il sync dato che non mi interessa avere mod/tool o roba del genere. Dopo aver fatto il downgrade dalla 22110 (sbloccata) alla 21265 utilizzando lo zip preso da google drive tempo fa, ho provato a reinserire di nuovo la pendrive con il daemon per vedere se effettivamente si era ribloccato come in origine e quindi doveva uscirmi l'errore Sign_err (o almeno credo) ed invece si è reinstallato nuovamente. Ho riprovato ad aggiornare nuovamente alla 22110 sempre col zip preso nel drive e facendo il test si è installato di nuovo il daemon, ho provato a fare nuovamente il downgrade ma alla 21194 stavolta preparata con synupdater ma nulla. Adesso il punto è:
-Sbaglio io qualcosa?
-Avrò il sync permanentemente sbloccato senza possibilità di ribloccarlo?
Il mezzo in questione è una Ford Puma con Sync 3.4 MY20...Grazie mille...
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