Consiglio rimappatura centralina 1.6tdci 90cv

Aperto da seth82, 17 Maggio 2010, 12:03:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

seth82

Ciao ragazzi, ho letto le precedenti discussioni sull'argomento ma apro un nuovo topic perchè volevo sapere una cosa più precisa.

Mi deve arrivare la Focus 1.6 TDCi 90cv. Ora ho sentito questa cosa di rimappare la centralina e avrei qualche domanda da fare.

Immagino che con questa operazione si riesca a ricavare (o almeno è consigliabile) 10-15cv in più... sulla mia macchina sarebbe utile farla? In quanto ai consumi noterei delle differenze, sia in bene che in male? (calcolando che è la cosa che mi interessa di più al di là delle prestazioni).

Inoltre invaliderebbe in qualche modo la garanzia che ho esteso a 5 anni?

Grazie
Ford Focus 1.6 TDCi 90CV 5 porte - Colore Nero Panther - Allestimento Ikon + Ikon pack, Sony system, Security Lock 5

Fofo74

la garanzia viene persa se fai la rimappa , le prestazioni cambiano molto ma se si esagera si consuma molto di piu!! :-\
cmq ti consiglio di nn toccare nnt sulla centralina!! ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

almeno fai passare la garanzia dopo rimappi!!
io ho rimappato dopo la scadenza della garanzia e mi trovo bene!

panadas

Ciao, premetto che non sono un esperto ma un "normalautista" quindi prendi con beneficio d'inventario ciò che affermo. Ho anche io una ikon 90cv con il tuo stesso allestimento, ma di colore diverso. Premesso questo ti chiedo: perchè pensi di rimappare la centralina se l'auto ti deve ancora arrivare? Prima provala, falle fare almeno un 5000 km, conoscetevi meglio e poi valuta se ha bisogno, sulla base delle tue esigenze, di qualche doping. La mia dopo circa 5000/6000 km ha un comportamento già diverso rispetto all'inizio. I consumi sono migliorati e anche la "ripresa" è un po più decisa. Tieni conto in ogni caso che un eventuale doping, sia esso "mappato" o "aggiunto", comporta la decadenza della garanzia. Nel caso del modulo aggiuntivo in teoria non dovrebbero "sgamarti", a detta degli esperti, ma non v'è certezza. Così come non v'è certezza sui consumi che, a mio ignorante parere, dovrebbero aumentare. Inoltre, ed è la cosa più importante, in caso di incidente (a maggior ragione se di una certa rilevanza) con motore "modificato", in caso di antidoping l'assicurazione non ti copre! Per cui: vale la pena per 10/15 cv in più, per un quasi sicuro aumento dei consumi, per una spesa di almeno 300/400 euro, rischiare la garanzia , l'assicurazione e forse anche l'equilibrio del motore? Io mi sono dato la risposta. NO!

AgnoniF

Io ho un 90 CV su SW e vi devo dire che mi trovo benissimo.
E' chiaro non sono i 140 della vecchia Stilo ma
le mie tasche sono contentissime.......
Sono passato da 18.5 a 21.5/22 Litro e con il prezzo del gasolio
attuale non è poco....
Ford Kuga PHEV ST-LINE

seth82

Grazie a tutti delle risposte.

In effetti, e qui mi rivolgo in particolare a panadas, la mia era più una domanda di curiosità che altro visto che, come giustamente hai detto, ancora non la ho per cui non posso ancora sapere se ce ne sia bisogno o meno. Anzi, il fatto che la procedura faccia decadere la garanzia mi spinge ad un rifiuto a prescindere da quelli che potrebbero essere gli eventuali benefici.

Quindi diciamo che per il momento aspetto la macchina, che è la cosa più importante  :) poi dopo i 5 anni ne riparliamo, forse  ;)

Grazie a tutti e alla prossima!
Ford Focus 1.6 TDCi 90CV 5 porte - Colore Nero Panther - Allestimento Ikon + Ikon pack, Sony system, Security Lock 5

blackcity

#6
raga mi aggiungo vorrei rimappare anche io il mio 90ino oltre alla centralina per farla andare meglio che modifica si potrebbe fare senza esagerare :icon_lol:

ps penso che ho sbagliato sezione la mia e la focus 2 5p

Michel

Citazione di: blackcity il 07 Gennaio 2015, 14:37:27
raga mi aggiungo vorrei rimappare anche io il mio 90ino oltre alla centralina per farla andare meglio che modifica si potrebbe fare senza esagerare :icon_lol:

ps penso che ho sbagliato sezione la mia e la focus 2 5p
Probabilmente anche questa discussione riguarda la Focus 2, non penso che nel 2010 ci fossero ancora Focus 1 nuove. Si potrebbe spostare li o anche in "Software, Rimappature e Centraline".
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳