cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinulandia

Citazione di: Macteo il 12 Gennaio 2011, 18:43:57
Citazione di: geronimo2 il 12 Gennaio 2011, 18:41:37
Citazione di: Macteo il 12 Gennaio 2011, 16:06:52
(visto che sulla mia non ci sono riusciti).

Scusa forse mi sono perso qualche post, sulla tua non sono riusciti perchè non hanno voluto o perchè c'era effettivamente qualche problema tipo relè e fusibili indicati nella guida che non si trovano?

Grazie
per me è stata scarsa voglia di fare e paura di non riuscire

non sono riusciti ma non si è capito il motivo... secondo me per scarsa competenza!

macteo

Citazione di: pinulandia il 12 Gennaio 2011, 19:30:53
per me è stata scarsa voglia di fare e paura di non riuscire

no, la voglia posso assicurare che ce l'hanno messa perchè sono stato presente durante tutta l'operazione e li ho anche aiutati a seguire la guida e ad interpretare le informazioni. Quindi o la mia c-max ha qualcosa di diverso da tutte le altre c-max e focus oppure non hanno sbagliato qualcosa nel montaggio/configurazione.

P.S.
quota sotto ai messaggi altrimenti non si capisce niente!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007


macteo

Citazione di: Able007 il 12 Gennaio 2011, 20:18:14
macteo e perchè è un incompetente!!!

già.. purtroppo l'unico disposto a fare il lavoro non è capace :-(
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


raffaeleforte

Ragazzi un mio collega di lavoro che come me anche se non iscritto al forum sta cercando di installare il cruise sulla sua c-max ha fissato l'appuntamento per martedi prossimo qui a Milano e mi ha chiesto di accompagnarlo, chiaramente non potevo rifiutare un tale invito.

Vi aggiorno martedi sera.

Able007


macteo

Citazione di: raffaeleforte il 14 Gennaio 2011, 18:57:01
Ragazzi un mio collega di lavoro che come me anche se non iscritto al forum sta cercando di installare il cruise sulla sua c-max ha fissato l'appuntamento per martedi prossimo qui a Milano e mi ha chiesto di accompagnarlo, chiaramente non potevo rifiutare un tale invito.

Vi aggiorno martedi sera.

Tienici aggiornati... e soprattutto se fanno il lavoro poi dicci qual'è l'officina!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


pinulandia

Citazione di: raffaeleforte il 14 Gennaio 2011, 18:57:01
Ragazzi un mio collega di lavoro che come me anche se non iscritto al forum sta cercando di installare il cruise sulla sua c-max ha fissato l'appuntamento per martedi prossimo qui a Milano e mi ha chiesto di accompagnarlo, chiaramente non potevo rifiutare un tale invito.

Vi aggiorno martedi sera.
non si possono rifiutare tali proposte.
Mi raccomandoi, se possibile sfotografa tutto e cerca di reperire più info possibili.

belzebrunz

Scusate: ma questi famosi tasti del cruise control esistono come ricambio originale? e se si quanto costano?
e perchè se esistono come ricambio, le officine ford si rifiutano di eseguire l'aggiornamento della centralina?
Ciao e grazie,
Daniele.

pinulandia

Citazione di: belzebrunz il 18 Gennaio 2011, 10:24:06
Scusate: ma questi famosi tasti del cruise control esistono come ricambio originale? e se si quanto costano?
e perchè se esistono come ricambio, le officine ford si rifiutano di eseguire l'aggiornamento della centralina?
Ciao e grazie,
Daniele.
Le trovi come ricambio. Altri utenti li hanno già comprati. Dovrebbero costare tra 60 e 70€.
Io ancora non ho deciso di fare il lavoro, comunque se si rifiutano perchè o non ne sono a conoscenza dell'attivazione della centralina oppure hanno paura di non riuscire e quindi ti dicono che non sono disponibili come ricambio. Bei bastxxxxx! >:( >:(

macteo

Citazione di: pinulandia il 18 Gennaio 2011, 10:44:18
Citazione di: belzebrunz il 18 Gennaio 2011, 10:24:06
Scusate: ma questi famosi tasti del cruise control esistono come ricambio originale? e se si quanto costano?
e perchè se esistono come ricambio, le officine ford si rifiutano di eseguire l'aggiornamento della centralina?
Ciao e grazie,
Daniele.
Le trovi come ricambio. Altri utenti li hanno già comprati. Dovrebbero costare tra 60 e 70€.
Io ancora non ho deciso di fare il lavoro, comunque se si rifiutano perchè o non ne sono a conoscenza dell'attivazione della centralina oppure hanno paura di non riuscire e quindi ti dicono che non sono disponibili come ricambio. Bei bastxxxxx! >:( >:(
più che altro si rifiutano perchè è un'operazione non supportata ufficialmente da "mamma ford" e quindi in caso di problemi non vogliono responsabilità.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


pinulandia

Citazione di: Macteo il 18 Gennaio 2011, 12:19:23
Citazione di: pinulandia il 18 Gennaio 2011, 10:44:18
Citazione di: belzebrunz il 18 Gennaio 2011, 10:24:06
Scusate: ma questi famosi tasti del cruise control esistono come ricambio originale? e se si quanto costano?
e perchè se esistono come ricambio, le officine ford si rifiutano di eseguire l'aggiornamento della centralina?
Ciao e grazie,
Daniele.
Le trovi come ricambio. Altri utenti li hanno già comprati. Dovrebbero costare tra 60 e 70€.
Io ancora non ho deciso di fare il lavoro, comunque se si rifiutano perchè o non ne sono a conoscenza dell'attivazione della centralina oppure hanno paura di non riuscire e quindi ti dicono che non sono disponibili come ricambio. Bei bastxxxxx! >:( >:(
più che altro si rifiutano perchè è un'operazione non supportata ufficialmente da "mamma ford" e quindi in caso di problemi non vogliono responsabilità.
Concordo!

macteo

Citazione di: raffaeleforte il 14 Gennaio 2011, 18:57:01
Ragazzi un mio collega di lavoro che come me anche se non iscritto al forum sta cercando di installare il cruise sulla sua c-max ha fissato l'appuntamento per martedi prossimo qui a Milano e mi ha chiesto di accompagnarlo, chiaramente non potevo rifiutare un tale invito.

Vi aggiorno martedi sera.


quindi...montaggio riuscito?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


raffaeleforte

Ragazzi montaggio non riuscito, il tipo ne sapeva meno di mio figlio di 3 anni, il mio amico e collega non ha voluto rischiare.

Ps. in compenso parlando con lui abbiamo trovato un' altra officina disposta a provare siamo in attesa di appuntamento

Ciao

pinulandia


Martin81_it

Ciao ragazzi
Volevo complimentarmi con tutti voi per l'impegno!!!
Io possiedo una ford focus 1.6 tdci 110cv dpf plus con plus pack immatricolata nel marzo 2009.
Ero molto interessato al discorso cruise anche perche giornalmente faccio un 100naio di km per lavorare, tutti in superstrada.
Ho fatto tutti i controlli da voi suggeriti(come risposta 526 a paggina 16 di questo post) e mi risulta:
R4=Mancante
F111=Mancante
F114=OK
Ho anche eseguito (di mia iniziativa)la modalita test e sul cruscotto mi esce il simbolo del cc.
Adesso ho diversi quesiti:
1-Siccome dalle mie parti(Lecce) i centri ford lasciano molto a desiderare cosa devo far cercare al meccanico su Ford Etis per essere certo che il cruise cè e basta solo configurarlo?
2-I rele/fusibili che mancano basta comprarli e montarli o non servono come ha detto qualcuno?
3-Non riesco più a trovare il link su come si smonta l'airbag del volante a tre razze e qualche guida su come poter addattare con i tasti del CC all volante a tre razze(qualcuno lo aveva fatto mi sembra).
Attendo notizie....e vi ringrazio in anticipo della vostra collaborazione!!!

Mystral

Citazione di: Martin81_it il 19 Gennaio 2011, 14:01:01
Ciao ragazzi
Volevo complimentarmi con tutti voi per l'impegno!!!
Io possiedo una ford focus 1.6 tdci 110cv dpf plus con plus pack immatricolata nel marzo 2009.
Ero molto interessato al discorso cruise anche perche giornalmente faccio un 100naio di km per lavorare, tutti in superstrada.
Ho fatto tutti i controlli da voi suggeriti(come risposta 526 a paggina 16 di questo post) e mi risulta:
R4=Mancante
F111=Mancante
F114=OK
Ho anche eseguito (di mia iniziativa)la modalita test e sul cruscotto mi esce il simbolo del cc.
Adesso ho diversi quesiti:
1-Siccome dalle mie parti(Lecce) i centri ford lasciano molto a desiderare cosa devo far cercare al meccanico su Ford Etis per essere certo che il cruise cè e basta solo configurarlo?
2-I rele/fusibili che mancano basta comprarli e montarli o non servono come ha detto qualcuno?
3-Non riesco più a trovare il link su come si smonta l'airbag del volante a tre razze e qualche guida su come poter addattare con i tasti del CC all volante a tre razze(qualcuno lo aveva fatto mi sembra).
Attendo notizie....e vi ringrazio in anticipo della vostra collaborazione!!!


Io ho la tua stessa auto e mancano, come nel tuo caso, il relè R4 e il fusibile 111, il CC funziona lo stesso.
Nel mio caso utilizzo una pulsantiera artigianale provvisoria che ho collegato direttamente al connettore della GEM.

ioi4

Ciao Mystral, è un po che non ti becco. Tutto bene il cc? A me va che è una meraviglia. Ma ne dicono di bugie le officine ford... vero? Tutto è predisposto, manca solo l'aggiornamento della centralina. A presto

Able007

Citazione di: Martin81_it il 19 Gennaio 2011, 14:01:01
Ciao ragazzi
Volevo complimentarmi con tutti voi per l'impegno!!!
Io possiedo una ford focus 1.6 tdci 110cv dpf plus con plus pack immatricolata nel marzo 2009.
Ero molto interessato al discorso cruise anche perche giornalmente faccio un 100naio di km per lavorare, tutti in superstrada.
Ho fatto tutti i controlli da voi suggeriti(come risposta 526 a paggina 16 di questo post) e mi risulta:
R4=Mancante
F111=Mancante
F114=OK
Ho anche eseguito (di mia iniziativa)la modalita test e sul cruscotto mi esce il simbolo del cc.
Adesso ho diversi quesiti:
1-Siccome dalle mie parti(Lecce) i centri ford lasciano molto a desiderare cosa devo far cercare al meccanico su Ford Etis per essere certo che il cruise cè e basta solo configurarlo?
2-I rele/fusibili che mancano basta comprarli e montarli o non servono come ha detto qualcuno?
3-Non riesco più a trovare il link su come si smonta l'airbag del volante a tre razze e qualche guida su come poter addattare con i tasti del CC all volante a tre razze(qualcuno lo aveva fatto mi sembra).
Attendo notizie....e vi ringrazio in anticipo della vostra collaborazione!!!


per montare i tasti sul tre razze chiedi a iOi4

guida x smontare il volante
https://www.idaf.it/index.php?topic=11832.0

Mystral

Citazione di: ioi4 il 19 Gennaio 2011, 15:33:36
Ciao Mystral, è un po che non ti becco. Tutto bene il cc? A me va che è una meraviglia. Ma ne dicono di bugie le officine ford... vero? Tutto è predisposto, manca solo l'aggiornamento della centralina. A presto

Funziona bene, aspetto solo la scadenza della garanzia per creare in modo definitivo i tasti fissi per il CC, per ora utilizzo quelli provvisori.

macteo

Citazione di: ioi4 il 19 Gennaio 2011, 15:33:36
Ciao Mystral, è un po che non ti becco. Tutto bene il cc? A me va che è una meraviglia. Ma ne dicono di bugie le officine ford... vero? Tutto è predisposto, manca solo l'aggiornamento della centralina. A presto

in quale città l'hai fatto montare?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


raffaeleforte

Ragazzi niente ancora su Milano ????? io non sono ancora riuscito ad andare dalle parti di Filippo per attivare questo benedetto cruise.


ciao

CorradoPC

Mi sono letto tutto il thread e la relativa guida, tutto molto interessante, anche perché il CC è una delle poche funzioni che veramente mancano alla mia nuova Focus!
Una cosa non ho ben chiara: ammesso di trovare un'officina Ford compiacente, ed ammesso di piazzare i 5 pulsantini sul volante in qualche modo artigianale (ho il 3 razze e sinceramente i tasti originali li trovo osceni su questo volante...), come la mettiamo col cablaggio? Ovvero, non ho capito se i famosi 2 cavetti bianco e marrone sono già nel volante o se devo farli arrivare io alla GEM. Mi sembra di aver capito che ci siano, ma io non avrei il connettore dei tasti Ford. E' un problema collegarsi direttamente ai cavi? Purtroppo dalle foto della guida non si capisce benissimo...

Altra cosa: visto che l'auto è nuova, mi conviene aspettare di essere fuori garanzia prima di fare un intervento del genere o non ci sono problemi?  ???

Mystral

Citazione di: CorradoPC il 14 Marzo 2011, 12:13:48
Mi sono letto tutto il thread e la relativa guida, tutto molto interessante, anche perché il CC è una delle poche funzioni che veramente mancano alla mia nuova Focus!
Una cosa non ho ben chiara: ammesso di trovare un'officina Ford compiacente, ed ammesso di piazzare i 5 pulsantini sul volante in qualche modo artigianale (ho il 3 razze e sinceramente i tasti originali li trovo osceni su questo volante...), come la mettiamo col cablaggio? Ovvero, non ho capito se i famosi 2 cavetti bianco e marrone sono già nel volante o se devo farli arrivare io alla GEM. Mi sembra di aver capito che ci siano, ma io non avrei il connettore dei tasti Ford. E' un problema collegarsi direttamente ai cavi? Purtroppo dalle foto della guida non si capisce benissimo...

Altra cosa: visto che l'auto è nuova, mi conviene aspettare di essere fuori garanzia prima di fare un intervento del genere o non ci sono problemi?  ???

I collegamenti sotto all'airbag dovrebbero esserci.
Riguardo alla garanzia se fai mofifiche al volante o comunque visibili, ti creeranno senza dubbio problemi per la garanzia, mentre per l'attivazione via software vai tranquillo se l'officina è un tuo amico, altrimenti aspetta la scadenza.

Able007

quotone per mistral!
al massimo smonta e controlla!  ;)

CorradoPC

Mi sa che allora aspetterò questi 2 anni e poi si vedrà...  ::)

vitomartin

salve a tutti ,la mia domanda é: posso montare il cruise control sulla mia focus del 2006 tdci 90cv,se si puo' quanto costerebbe? grazie a tutti :) :) :)

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007


ioi4

fofo74, sei poi riuscito te a far funzionare il cc?

Fofo74

la mia è predisposta nn attivato x varie sfortune che mi hanno bloccato x circa 6 mesi
cmq ho trovato questo con relativi cablaggi se nn fossero presenti


va sostituito a quello originale
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

macteo

Citazione di: Fofo74 il 28 Marzo 2011, 19:06:31
la mia è predisposta nn attivato x varie sfortune che mi hanno bloccato x circa 6 mesi
cmq ho trovato questo con relativi cablaggi se nn fossero presenti


va sostituito a quello originale

questo non l'avevo mai visto... ma è originale Ford oppure chi lo produce?
va benissimo per chi ha il volante a 3 razze
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Fofo74

è un pezzo modificato , con in piu tutti i cablaggi che vanno dal volante alla gem
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

geronimo2

Citazione di: Fofo74 il 29 Marzo 2011, 10:04:15
è un pezzo modificato , con in piu tutti i cablaggi che vanno dal volante alla gem

Scusa Fofo hai un link per farmi un po' di cultura?
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Mystral

Citazione di: Fofo74 il 29 Marzo 2011, 10:04:15
è un pezzo modificato , con in piu tutti i cablaggi che vanno dal volante alla gem

Ma viene venduto così o è stato fatto artigianalmente?

🡱 🡳