cerco consigli su cinesino

Aperto da Tanus, 13 Maggio 2012, 02:27:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tanus

ccome da titolo , vorrei sostiturie la mia sony 6000CD, che dopo 4 anni inizia ad avere problemi con i cd, fatica ad espellerli, soprattutto quellli masterizzati, che credo siano la causa dei problemi alle radio, con i cd originali van sempre bene.... e a volte da error in lettura.....
quindi vorrei comprare un cinesino... avete consigli ? voi che avete ?
grazie :D
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

ernesto

se riesci ad aprirla, per quanto riguarda gli errori di lettura puoi pulire con il coton fiocc la lente, la devi possibilmente sfiorare, il conton fiocc deve essere imbevuto di un liquido per la pulizia  che non lasci aloni quelli di dipo volatile ossia che si asciugano subito da soli, ne devi mettere sopra il conton fiocc appena mezza goccia.
per la meccanica una bella lubrificatina con il silicone spry non sarebbe male, quando lo spruzzi, copri la lente che altrimenti si rovina, perchè è difficile pulire il silicone
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Tanus

#2
grazie ern, sicuramente vedrò di sistemare anche la sony... diciamo che vorrei il cinesino anche per togliermi lo sfizio... per estetica... e pure per praticità, dato il bluetooth.... :P
solo che onestamente non saprei proprio quale ordinare.
ho dato un occhiata in giro e ce ne sono un po di tutti i modelli/versioni/prezzo.
ma soprattutto sono veramente pochissime quelle con menù in italiano, il 90% sono solo inglese/cinese.
il DVB-T mi piacerebbe averlo, non per forza integrato (cosa che fa lievitare il prezzo)
chi ne possiede uno ?
dove l'avete comprato e quanto l'avete pagato?
come va ?
lo ricomprereste ?
suggerimenti (vale la pena spendere di più per il DVB-T integrato? riceve bene o è una ca***a, meglio uno esterno anche se, penso, ci sarà un telecomando e un sensore in più) ?
la mia focus ha anche i comandi al piantone di sterzo, quelli continueranno a funzionare ?
thanks :P
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Onlyford

#3
a me e arrivata venerdi e montata sabato.
Quella che ho preso io ha
-gps integrato con possibilità di ascoltare la radio mentre si naviga;
-comandi al volante (ancora da testare causa tempo);
-bluetooth;
-DVB-T integrato (ogni tanto perde il segnale,ma bisogna impostare i vari setting) con antennino calamitato;
-Legge i vari formati audio esistenti;
-Calcolatrice;
-4giochi integrati.....
-Tutti i Menu in italiano

ovviamente l'ho appena presa,quindi non saprei dirti se la ricomprerei...
il venditore si e reso disponibile subito per aiutarmi a togliere un menu che non so come ho messo in cinese...


alepav

mi unisco al post, perchè vorrei cominciare a capirci qualcosa su sti cinesini...non si capisce bene se valga la pena o no, nel senso che belli sono belli, ma funzionano? si impallano?
poi ci sono mille versioni io comincio a non capirci più niente...
inoltre farebbe comodo una serie di link, perchè io ne ho trovati di simili in posti diversi, ma a prezzi davvero diversi tra loro.
quindi non vorrei prendere fregature...

ICEMAN

Citazionefunzionano? si impallano?
poi ci sono mille versioni io comincio a non capirci più niente...
inoltre farebbe comodo una serie di link, perchè io ne ho trovati di simili in posti diversi, ma a prezzi davvero diversi tra loro.
quindi non vorrei prendere fregature...

quoto...
e sopratutto venditori seri....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Tanus

io ne ho acquistato uno... ho optato per un venditore inglese che pare abbastanza affidabile.
quella che ho preso io monta sistema operativo windows CE 6.0 cosa che credo la renda più facilmente ripristinabile in caso di problemi software oltre ad una miglior compatibilità con tutti i software di navigazione esistenti (leggendo su un forum pare sia anche possibile aggiornarle in caso di rilascio di una nuova versione di Win CE), al contrario di alcune con software cinese.
l'ho pagata un po di più rispetto ad un venditore cinese, quasi 400€ contro i 300€ (a volte scarsi) di un cinese, ma potreste sempre ritrovarvi a pagare qualcosa di dogana.... quindi il risparmio potrebbe essere di 100€ come potrebbe essere minimo... ma per un software sicuramente inferiore, in quanto, con tutta la buona volontà non credo che un team cinese possa competere con l'esperienza e i tecnici di Bill Gates... :P
però non è detto , anche windows di "cavolate" ne ha fatte tante... vedremo, 3/4 giorni dovrebbe arrivarmi, proverò a montarla e testarla, poi.... se sarò soddisfatto penserò a consigliarla... non posso consigliarla senza averla ancora avuta tra le mani.
queste sono solo le considerazioni (+ numerose ricerche in internet da venditori e su forum) che ho fatto per scegliere quale comprare :)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Onlyford

di che marca l'hai preso?
comunque anche il mio ha windows ce 6.0,comprato da un rivenditore cinese ma spedito dall'inghilterra,quindi niente dogana

Tanus

ho visto la tua nel tuo garage , mi tentava molto anche quella , ma non mi piace lo scorrimento 3d delle schermate, l'idea è buona, ma potevano farla meglio... per il resto è molto bella.

ero indeciso tra la tua e questa, che è quella che ho preso io:
http://www.ebay.it/itm/280670322138?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

l'oggetto in asta non prevede il dvt-b integrato (hanno modello senza e modello con), ma trattando un po l'ho ottenuto compreso nel prezzo, in regalo anche la telecamera posteriore :D
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

ernesto

comunque c'è un topic abbastanza lungo sui cinesini
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Tanus

Citazione di: ern.focus il 15 Maggio 2012, 23:42:58
comunque c'è un topic abbastanza lungo sui cinesini

ho provato a cercarne, ma ho trovato la guida per montarla e poco altro :(
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

ernesto

https://www.idaf.it/index.php?topic=2876.msg267846#msg267846

tiè 69 pagine sul cinesino.
non per presunzione, ma in alto a destra di ogni pagina ed in basso ad ogni pagina cìè il tastino cerca, inserisci parole chiave tipo cinesino e vedi che ti esce, è così che si effettua una ricerca, non impazzendosi per il forum
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Tanus

conosco il tasto cerca e ti garantisco di averlo usato... ma non avevo trovato questa discussione, ne ho trovate molte altre , ma non eran quel che cercavo... :(
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

ernesto

spero che questa, soddisfi le tue esigenze, s so' 69 pag.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alepav

il problema è che di quelle 69 pagine, solo le ultime due sono dell'ultimo anno...le altre sono troppo vecchie, quindi parlano di modelli ormai vecchi!

ernesto

dai, su, basta che entri in uno di quei nuovi negozi, più o meno è quella la roba, non crediate che il mercato ne sforni uno al giorno
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style

Ragazzi, ma che ne pensate di questo? http://www.ebay.it/itm/Erisin-ES862D-6-2-Inch-2-Din-HD-In-Car-DVD-Player-GPS-Nav-DVB-T-iPod-BT-PIP-/160807342685?pt=UK_In_Car_Technology&hash=item2570dd525d#ht_15641wt_1002

Chi ricorda le misure della ford con radio quadrata e illuminazione verde? Questo ha bisogno di mm300x250x175 Dovremmo farcela....

Chiedo aiuto a chi è più esperto di me. Che ne pensate?

focus style

Questo costa ancora meno. anche se non ho capito cosa cambia...

ICEMAN

tempo fà ne avevo trovato uno che costava poco ed era vicino casa come negozio...ho chiesto se potevo passare di persona a pagare e ritirare ( non mi fido di pagare 300 euro on line ) da lui ma mi ha dato esito negativo...boh...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳