"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

michi70

Citazione di: linus16 il 01 Novembre 2012, 22:07:17
come faccio ha leggere gli errori elmcofig? si possono anche cancelare?

per ogni modulo clikka su "read dtc" e ti dice se ci sono errori, se clikki sul codice errore ti dice che tipo è in inlese, per cancellare basta cliccare su "clear dtc"
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

linus16

Citazione di: michi70 il 01 Novembre 2012, 22:42:01
per ogni modulo clikka su "read dtc" e ti dice se ci sono errori, se clikki sul codice errore ti dice che tipo è in inlese, per cancellare basta cliccare su "clear dtc"
grazie michi70 :)

AngeloB

Ma per leggere tutti gli errori si può usare il software che è dotazione con l'elm altrimenti sto cavo a che serve?

cricco1975

Citazione di: cricco1975 il 01 Novembre 2012, 19:37:46
salve ragazzi,
premetto che ho una ford kuga maggio 2009,avendo l'interfaccia elm 327 1.4 senza la modifica riusciro' a cambiare qualche parametro con elmconfig?a me basterebbe il dds e le info sul cdb della radio e telefono.
grazie infinite per la disponibilita'
Nessuno mi può' aiutare ?

ciore72

senza la modifica puoi cambiare le opzioni in tutti e soli i moduli hs-can, quindi si al dds (ma ti serve un sistema abs e esp non molto vecchio a livello software) e alle info sul cdb (ti serve il display grande, ma credo che la kuga lo abbia solo così).

Io ho una focus e non una kuga

cricco1975

Citazione di: ciore72 il 02 Novembre 2012, 08:49:38
senza la modifica puoi cambiare le opzioni in tutti e soli i moduli hs-can, quindi si al dds (ma ti serve un sistema abs e esp non molto vecchio a livello software) e alle info sul cdb (ti serve il display grande, ma credo che la kuga lo abbia solo così).

Io ho una focus e non una kuga
Ho la kuga presa a maggio 2009 e ho il display piccolo ma ho visto che qualcuno è' riuscito a mettere le informazioni radio anche su quello che ne pensi?
Grazie

cricco1975

ragazzi nella mia kuga non riesco ad entrare nel modulo bcm.
sapete aiutarmi?
in quello hec entro tranquillamente e posso modificare i parametri nell'altro no,non riuscendo quindi ad impostare il dds
grazie x la disponibilita'

linus16

Citazione di: michi70 il 01 Novembre 2012, 22:42:01
per ogni modulo clikka su "read dtc" e ti dice se ci sono errori, se clikki sul codice errore ti dice che tipo è in inlese, per cancellare basta cliccare su "clear dtc"
grazie michi70 fatto tutto. errore cancellato era u315 (Software Incompatibility with Anti-Lock Brake System Control Module) quindi esp misbuild detection credo abbia generato codesto errore.

ora volevo avrei bisogno di un info da BCM - procedure ci sono varie opzioni che cosa servono? grazie

michi70

tutto riferito al DDS , prova a vedere se ti fa entrare nel modulo.
A me non fa entrare.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

linus16

Citazione di: michi70 il 02 Novembre 2012, 19:46:31
tutto riferito al DDS , prova a vedere se ti fa entrare nel modulo.
A me non fa entrare.
michi70 che cosa è dds?


linus16


cricco1975

Nel programma elmconfig nel modulo hec la voce navigation level 3 sapete cosa significa?

linus16

Citazione di: cricco1975 il 04 Novembre 2012, 08:07:07
Nel programma elmconfig nel modulo hec la voce navigation level 3 sapete cosa significa?
io oh provato ha inserirlo ma non è cambiato assolutamente niente.
qualcuno mi sa dire perchè non è più attivo il cicalino delle cinture ma solo la spia? e ptc(status report only) che cosa è

michi70

Citazione di: linus16 il 04 Novembre 2012, 10:57:44
io oh provato ha inserirlo ma non è cambiato assolutamente niente.
qualcuno mi sa dire perchè non è più attivo il cicalino delle cinture ma solo la spia? e ptc(status report only) che cosa è

perchè hai disattivato solo il cicalino ma, non la spia.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

Citazione di: cricco1975 il 04 Novembre 2012, 08:07:07
Nel programma elmconfig nel modulo hec la voce navigation level 3 sapete cosa significa?

è riferito alle auto con navigatore di serie
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

cricco1975

ps: quando nel programmino parla di HEC level 2/3, vuol dire che:

level 2: il nostro quadro strumenti con schermo piccolo
level 3: il nostro quadro strumenti con schermo grande

il level 1 è un quadro per versioni ford precedenti (focus, altre), la kuga ha il 2 o il 3
l'ho scoperto grazie all'utente di un altro forum

linus16

Citazione di: michi70 il 04 Novembre 2012, 14:41:53
perchè hai disattivato solo il cicalino ma, non la spia.
si questo lo immaginavo ma come diavolo lo rimetto sto cicalino? non sarà micca che avvendo attivato quello della retro mi ha tolto le cinture?

linus16

Citazione di: michi70 il 02 Novembre 2012, 19:46:31
tutto riferito al DDS , prova a vedere se ti fa entrare nel modulo.
A me non fa entrare.
negativo mi da errore anche nella mia

michi70

Citazione di: linus16 il 05 Novembre 2012, 00:10:29
si questo lo immaginavo ma come diavolo lo rimetto sto cicalino? non sarà micca che avvendo attivato quello della retro mi ha tolto le cinture?

Beltminder chime o qualcosa del genere
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

AngeloB


linus16


ciore72

#617
con elm-config:

nella colonna ms-can, modulo RCM togli la spunta alla voce:

'Beltminder (EU): Sound OFF'

nella colonna hs-can, modulo HEC, page 1, metti il segno di spunta alla voce:

'"Seatbelt not fastened" chime enabled'

Oppure più semplicemente ricarica il backup del modulo RCM e del modulo HEC, page 1, tu hai fatto il backup vero?!?!? :D :D

linus16

#618
Citazione di: ciore72 il 05 Novembre 2012, 17:26:07
con elm-config:

nella colonna ms-can, modulo RCM togli la spunta alla voce:

'Beltminder (EU): Sound OFF'

nella colonna hs-can, modulo HEC, page 1, metti il segno di spunta alla voce:

'"Seatbelt not fastened" chime enabled'
ciao ciore avevo appena fatto la 2 hs can perchè il mio non è modificato quindi in ms can non posso lavorare , ma le voci in hs can hec page 1shit up indicator level 1hil hold menu è?

Oppure più semplicemente ricarica il backup del modulo RCM e del modulo HEC, page 1, tu hai fatto il backup vero?!?!? :D :D

linus16

Citazione di: ciore72 il 05 Novembre 2012, 17:26:07
con elm-config:

nella colonna ms-can, modulo RCM togli la spunta alla voce:

'Beltminder (EU): Sound OFF'

nella colonna hs-can, modulo HEC, page 1, metti il segno di spunta alla voce:

'"Seatbelt not fastened" chime enabled'

Oppure più semplicemente ricarica il backup del modulo RCM e del modulo HEC, page 1, tu hai fatto il backup vero?!?!? :D :D


tu hai fatto il backup vero?!?!? :D :D

l'avevo fatto ma mia moglie ha pensato  di far impallare il portatile e quindi tutti i backup sono andati persi  :'( :'( :'(

cricco1975

Citazione di: linus16 il 05 Novembre 2012, 00:16:18
negativo mi da errore anche nella mia
prova a scaricare elmconfig versione 0.1.1.7 in un video su youtube con questa versione nel modulo bcm si entra senza errore io ancora devo provare

michi70

Citazione di: cricco1975 il 05 Novembre 2012, 23:43:47
prova a scaricare elmconfig versione 0.1.1.7 in un video su youtube con questa versione nel modulo bcm si entra senza errore io ancora devo provare

Hai un link?
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione


AngeloB

Oggi mi è arrivato l'elm e sto sbattendo la testa per l'installazione dei driver. Alla fine, cercando nel minidisk che mi è arrivato insieme, credo si aver trovato i driver giusti. Però nella gestione dispositivi sotto porte (com lpt) alla voce "silicon labs cp210x usb to uart bridge (com3) c'è il punto esclamativo e se apro mi da l'errore "Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31)" poi però se aggiorno il drive cercando nella cartella del minidisk mi dice "il driver più appropriato per il dispositivo è già installato"
Un grande punto interrogativo è nella mia testa adesso, non vorrei attaccare il tutto all'auto e fare casini.
Uso windows vista, qualcuno mi può dare delucidazioni?

linus16

#624
Citazione di: AngeloB il 06 Novembre 2012, 18:26:56
Oggi mi è arrivato l'elm e sto sbattendo la testa per l'installazione dei driver. Alla fine, cercando nel minidisk che mi è arrivato insieme, credo si aver trovato i driver giusti. Però nella gestione dispositivi sotto porte (com lpt) alla voce "silicon labs cp210x usb to uart bridge (com3) c'è il punto esclamativo e se apro mi da l'errore "Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31)" poi però se aggiorno il drive cercando nella cartella del minidisk mi dice "il driver più appropriato per il dispositivo è già installato"
Un grande punto interrogativo è nella mia testa adesso, non vorrei attaccare il tutto all'auto e fare casini.
Uso windows vista, qualcuno mi può dare delucidazioni?
nei post precc c'è il collegamento x scaricare i driver giusti con il mio funzia si chiama RuntimePack :)

AngeloB

Runtimepack era per far funzionare il programma elm config, non credo per fosse per il driver dell' elm327, giusto?

Pasquale S

giusto
runtime serve per far funzionare elmconfig
i driver si trovano nel mini cd

il problema è che tu hai il peggior sistema operativo della storia microsoft

anche se provi danni non ne fai
tanto il pc non dialoga con l 'interfaccia

ti conviene trovare un pc con win xp
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Ma c'è una sequenza da rispettare, tipo collegare l'elm al pc, poi alla macchina e poi far partire elmconfig?

Pasquale S

io collego l'obd alla auto e poi la presa usb al pc e apro elmconfig
ma anche al contraio funziona lo stesso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Citazione di: pasquale sgro il 06 Novembre 2012, 18:43:55
il problema è che tu hai il peggior sistema operativo della storia microsoft

Devo dire che finora non mi era mai capitato, tutti ne parlano male ma io mi ci sono sempre trovato bene. Stavolta però devo darti ragione, non c'è stato verso. Ho provato con xp virtualizzato e sono riuscito a farlo funzionare al primo colpo. Ho dato solo una vista veloce a due o tre moduli per vedere se ci sono errori perchè dal test cruscotto ho il famoso d900. Domani provo con uno dei tanti software che sono sul dischetto.
Ah dimenticavo, il mio elm non ha le viti, per aprirlo devo tagliare la plastica. Già non l'avrei modificato, così è sicuro che lo lascio così

🡱 🡳