"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bomba76

Citazione di: vincenzo_977 il 09 Ottobre 2012, 21:55:47
CIAO raga, qualcuno cortesemente mi manda le varie configurazioni dei moduli  "bcm-ddm-gem page 2-3;poi hec page 1-2; ed infine pdm-rcm. con il programma elm config. vi do il mio indirizzo email:  crow977@libero.
grazie mille
Citazione di: AngeloB il 09 Ottobre 2012, 20:56:43
con quale software hai fatto queste modifiche? elmconfig o l'altro? Per gomme sgonfie intendi il dds? é da attivare in due moduli?
si è il dds, va attivato nel cruscotto e nel modulo abs.
chiusura automatica ed approach light con ELMconfig, tutto il resto con ELM-ff2
la mia FOFO 2.5 è stata costruita il 22.12.2009 (fonte etis) e  l'ecomode era attivabile direttamente senza aggiornamento firmwere.

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

ICEMAN

Citazioneinfatti non conviene la sera che sto appresso alla bimba, facciamo il we se per te va bene anche a orario scomodo (tipo primissimo pomeriggio quando mia moglie e mia figlia dormono

ok...
sabato mattina va bene ?
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincenzo_977

scusate ragazzi saro' forse un po' esigente... ma mi trascrivete in inglese le cose che posso attivare sia con elm-config che con elm-ff2???
sono possessore di una focus station wagon del 2010.
grazie  mille...
notte....

ciore72

Citazione di: iceman. il 10 Ottobre 2012, 19:10:42
ok...
sabato mattina va bene ?

facciamo sabato primo pomeriggio diciamo verso le 15, per i motivi che ti ho detto

Andreabix79

Domanda per tutti: quali sono le cose che si possono fare dall'elm-ff2 in più?
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

luckya

Ieri ho provato ELMConfig con il modulo bluetooth.
Ovviamente la parte HS-Can la leggeva, la Ms-Can no.
Ha fatto una cosa strana: quando chiedevo la letura di MS-CAN il motore accelerava, partiva il cicalino e si disattivava l'ESP.
Non ho provato a scrivere.
Ho visto velocemente i menu (non avevo molto tempo) e nella mia auto è attivato il Emergency Brake Lights. A cosa corisponde? Alle frecce che si accendono durante le frenate di emergenza?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ciore72

dovrebbero essere le luci degli stop che in frenata di emergenza lampeggiano!

io non ho attiva questa voce e mi da errore se ci provo

slemash

secondo me invece dovrebbe essere l'attivazione delle 4 frecce automatica in caso di frenata brusca. Ricordo di averlo letto come optional su qualche brochure

Pasquale S

dipende da cosa prevede ford
sul alcune auto
lampeggiano gli stop
su altre le 4 frecce
su altre lampeggia solo il terzo stop
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luckya

Citazione di: ciore72 il 11 Ottobre 2012, 11:01:38
dovrebbero essere le luci degli stop che in frenata di emergenza lampeggiano!

io non ho attiva questa voce e mi da errore se ci provo

Ho fatto frenate di emergenza ma non mi sono messo a vedere l'effetto :D :D :D
Sinceramente neanche sapevo di averlo.
Non sono le frecce in quanto me ne sarei accorto.

Non ho fatto esperimenti in merito in quanto non sono sicuro che vada tutto bene via bluetooth ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

AngeloB

Secondo me non ve ne siete mai accorti ma credo che ce l'abbiamo tutti quella funzione. Le 4 frecce lampeggiano per alcuni secondi però bisogna frenare proprio forte per diversi metri con l'intervento dell'abs, simulare una frenata d'emergenza insomma ;)

ciore72

io no ti assicuro che non ce l'ho (focus mk2 anno 2006).

Infatti su elmconfig l'opzione non è attivata e non posso attivarla perchè mi da errore in scrittura (dipende dalla versione del software dell'abs secondo me).

Tu che fofo hai?

AngeloB


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

nicoladambrosio

Citazione di: Andreabix79 il 09 Ottobre 2012, 22:38:57
qualcuno sa cosa l'window auto heater?
Ciao belle le cose che hai postato sul tuo sito... è la tua focus?

melyeclau

Citazione di: AngeloB il 11 Ottobre 2012, 13:34:31
Ok magari solo sulle restyling, cmq a me funziona
La mia restyling non ha questa funzione,perlomeno nel quadro strumenti le frecce non si accendono e ahimè frenate di emergenza ne ho fatte tante!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

luckya

Citazione di: ciore72 il 11 Ottobre 2012, 13:32:59
io no ti assicuro che non ce l'ho (focus mk2 anno 2006).

Infatti su elmconfig l'opzione non è attivata e non posso attivarla perchè mi da errore in scrittura (dipende dalla versione del software dell'abs secondo me).

Tu che fofo hai?

Io la 1.6 tdci mk2.5, le utimissime ikon uscite accessoriate prima del nuovo modello.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

Citazionefacciamo sabato primo pomeriggio diciamo verso le 15, per i motivi che ti ho detto

ok  ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Andreabix79

Citazione di: nicoladambrosio il 11 Ottobre 2012, 14:15:16
Ciao belle le cose che hai postato sul tuo sito... è la tua focus?
Citazione di: nicoladambrosio il 11 Ottobre 2012, 14:15:16
Ciao belle le cose che hai postato sul tuo sito... è la tua focus?

Ies sono tutte le macchine che ho posseduto e modificato
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

luckya

#475
Scusate se rompo, ma non ho il cavetto e non posso fare esperimenti.

HS-CAN > HEC > Configuration > Page 2 > HEC Level 2/3 a quanto pare si possono attivare dei submenu.
Qualcuno si è preso la briga di vedere che menù appaiono nel computer di bordo?

:D

Aggiornamento

Con il modulo bluetooth non modificato sono riuscito a scrivere nelle HS-CAN ed ho attivato l'ECO MODE  :P
I menù che avevo citato sopra non hanno dato alcun effetto (almeno non l'ho visto io)

Il modulo è questo:
http://www.ebay.com/itm/400298616809?_trksid=p3984.m1439.l2648&item=400298616809&cmd=ViewItem&sspagename=STRK:MEWNX:IT&vxp=mtr


nei prossimi giorni mi toccherà modificarlo per accedere anche al MS-CAN  :P

Altra domanda
Qualcuno ha provato ad attivare il cruise control?
Quasi quasi metto i pulsanti e me lo attivo ... :P :P :P
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ciore72

bravo luckya!

Per il cruise dipende.... se il tuo modulo PCM ha già l'opzione attiva o meno (il modulo PCM non è configurabile da elmconfig e compagnia bella, ne tanto meno puoi leggere i parametri).

Se li è attivata, ti basta attivare il cruise negli altri due moduli (come hanno fatto molti utenti inglesi) se non lo è serve la ford !!

roby70

salve ragazzi volevo sapere se qualcuno sa spiegarmi il funzionamento di elm ff2  con elmconfig funziona tutto ma con elm ff2 non riesco ad usarlo esiste qualche guida che lo spiega in modo dettagliato grazie :'( :-X :-X :-X :-X

luckya

Citazione di: ciore72 il 12 Ottobre 2012, 10:54:22
bravo luckya!

Per il cruise dipende.... se il tuo modulo PCM ha già l'opzione attiva o meno (il modulo PCM non è configurabile da elmconfig e compagnia bella, ne tanto meno puoi leggere i parametri).

Se li è attivata, ti basta attivare il cruise negli altri due moduli (come hanno fatto molti utenti inglesi) se non lo è serve la ford !!

Un'altra cosa.
Il TCS (traction control) si attiva insieme all'ESP o è una cosa a parte?
Nella mia l'ESP era attivo di fabbrica (acceso 1 sola volta in 109k km) ma non so se il TCS si attiva insieme all'ESP.
Eventualmente vorrei provare ad attivarlo.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pinulandia


vincenzo_977

ciao raga.... oggi mi son messo a smanettare un po con i 2 programmi elm ff2 ed elmconfig....
vorrei sapere tutte queste scritto che ho trovato cosa significano....per favore:

modulo bcm: di elm- ff2
auto heated windows activation
auto locking while driving
dead lock
deadlock on 1 press of remote
headlight washers
heated windscreen
mask drive hatch taximeter
i think foot well lighting
cancel scan of interior climate
electric parking brake
ford power.
modulo ipc:di elm-ff2
ivd sys.(pre fl)
focus st speedometer
gear shift change light
auto start/stop


programma elm config modulo hec:
epb(level 1)/dds (level 2/3)
esp misbuild detection
fuel cap sensor
eco shift up
eco mode
nel modulo hec pag. 2 in basso mi compare questo
standard pats (focus facelift level 2/3)
che significa?

ciore72

Citazione di: vincenzo_977 il 12 Ottobre 2012, 16:20:48
ciao raga.... oggi mi son messo a smanettare un po con i 2 programmi elm ff2 ed elmconfig....
vorrei sapere tutte queste scritto che ho trovato cosa significano....per favore:

modulo bcm: di elm- ff2
auto heated windows activation [attivazione automatica parabrezza riscaldamento (richiede hardware)]
auto locking while driving            [chiusura automatica sicure in movimento]
dead lock                                     
deadlock on 1 press of remote    [inserimento allarme con un solo click del telecomando]
headlight washers                       
heated windscreen                      [parabrezza riscaldato]
mask drive hatch taximeter         
i think foot well lighting                [luci pozzetti]
cancel scan of interior climate      [annulla scansione interna temperatura]
electric parking brake                  [freno a mano elettrico]
ford power.                                  [accensione con tasto ford power]
modulo ipc:di elm-ff2
ivd sys.(pre fl)
focus st speedometer                  [strumentazione ST aggiuntiva]
gear shift change light                 [segnalazione cambio marcia consigliato]
auto start/stop       


programma elm config modulo hec:
epb(level 1)/dds (level 2/3)         ebp (freno a mano elettronico) se mk2, dds (segnalazione sgonfiaggio pneumatici) se mk2.5
esp misbuild detection                 
fuel cap sensor
eco shift up                                  [indicatore cambio marcia consigliata]
eco mode                                     [modalità eco leggi sopra nel forum]
nel modulo hec pag. 2 in basso mi compare questo
standard pats (focus facelift level 2/3)
che significa?                                                                              [che non hai il key free e hai la mk 2.5]

vincenzo_977

.......sera!!!
allora finalmente dopo circa una settimana sono riuscito ad attivare alcune cose tra cui
km/litro
eco mode
eco shift
dds
e resettato tutti gli errori dei vari moduli....

vi faccio una domanda come mai dopo avere attivato dds cioe pressione pneumatci nel comp. di bordo mi dice:
set preassure ecc.... premo e mi dice di mettere i parametri.... da dove si inseriscono????



vincenzo_977

inserisco altre scritte in inglese del programma elm config x sapere a cosa servono....
ringrazio in anticipo il grande ciore 72 x la sua cortese disponibilita'!!!!!
panic function (main configuration parameter)
driver door unlocking with one rc button press
slam double locking
slam central locking
disable auto relocking
autowipe feature  (main configuration parameter)
iss deactivation by user allowed
kvm feature
hid lamps
qual'e la voce che disattiva li lunotto posteriore all'accensione???
un'altra cosa nella page 2 del modulo hec alla voce steering io ho messo confort
ma a cosa servono la due voci sotto??? cioe
no used(1)
no used(0)
e poi io ho sempre nella stessa pagina "menu speedlock supresion
se attivo submenu leel 2 cosa accade???



melyeclau

Citazione di: vincenzo_977 il 12 Ottobre 2012, 21:23:35
.......sera!!!
allora finalmente dopo circa una settimana sono riuscito ad attivare alcune cose tra cui
km/litro
eco mode
eco shift
dds
e resettato tutti gli errori dei vari moduli....

vi faccio una domanda come mai dopo avere attivato dds cioe pressione pneumatci nel comp. di bordo mi dice:
set preassure ecc.... premo e mi dice di mettere i parametri.... da dove si inseriscono????



serve per impostare la pressione di riferimento praticamnte controlli la pressione con il manometro e dopo aver impostato il valore corretto(con un compressore ovviamente :-) ) tieni premuto il set

ciore72

Citazione di: vincenzo_977 il 12 Ottobre 2012, 21:37:24
inserisco altre scritte in inglese del programma elm config x sapere a cosa servono....
ringrazio in anticipo il grande ciore 72 x la sua cortese disponibilita'!!!!!
panic function (main configuration parameter)
driver door unlocking with one rc button press   [al primo click il tasto di apertura del telecomando apre solo la porta del conducente]
slam double locking
slam central locking
disable auto relocking  [disattiva la richiusura automatica: se dopo aver aperto la macchina col telecomando non apri nessuna portiera in un certo lasso di tempo la macchina non si richiude automaticamente]
autowipe feature  (main configuration parameter)
iss deactivation by user allowed    [permette la disattivazione dei sensori volumetrici (serve hardware antifurto)]
kvm feature                                    [keyless vehicle module = modulo del sensa chiavi]
hid lamps                                        [fari HID = HIGTH INTENSITY DEVICE, gli xeno]
qual'e la voce che disattiva li lunotto posteriore all'accensione???
un'altra cosa nella page 2 del modulo hec alla voce steering io ho messo confort
ma a cosa servono la due voci sotto??? cioe
no used(1)
no used(0)
e poi io ho sempre nella stessa pagina "menu speedlock supresion
se attivo submenu leel 2 cosa accade???




vincenzo_977

sera.....
volevo farvi alcune domande....
ho attivato con elconfig nel modulo HEC eco mode ed eco shift, eco mode funziona ma eco shift cioe l'indic. di cambiata marcia non va,nonostante la spia ci sia!!! come mai??? devo attivare altro???
per il controllo del gonfiaggio gomme cioe DDS lì sembra tutt'ok, anche se sfido a credere che si accorga che ho una ruotra sgonfia!!!!
altra cosa.... nel pagina del modulo HEC alla scritta steering dopo aver settato confort.....cosa sta a significare
not used (1)
not used (0)   non riesco a capire il funzionamento....
poi sempre in quella pagina in alto trovo scritto
autotransmission che significa??
e poi sotto un menù a tendina con tre scritte:economy-sport-adaptive.
cosa si mette???? e che funzione svolge???
vi ringrazio in anticipo x le cortese risposte!!!
notte







michi70

cavetto arrivato è già i primi problemi, su win7 non ne vuole sapere di funzionare, non riconosce i driver dopo il cambio di pota com :(
possibili soluzioni?
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

linus16

Citazione di: michi70 il 14 Ottobre 2012, 23:57:10
cavetto arrivato è già i primi problemi, su win7 non ne vuole sapere di funzionare, non riconosce i driver dopo il cambio di pota com :(
possibili soluzioni?
Esegui come amministratore :)

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

🡱 🡳