montaggio fendinebbia focus 2007

Aperto da mauro.1972, 08 Gennaio 2013, 18:15:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauro.1972

salve ragazzi, sono un nuovo iscritto, sono da poco possessore di una ford focus del 2007, 1,6 90 cv, volevo chiedere, visto che la mia auto non li monta di serie, se il cablaggio per i fendinebbia e' già presente sull'auto , o se bisogna farlo di sana pianta, ho cercato di guardare nel vano motore, ho anche smontato i fari ma non trovo nulla, qualcuno mi può aiutare,  grazie.

Madmen

dovrebbe essere già predisposta.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

cicciofocus

Alla mia Focus I c'è la predisposizione ed i cavi si trovano nastrati al longherone sotto il paraurti anteriore.
Qualcuno sul forum sulla focus II(non ricordo chi.....)li ha trovati anche lui li sotto,prova a dare un'occhiata

mauro.1972

Grazie, provero' a guardare nuovamente.ciao

Madmen

però mi sa che va smontato il paraurti per trovarli
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

cicciofocus

Non so alla Focus II,ma alla mia è bastato togliere la protezione sottomotore ed erano facilmente raggiungibili!!!

ICEMAN

devi anche cambiare l'interruttore luci...sennò come li accendi???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mauro.1972

Salve ragazzi, tempo fa' avevo aperto questo topic, per l' istallazione dei fendinebbia, il mio problema era la mancanza dei cablaggi, oggi pero' mentre sostituivo una lampada  al faro anteriore destro, mi e' andato l'occhio su un connettore nero,posizionato  in una parte assurda, con davanti un cappuccio con un'aletta sporgente, non sara' mica questo connettore la predisposizione per i faretti?
Ciao

ICEMAN

magari se gli fai due foto si riesce a capire...;)
poi ti dico come fare a montarli...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mauro.1972

Benissimo faro' delle foto, comunque i connettori li ho tirati fuori e arrivano due fili, uno bianco verde e uno nero.Grazie

cicciofocus


mauro.1972

#12
provo ad inserire le foto





Questi sono gli spinotti che ho trovato.
Sperando che gli spinotti siano questi, ora il mio problema e' che sto facendo fatica a trovare  l'interruttore dove ci sono anche i fendinebbia, ma non esiste la possibilita' di farli accendere anche con un interruttore o pulsante a parte?
Ciao


Fofo74

se non trovi il devia luci con i fendinebbia anteriori puoi usare il segnale di quello posteriore tanto si usa in caso di nebbia
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mauro.1972

Se possibile preferirei piu' mettere un interruttore a parte

Fofo74

pui inserire un interruttore su uno dei pulsanti non utilizzati vicino al cambio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mauro.1972

Era proprio quello che stavo pennsando, il problema e' che non sono molto pratico con la corrente, avrei bisogno di uno schema, o di una descrizione sul da farsi. Grazie

Fofo74

fai una verifica se sul connettore del devia luci se ci sono i cavi cosi intanto diventa piu facile se no si devono tirare i cavi dalla gem fino a dove vuoi il pulsante vedi di caricarti uno schema cosi diventa piu facile da farsi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

se fai tutto da solo vedi di mettere un relè...sennò l'interruttore lo bruci subito...
se sei pratico di corrente te lo faccio io uno schema...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mauro.1972

Grazie iceman, uno schema sarebbe utilissimo e gradito. Ciao

ICEMAN

ok...questo lo schema di base per montare interruttore,relè e fendinebbia...nel tuo caso avendo già i fili devi intercettarli...mettere un relè nella gem e cambiare l'interruttore...oppure seguendo quello detto da fofò74 utilizzare il positivo che alimenta i retronebbia e collegarlo all'85 del relè...


il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mauro.1972

Grazie mille, lo schema e' molto chiaro, provero' ad eseguire il lavoro, e vi terro' aggiornati, grazie

ICEMAN

beh magari visto che ci sei...fotizza il tutto.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mauro.1972

Certamente, sicuramente faro' delle foto, intanto volevo farvi vedere i faretti che sto acquistando, volevo chiedere se per la mia auto vanno bene, e il prezzo come vi sembra

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=250775751915

Comunque intanto che arrivano inizio a preparare tutta la parte elettrica

mauro.1972

ciao ragazzi, ho tirato fuori l'interruttore delle luci ma i fili dei fendinebbia sembra che non arrivino alla morsettiera, infatti non e' presente nessun filo bianco verde che ho trovato dentro il vano motore, pero' nella centralina dei fusibili all'interno dell'abitacolo ho letto che i fendinebbia dovrebbero essere il fusibile 116, e nella mia centralina al 116 c'e' anche un fusibile da 20a che faccio?
questa e' la foto dell'interruttore fari


ICEMAN

dovresti scollegare il connettore e controllare se tutti i pin dei fili sono utilizzati...probabilmente ne troverai un paio vuoti...a quel punto credo basti sostituire l'interruttore.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mauro.1972

si in effetti c'e' qualcuno non utilizzato, quindi a questo punto sono costretto a trovare l'interruttore originale, e non e' piu' fattibile un interruttore a parte senza sostituire il comando luci che adesso monto

ICEMAN

la cosa più carina sarebbe sostituire il comando luci...e viene un lavoro pulito...
oppure costruisci tutto ex novo senza utilizzare i connettori che hai trovato...
dovresti provare a mettere un interruttore con il comando fendinebbia...eppoi vedere se all'accensione dei fendi arriva corrente ai due spinotti che hai trovato...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

non troverai corrente anche se metti i fusibili xke prendono corrente dal sotto chiave che da i 12v quando giri il selettore

prendi i 12v sotto chiave cosi fai accendere i fendi tramite quei due cavi (uno per lato sx/dx)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mauro.1972

navigando ho trovato questo interruttore, dice che e' di una c max, potrebbe essere buono anche per la mia focus

http://www.adoos.it/postx/56227b97bd900f9b7edb2667aee789ad/interruttore_luci_per_focus_c_max

ICEMAN

penso di si...però fossi in te prima di spendere soldi farei una prova ad uno sfasciacarrozze.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

come prezzo è buono ma potrebbe essere verde come colorazione cmq fai un giro prima di prenderlo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mauro.1972

Ciao ragazzi, oggi da un'autodemolizioni ho trovato l'interruttore per le luci, l'ho montato e funziona tutto benissimo, 





si accendono anche le spie sul quadro strumenti, quindi presumo che basta mettere i faretti e dovrebbero accendersi senza fare altri interventi,l' unica cosa che non riesco a  capire cosa e' la posizione auto, ho provato a selezionarla ma non succede nulla,domani vorrei tornare di nuovo li perche' ci sono molte cose che si potrebbero smontare dalla macchina,e che potrebbero servirmi a partire dall'autoradio mp3 e dal modulo bluetooth,mi sono fatto fare anche un preventivo dei sedili in pelle che la macchina monta e mi ha chiesto 500 euro, penso di prenderli vediamo.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

mauro dammi un informazione: funziona il regolatore intensità luci cruscotto???
anche io vorrei cambiare quell'interruttore e mettere quello con la regolazione...

fai così : prendi il tester e collegalo agli spinotti liberi che hai trovato...se arriva corrente monta i fendi e stai a posto...se non arriva ti devi controllare ( mi pare lo hai già fatto ) se è presente il fusibile ed eventualmente il relè...
pèer poter confrontare la tua gem con le altre vai nella sez. guide...
ci sono le foto della mia gem e quella di pasquale.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳