Ciao a tutti : consigli su tddi o tdci

Aperto da dottor.cunchelli, 16 Giugno 2013, 17:17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dottor.cunchelli

Ciao a tutti.

Sono in procinto di cmbiare auto e,essendomi iscritto in IDAF, troverete qualche mio altro post amche sulla seione "Mondeo". Appurato che lascio perdere la Mondeo mi trovo a "vagliare" la possibilità di una bella FOFO in versione DIESEL.

Quello che voglio chiedere io è : il mio budget, molto ristretto, è di circa 1400-1500 euro : cosa potrei comprarci andando più o meno a colpo sicuro?  Ho visto anche delle "offerte" di una tddi 90 cv con 180 mila km a 1200 euro ma ho paura di qualche bidone. Mi dareste, per favore, un kilometraggio che può andare bene ?

Altra cosa? Consumi tdci-tddi ? Cinghia di distribuzione a quanti km?

Ciao e grazie


Focvs89

entrambi i motori sono molto robusti e possono macinare tanti km se trattati bene...la tdci è molto prestante ma occhio al volano, se trovi una tdci controlla se è rumoroso... la tddi meno prestante ma non è per niente pigra ed è un mulo... la distribuzione ti consiglio di farla subito dopo l'acquisto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ROPER

Ti ripeto, se il budget è di 1500€, prendere in considerazione l'alternativa Focus cambierebbe poco, perchè rimani sempre sugli stessi anni e stessi Km, considerando il prezzo delle due vetture come nuove con la Mondeo prenderesti qualcosa in più.
Una focus di 11 anni non è che ha camminato meno o che sia più affidabile della Mondeo. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dottor.cunchelli

grazie mille per la risposta!!!!

La 1600 benzina consuma tanto? La mia vecchia auto, una arosa 1400 benzina 8vda 60 cv fa 14,5/15 al litro ma ci vado leggerino.

Il percorso che faccio ogni giorno è cosi formato : 4 km di pianura, 6 km di salita (di cui 3 ripidi) 5 di discesa e 4 di pianura. Secondo te, anche una 1600 benzina può farmi i 14-15 litro?


ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page


ROPER

Ne dovresti trovare una con impianto a GPL
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

dottor.cunchelli

buh...si starà vedere. Nel frattempo sto vedendo altro....la mondeo, ovviamente, è quella che mi attizza di piu :)

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Focvs89

Io ho la 1.8tdci 115 cv e il motore va una bomba consumando poco, mio padre ha la 1.6 benzina 101 cv è un bel motore e sa vai piano il consumo è abbordabile, se spingi consuma un bel po

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

freddo

quanti km si cambia la distribuzione alla focus 1800 sw.se qualcuno me lo fa sapere grazie

ICEMAN

ci sono svariati topic in merito...
in ogni caso sei nella sez. sbagliata, in o.t. e non hai specificato il modello...focus 1/2 :)

https://www.idaf.it/index.php?action=search
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dr.mannara

#12
Ciao, se posso permettermi la fofo I è una macchina molto riuscita: spazio enorme, sedili robusti e comodi, su strada è una lama affilata, molto più sincera e sportiva di tante pseudo-sportive, la manutenzione non è troppo costosa (ma se vai di ricambi originali spendi), è affidabilissima e consuma poco. Difetti imho rumorosità (scarsamente insonorizzata) vibrazioni interni (assemblaggi plastiche e materiali interni economici). Io ho la sw tddi, a 11 anni e 225k km la meccanica sembra appena uscita dal rodaggio; in totale ho avuto una rottura pompa acqua e una rottura pompa frizione, 2 alzacristalli andati poi solo manutenzione ordinaria. Se devi fare un sorpasso di emergenza è sottopotenziata, in tutti gli altri casi è ok; se guidi piano fai 17-18 km/l. Massima praticità e massima sostanza, niente vezzi, anche la strumentazione è piuttosto scarna. La tdci ha la potenza giusta e meno vibrazioni, ma ha una meccanica più delicata. Un mio amico l'ha venduta a 360k km, ancora è in giro. In ogni caso è questione di c..., puoi beccare l'esemplare buono o quello sfigato. A 1000/1500 non c'è di meglio. Sto sempre lì lì per venderla, ma poi...mi ricompro la mia! Buona focus!

melyeclau

aggiungo che la tddi ha il problema della pompa del gasolio non troppo affidabile,purtroppo spesso ai 100000 ti lascia

🡱 🡳