Faro Posteriore smontaggio lampadine...

Aperto da fabry_xx77, 31 Luglio 2013, 12:46:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry_xx77

Ciao a tutti,
non sono riuscito a trovare sul forum un info relativa al cambio lampade del faro posteriore sx della parte esterna non portellone...per intenderci dov'è la freccia...
O meglio toglo il coperchietto di stoffa internamente poi ho 2 dadi di plastica e un connettore...ma non vedo tappi...come devo procedere?qualuno di voi ha già avuto a che fare con una sostituzione del genere?
Sono disperato non so come accedere alle lampade..
Grazie a tutti

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

#2
ciao non ho la tua auto ma forse è tipo la mia cioè devi staccare tutto il fanalino svitando quei due dadi di plastica (forse gialla) così puoi accedere al coperchietto lampadine come da schema fornito da Fofo..
a proposito eventualmente se puoi dai anche uno sguardo sul manuale d'istruzioni,forse trovi la procedura :)



fabry_xx77

Allora si intendo quelle più esterne non quelle che sono sul portellone che si apre per intenderci solo che aprendo il portellone mi ritrovo dietro allo sportelleto di stoffa 2 cazz..di dadi di plastica che non si svitano manco a calci..dalla foto dovrebbe esse 1 ma io ne ho 2 e so duri come cavolo li svito?se faccio con pinze si rompono ho paura...inoltre svitandoli cosa succede mi casca il vetro dalla parte esterna?

Fofo74

ma il manuale della macchina gli hai dato un'occhiata o non ci sta?

sul manuale riporta un singolo blocco sotto la copertura laterale di plastica poi si incastra con due perni

l'unica vite viene riportata a fianco del connettore
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

il dado da smotare dovrebbe essere a forma di galletto tipo questi cerchiati in foto

ha questa forma proprio per poter essere girato a mano.



fabry_xx77

il manuale l'ho visto parla di un galletto di plastica ma li ce ne sono 2...ma quando li giro devo tenere il faro dalla parte esterna?altrimenti cade?
i galletti svitati lasciano cadere il perno dove girano?

ICEMAN

Citazionema quando li giro devo tenere il faro dalla parte esterna?altrimenti cade?

no...ma se mentre sviti lo smuovi faciliti lo scorrimento del galletto...

Citazionei galletti svitati lasciano cadere il perno dove girano?

no...i perni sono fissati al fanale...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fabry_xx77

proverò cosi e cmq sti galletti di plastica sono 2 e non 1 come riportato e sono duri come il legno farei con le pinze ma essendo di una plastica del cavolo ho paura si rompano...

ICEMAN

e se si rompono al loro posto ci metti un dado...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

#10
sempre che non si stronca l'astina filettata dal faro! ;) sgrat sgrat prova a metterci dello svitol o wd40 e lascia agire un pò prima di forzare..
anche perchè non ricordo se i galletti hanno l'anima filettata d'ottone.



ICEMAN

Citazionesempre che non si stronca l'astina filettata dal faro!

esagerato............... :D :D :D :D :D :D :D
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

lo so è che è già strano che siano così duri e che siano due anzichè uno come sugli schemi allora la prudenza non è mai troppa(a me di solito va sempre di sfiga tipo hai presente la legge di Murphy? ahahah)



Fofo74

se fai delle foto sarebbe utile prima di svitare xke non gli metti un po d'olio ?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fabry_xx77

grazie dei suggerimenti , sono riuscito a sbloccarli ma cmq gira tutto il perno dei due galletti che ho non girano solo I galletti ma tutto il perno in plastica..è normale?devo reggere il faro dalla parte esterna?
altra cosa per mia sfortuna anche un faro davanti ora si è fulminato (peggio di fantozzi) prima dietro e ora anche davanti ) ho letto che sono h7...ma come cavolo apro il tappo dietro al faro devo smontare tutto il faro? è complicato?

Fofo74

il faro dopo che hai levato quei perni conviene reggerlo xke è ad incastro ma non si sa mai
i fari anteriori dovrebbero esser simili a quelli della focus III quindi vedi qui

http://www.idaf.it/index.php?topic=17669.0

nel caso se fai foto di entrambe le cose protesti essere utile in futuro per altri
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳