problemi turbina

Aperto da focus 127, 02 Settembre 2013, 15:40:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus 127

Salve io ho un problema ho una focus 1600 90cv con labturbina ormai quasi andata del tutto nn potendo rimetterevla stessa turbina avendo la macchina mappata cosa potrei mettere in sostituzione?  Quella originale e una garret con controllo elettronico westegate

ernesto

non capisco perchè non puoi rimettere la stessa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus 127

Perche quella che avevo nn mi e durata nemmeno una settimana sotto la macchina mappata

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

ernesto

ma i canali dell'olio sono puliti? che olio utilizzi? la retina nel condotto dell'olio che va dal motore alla turbina è presente ed è pulita? l'olio ossia il suo rappporto  pressione-quantità in uscita per minuto è quello prescritto dalla casa? se non risponde uno di questi requisiti, romperai una turbina al giorno, in oltre vai a vedere qua quindi se hai mappato e chiedi alla turbina di girare sempre in alto e casomai al di fuori dei limiti di tolleranza, romperai una turbina al giorno, o se non raffredi l'olio in modo adeguato ampliando la superficie dello scambiatore di calore dell'olio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus 127

Nn so, l olio che ho dentro adesso se nn erro e motul 5-30 per il resto e stata aumentata solo la sua pressione   di quasi un bar
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

focus 127

Totalmente sintetico

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

ernesto

quasi un bar è abbastanza, se non dire molto, generalmente non si va oltre i 0,4/0,5 bar ma lo si fa con overboost meccanici, ossia raggiunge un picco max di xx bar, ma lo tiene per poco, dopo di che cala di 0,2/0,3 bar, in pratica se non la sua taratura, ha poco di più, ma sicuramente non si rompe comunque dai un'occhiata qua ed una qua
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳