attrezzatura necessaria per programmare centraline

Aperto da exige, 09 Marzo 2014, 21:31:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

exige

ciao a tutti amici e' da molto che non scrivo ma vi seguo sempre
e visto che vi tengo sempre in seria considerazione vi pongo il mio
problema che è quello di chiudere l'egr da mappa su focus c-max 1.8 tdci 115 cc
02/2007 visto che un professionista mi ha chiesto sui 100€ mi son detto
magari spendo qualcosa di più ma ho un sistema per gestire tante altre cose
e magari far contento qualche amico.
ho ad es un elm327 configurata per fiatecuscan che uso per la panda di
mia moglie ed ho fatto anche alcune consette ma non credo che si riesca con
il programma elm config poi ho visto l'mpps però sui vari siti
non compare il modello preciso della mia macchina per cui non si può essere
sicuri dell'aquisto,quindi cosa serve? grazie della pazienza e dell'attenzione

Fofo74

se hai gia l'elm devi scaricare il software ma per escludere la mappa servono altri tipi che se non sbaglio non sono free
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

serve
un interfaccia che ti permette di leggere la mappa tramite obd e salvarla sul pc
tipo il galletto2
salvata la mappa va elaborata
quindi tolti tutti i controlli relativi alla gestione egr
questo si può fare sia manualmente (ma uno deve essere proprio bravo, in quanto deve conoscere le varie curve della mappa )
sia con software dedicati tipo il volta
fatto ciò,la mappa va ricaricata in centralina tramite il galletto2
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

exige

quindi amici mi confermate che serve l'interfaccia galletto 2 e non tipo mpps
tanto piu' l'elm327,ed e' idonea anche per altre auto? sempre tramite obd chiaramente
per i software posso chiedere alle ditte anche la stessa fornitrice del galletto
così magari da spuntare un prezzo migliore.
siete stati gentilissimi e vi ringrazio fin da ora dei consigli

Pasquale S

mpps è un interfaccia simile al galletto 2
entrambi fanno lo stesso lavoro
mpps non è molto indicato per le fofo 2 con pcm bosch edc16c34
le blocca facilmente

elm327  non lo trovo idoneo per questi lavori
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

exige

grazie pasquale delle info ma che tipo di centralina
ha la c-max 1.8 tdci 115 cv del 2007 una bosch?
e che tipo? io non sono riuscito a scoprirlo,te lo dico perché il programmatore galletto
fa' parecchie vetture si evince dal listato,ma non la mia
e comunque ci sono molte bosch;il fatto e' che il
galletto certamente è molto più economico del galletto 2

Pasquale S

i 1.8 115 cv
montano siemens sid 202 e siemens sid 206
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

baso70

...se ti hanno chiesto solo 100 euro sei stato fortunato a me hanno chiesto almeno 250 euro per fare lo stesso lavoro, risultato mi tengo la spia avaria motore accesa... :mad:

pegi

ciao.scusate l'intrusione,http://www.idaf.it/Smileys/Titanium/book6.gif
ho due autodiag. autocom 2011 r3  e delphi 2013r3  oltre a elm 3.27 quale può essere più indicato per la rimappatura per fofo 2 1600cc. hhda

DEV80

I soldi non sono tutto.... Ma dentro una Limousine si piange meglio

antonio031272

Citazione di: DEV80 il 29 Agosto 2014, 16:51:17
Salve a tutti qualcuno è in posesso di questo attrezzo?

http://www.ebay.it/itm/MPPS-V-13-Rimappatura-centralina-EGR-DPF-FAP-AUTO-e-MOTO-/221529673658?pt=Ricambi_automobili&hash=item3394328fba
Se posso darti un consiglio personale io non lo comprerei
No perché non sia buono lo strumento ma ci sono in giro cloni di pessima qualità io ho sia questo che il galletto v48
Col galletto mai avuti problemi lette e scritte molte ecu mpps ho provato a leggerne alcune con scarso risultato

DEV80

Saranno affidabili i Galletto che arrivano da Honh Kong?  :hurted:
Duve posso comprarlo a un prezzo simile?
I soldi non sono tutto.... Ma dentro una Limousine si piange meglio


antonio031272


DEV80

#14
Antonio puoi inviarlo anche a me il link?
Inoltre perchè è obsoleto questo Galletto?
A me va bene pure tramite messaggio privato!  ;)
Grazie!
I soldi non sono tutto.... Ma dentro una Limousine si piange meglio

antonio031272

dico che e' obsoleto per notizie prese in giro in piu' ne ho avuto uno e non ha mai funzionato
se posso lo poso qui il link se non commetto nessuna infrazione

dvd85

Si va bene, grazie ;)
Puoi inserire il link nel post.

antonio031272

ecco il link

http://www.autoobd.it/wholesale/fgtech-galletto-2-master-eobd2-with-bdm-function-1674.html

fatemi sapere come vi trovate se comprate io ho provato questo gallo comprato da un mio amico ed era una bomba ovvio non posso garantire nulla lascio solo le mie esperienze

dvd85

Grazie :)
Valuterò l'acquisto. ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


antonio031272

Citazione di: dvd85 il 29 Agosto 2014, 23:11:14
Grazie :)
Valuterò l'acquisto. ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


figurati
se posso aiuto con piacere

DEV80

I soldi non sono tutto.... Ma dentro una Limousine si piange meglio

Daniele978

Ma scusate un attimo.......praticamente da quello che ho capito, con questo mmps e il suo software correlato che si riceve, si possono modificare parametri inerenti alla mappa centralina?? [emoji33][emoji33]
Ma chi sa quali parametri sono da modificare? È in italiano il software? Qualcuno lo ha già provato?
Mamma mia ho la bava alla bocca [emoji39][emoji39]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

antonio031272

Citazione di: DEV80 il 29 Agosto 2014, 23:35:49
Grazie per il link!
Su quel sito ho trovato pure questo
http://www.autoobd.it/wholesale/mpps-v13-02-chip-tuning.html

di questi mmps ce ne sono tanti anche sulla baia tipo questo, che ne pensate?
http://www.ebay.it/itm/MPPS-SMPS-Sw-V12-01-EDC15-EDC17-EDC16-Ultimo-aggiornam-HW-e-SW-By-Devilbox-/251625203622?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a9607e7a6
Questo non lho mai testato ho avuto tra le mani mpps posato in precedenza ma mai letta e scritta un auto
da premettere che col galletto si puo' leggere a banco l intero contenuto della ecu ed avere un bakup completo della centralina cosi da poterla ripristinare in caso di errori di scrittura in obd

antonio031272

#23
quando nessuno risponde al tuo post, si usa il tasto modifica del tuo ultimo post e si modifica/cancella ecc.
così come ho fatto io per cancellare quello che hai scritto

DEV80

Buongiorno, ho rivisto il galletto del sito AUTOOBD, dalle immagini sembra come un apparecchio che devi assemblare, mi sbaglio?O sono solo foto per far vedere dettagli di tutti i componenti?
I soldi non sono tutto.... Ma dentro una Limousine si piange meglio

Pasquale S

Antonio secondo te è meglio prendere un v50  che un v54
intendo a  livello di affidabilità
per le pcm bosch edc 16c34 io so che è più indicalo il galletto  piuttosto che mpps
in quanto si perde facilmente la codifica ima

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

antonio031272

Citazione di: DEV80 il 30 Agosto 2014, 13:04:49
Buongiorno, ho rivisto il galletto del sito AUTOOBD, dalle immagini sembra come un apparecchio che devi assemblare, mi sbaglio?O sono solo foto per far vedere dettagli di tutti i componenti?
Sì ti sbagli
I pezzi che tu vedi servono per collegare la centralina a banco non servono ad assemblare lo strumento si collega direttamente alla presa od ma come ti dicevo in un altro messaggio converrebbe sempre leggerla a banco per avere la lettura completa della centralina cosa che non avviene da od tranne in qualche caso particolare
Se ho un po di tempo posò delle foto di come si legge a banco

antonio031272

#27
quando nessuno risponde al tuo post, si usa il tasto modifica del tuo ultimo post e si modifica/cancella ecc.
così come ho fatto io per cancellare quello che hai scritto

🡱 🡳