striscie led parliamone quà!!

Aperto da principedeimeccanici, 17 Febbraio 2009, 20:05:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Citazione di: Pabbo34 il 27 Dicembre 2009, 20:15:57
montale lo stesso hihi!!!

beh diciamo che l'idea di pabbo non è male!!! :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Pabbo34

Citazione di: principedeimeccanici il 27 Dicembre 2009, 20:53:46
Citazione di: Pabbo34 il 27 Dicembre 2009, 20:15:57
montale lo stesso hihi!!!
tanto alla fine, se ti fermano e ti vogliono fare la multa, che siano azzurrine o che siano bianche non cambia una cippa!

beh diciamo che l'idea di pabbo non è male!!! :D

Enzo72


Ciuma

Io le monterei senza problemi, a me fanno impazzire, il problema è che fanno davvero troppa luce!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

principedeimeccanici

mattè ma che ti frega!!! c'è gente che va girando con le navicelle aliene sulle macchine!!! eh dai su!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ciuma

Luca stasera grazie ad un amico ho modificato le nuove strisce a led, adesso assorbono i 12 volt della macchina ma rendono come dei 9 volt cioè la luce è calata d'intensità, non sono molto convinto perchè si sono un pò spenti magari domani provo a sostituire le resistenze e portarli a 10/ 10,5 volt.
Appena riesco faccio le foto.
Ciao
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

principedeimeccanici

vabbè le aspetto allora!!!

anche se rimango dell'idea che avresti potuto lasciarli sparaflashanti com'erano
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ciuma

Ecco quà le nuove strisce a led, nella prima foto la strisca è collegata ad una resistenza e l' intensità della luce è minore e praticamente sviluppa come una striscia a 9 volt, nella seconda foto invece la stiscia è collegata direttamente ai 12 volt e l' intensità è la sua originale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dalle foto si vede poco perchè come un cogl.....one ho lasciato la luce accesa, se riesco domani vi faccio quelle al buio per vedere meglio la differenza.


Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

blackbird

volevo un consiglio su come fissare i led.mi spiego meglio.nel cassetto e nel portabagli ho collegato rispettivamente un modulo led da 6 ,e due moduli led da 9 ai lati.il problema è che ho problemi con il caldo a fissare i led sia con  il nastro biadesivo(anche se non è il migliore),sia con la colla a caldo e l attak.inizialmento ho applicato appunto il biadesivo tra led e plastica ma non tiene.poi ho messo la colla tra led e velcro pure questo non và e l attak fà cilecca.che faccio aspetto che va via il caldo o che sistema mi consigliate,sopratutto per fissare velcro e led?
PS:non pensavo che anche i led da 9 facessero tanto caldo
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

principedeimeccanici

il biadesivo della 3m è l'unica strada!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

blackbird

FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

principedeimeccanici

beh brico e o ferramenta... se prendi quello nero, spugnoso che serve per mettere anche le scritte sulle auto è ancora meglio
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

blackbird

in settimana provo a cercarlo.grazie
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Able007

Citazione di: principedeimeccanici il 23 Luglio 2010, 16:18:12
beh brico e o ferramenta... se prendi quello nero, spugnoso che serve per mettere anche le scritte sulle auto è ancora meglio

quoto noi al lavoro con quello abbiamo fissato a pavimento delle pareti divisorie in vetro, invece di forare il pavimento

pinulandia

salve ragazzi, scusate l'ignoranza ma avrei voglia di montare all'interno del cassetto porta documenti una stricia di led ma non sò come collegarla. avrei pensato di collegarla a quella della misera lampadina orginale di casa ford ma non sò che tipo prenderla, se nmodificarla ecc. tra le altre cose nel mio vano c'è anche la bocchetta per refrigerare le bevande. lo stesso lavoro vorrei farlo nel baule. potete aiutarmi passo passo magari indicandomi (se qualcuno lo ha già fatto quale prendere) con quale foto guida? grazie

Fra84Ba

non ho capito una cosa...ma se metto all'attaco del pozzetto (T10 w5w) una lampadina a led smd oppure un pannellino con vari led con lo stesso attacco, si verifica il problema che restano leggermente accesi quando si spengono?
Focus II Restyling 2009 - 1600 90cv - Black Panther

Able007

Citazione di: pinulandia il 05 Gennaio 2011, 22:38:40
salve ragazzi, scusate l'ignoranza ma avrei voglia di montare all'interno del cassetto porta documenti una stricia di led ma non sò come collegarla. avrei pensato di collegarla a quella della misera lampadina orginale di casa ford ma non sò che tipo prenderla, se nmodificarla ecc. tra le altre cose nel mio vano c'è anche la bocchetta per refrigerare le bevande. lo stesso lavoro vorrei farlo nel baule. potete aiutarmi passo passo magari indicandomi (se qualcuno lo ha già fatto quale prendere) con quale foto guida? grazie

be innanzitutto procurati i led per il montaggio e semplice ti colleghi alle luce che mamma ford ha messo!

Able007

Citazione di: Fra84Ba il 21 Febbraio 2011, 19:14:05
non ho capito una cosa...ma se metto all'attaco del pozzetto (T10 w5w) una lampadina a led smd oppure un pannellino con vari led con lo stesso attacco, si verifica il problema che restano leggermente accesi quando si spengono?

potrebbe verificarsi ma puoi risolvere mettendo una resistenza!
oppure ci sono delle lampade già predisposte per non fare questo difetto!  ;)

Fra84Ba

sono quelle can bus no errore vero? per ora ho ordinato una senza resistenza a 5 led, la proverò dappertutto e vedremo
Focus II Restyling 2009 - 1600 90cv - Black Panther

albyfocus

ma metterle sotto i fari come luce di posizione è legale o se ti fermano fanno la multa??
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Andreabix79

Citazione di: albyfocus il 22 Febbraio 2011, 14:26:45
ma metterle sotto i fari come luce di posizione è legale o se ti fermano fanno la multa??
Se la interpretano come "aggiunta di fanali" come hanno fatto a me sul Nitro sono 368€ di multa e ritiro del libretto + collaudo in MTC...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

albyfocus

che palline....  >:( gli xeno non si possono mettere... le luci a led nemmeno....
ho visto tanti che portano qualche striscia di led sotto vicino alla targa. li anche non è legale?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

albyfocus

ma poi con il tempo se lungo la striscia si fulmina un led bisogna cambiare tutta la striscia?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Able007

Citazione di: albyfocus il 24 Marzo 2011, 14:22:44
ma poi con il tempo se lungo la striscia si fulmina un led bisogna cambiare tutta la striscia?

dipende dalla striscia led e da te...se sei capace  a dissadarli allora si

Assordante

ragazzi come evito che i led dentro l'abitacolo abbiano questa puntina di w che me li tiene un pò accesi??? ho sentito che serve una resistenza...io ce l'ho nel porta lampada...come si fa?? ^^ grazie.
Si vis pacem, para bellum...

Tanus

#340
.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Able007


hunte88

Citazione di: Luke III il 25 Novembre 2009, 12:12:57
Qui ci sono alcune foto del mio ultimo lavoro... Strisce led montate sul nuovo C-Max  ;)






Cacchio, bellissimo. Li vorrei anche io precisamente così. Ma hai dovuto aprire il fari ?

cicciofocus











Io le ho cosi,le foto sono fatte con cellulare,appena posso le faccio con la fotocamera
Ciauuuuuuuu!!!!!

giacometto86

Ho cercato in questo post ma non sono riuscito a trovare ciò che mi interessava. Anch'io nella mia fofo vorrei montare le strisce led diurne ma allo stesso tempo vorrei un pulsante che me le faccia spegnere quando voglio io o meglio ancora che si spegnessero non appena accendo le luci dei fari. Sapete dirmi come fare????
Grazieeeeeeeeeeeeee

cescox84x

Allora...o usi un relè che appena accendi la vettura accende i led e li spegne quando accendi gli anabb...oppure come me metti il tastino...io quando accendo le posizioni in automatico si accendono le diurne, poi volendo le spengo con il tasto...

hunte88

#346
Citazione di: cicciofocus il 02 Febbraio 2012, 20:13:25
Io le ho cosi,le foto sono fatte con cellulare,appena posso le faccio con la fotocamera
Ciauuuuuuuu!!!!!
Ciao, complimenti. Dalla foto non capisco bene, ma sono strisce led o sono simil originali cioè con il tubo intagliato e led all'estemità del tubo ?

Ragazzi qualche idea su come poter fare ? Io vorrei fare proprio come Luke cioè metterle esternamente, senza aprire il faro.
Dite che sia possibile ? Ma soprattutto che cosa devo cercare per poter riprodurre l'effetto in modo che si veda bene ?

cicciofocus

Citazione di: hunte88 il 23 Ottobre 2012, 15:51:48
Ciao, complimenti. Dalla foto non capisco bene, ma sono strisce led o sono simil originali cioè con il tubo intagliato e led all'estemità del tubo ?


Sono striscel led messe sul faro con il biadesivo trasparente,che dopo circa un anno comincia a staccarsi all'estremita' >:( >:(

hunte88

Citazione di: cicciofocus il 23 Ottobre 2012, 18:59:42
Sono striscel led messe sul faro con il biadesivo trasparente,che dopo circa un anno comincia a staccarsi all'estremita' >:( >:(
Ah, comunque con l'effetto buio non sembra, cioè o sono proprio il tipo di striscia ma sembra più un tubino con gli intagli centrali e i led laterali, complimenti è venuto un bell'effetto.
Sono sicuro però che di giorno l'effetto è diverso ossia si vedono distintamente i led accesi quindi non un unico fascio, dico bene ?

Per il biadesivo, eh, purtroppo avevo preso anche io l'idea di usarlo, se non altro per non rovinare il faro originale.....non ci sono altre soluzioni indolore ? TIpo silicone o qualcosa che non rovini sotto il faro ?

cicciofocus

Si,infatti con la luce di giorno si notano.
per il biadesivo,era l'unica che avevo a portata di mano,solo che adesso dove si e' staccato e' rimasto un po' di colla attaccata alla plastica del faro e dovrebbe venir via con del solvente(spero di non fare danni!)
Magari con un filo di silicone trasparente si potrebbe tentare.

🡱 🡳