Ciao a tutti, dopo le presentazioni di rito ed aver scorrazzato in lungo e largo sul forum provo a postare una domanda diretta.
Problema: il ventilatore abitacolo del mio transit connect 1,8 ha smesso di funzionare sulle posizioni 1,2e3 mentre andava allegramente sulla 4 ( pure troppo

) leggendo qui sul forum trovo risposta nel resistore, vado dal mio demolitore preferito e reperisco un ricambio usato.
Nel frattempo il ventilatore ha smesso proprio di vivere anche all'ultima velocità rimasta. curiosità che se attivo il clima manuale lo sento partire e vedo il led acceso però solo in posizioni 1,2 e 3.
Sostituisco quindi il pezzo che si trovava ribaltando il portaoggetti. A fianco di un oggetto nero a forma di bombolino fissato con una vite è attaccato con uno spinotto a 4 poli.
Provo e non accade nulla di nuovo tranne che il led resta acceso su tutte le posizioni, ma il ventilatore è ancora fermo. Penso al fusibile e infatti era interrotto lo sostituisco e si brucia di nuovo ti provo e idem con patatine, quindi in un impeto rimetto pezzo vecchio e ricambio il fusibile e ancora nulla.
Ho finito le idee da fai da te!
Dato che sono lontano da casa cosa potrei ancora provare prima di portarlo dal legittimo meccanico di fiducia?
Grazie per l'aiuto...