Oltre al fatto che.....
ma se non hanno meglio da fare aprissero gli occhi per vedere veramente chi fa il furbetto, vi sarete accorti anche voi ultimamente di vedere auto con targa rumena
Ecco i motivi degli italiani che usano queste furbate e poi si attaccano a fesserie del genere:
Molti dei proprietari sono italiani e ricorrono a questa truffa per non pagare bollo, assicurazione e multe.
è una cosa ai limiti della legalità, ma non è truffa. E anche quest'ultima trovata non risolverà la questione dei furbetti. Leggete
quiO.T.
D'altronde finché lo stato continuerà ad aumentare le tasse la gente si ingegnerà per trovare il modo di evaderle o pagare meno.
Le tasse dovrebbero essere fatte in modo che non ci sia convenienza a trovare escamotage, in questo modo tutti (o quasi) le pagherebbero.
Qualche esempio:
se non ci fosse il superbollo chi ha i macchinoni pagherebbe il giusto, invece di immatricolare all'estero (quindi invece di incassare meno non incassa proprio)
se non avessero tassato a mille i posti barca i ricchi non porterebbero i natanti in costa azzurra (quindi invece di incassare meno non incassa proprio)
se non tassassero così tanto il carburante la gente userebbe di più la macchina (abbiamo visto che invece di incassare di più dalle accise incassano meno perché la gente diminuisce l'uso della macchina)
se l'ira fosse più bassa i prezzi dei beni di consumo scenderebbero e la gente avrebbe più potere d'acquisto (idem come i carburanti, si compra meno)
insomma non capiscono (anzi gli fa comodo non capirlo) che è riducendo la tassazione che si rilanciano i consumi... invece qui credono di farci fessi dandoci 80€ con una mano e sfilandoci il portafoglio con l'altra. Si stanno mangiano la va@@a invece di darle da mangiare per fare i vitelli... quando la va@@a sarà finita gli/ci rimarrà solo la merd@.