Lancetta temperatura sballata

Aperto da nrgs4, 07 Dicembre 2014, 18:48:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nrgs4

Qualcuno ha notato sulla focus 2009 che la lancetta della temperatura parte già da oltre 60 appena si accende il quadro? Su quella di un mio amico non lo fa, qualcuno sa come ovviare?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale S

no non è normale
a freddo,appena avviata la lancetta parte da inizio scala
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

el peck

probabilmente ci sara' qualche problema nella strumentazione..(probabilmente s'è rovinato lo strumento)...non è normale infatti che a freddo la lancetta segni gia' 60°...

nrgs4

Ma capita solo a me? In compenso ho notato che quando arriva a tenperatura sta perfettamente al centro mentre non accade alle altre focus, risoluzioni?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

el peck

Contatta un elettrauto..dovrebbe controllare il sensore ed i cablaggi...altrimenti credo tocchi sostituire il quadro..non credo sia possibile sostituire solo lo strumento...

nrgs4

Citazione di: el peck il 09 Dicembre 2014, 09:20:21
Contatta un elettrauto..dovrebbe controllare il sensore ed i cablaggi...altrimenti credo tocchi sostituire il quadro..non credo sia possibile sostituire solo lo strumento...

va benissimo così!

el peck


ernesto

Citazione di: nrgs4 il 27 Dicembre 2014, 17:03:03
va benissimo così!
scusami, perdonami, ma a che serve allora questo topic?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

nrgs4

Nel senso che se posso aggiustarlo per vie semplici lo faccio, portarlo da un elettrauto per farsi sostituire il quadro strumenti per una lancetta che segna leggermente meno, va benissimo così!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ernesto

la cosa più semplice che tu potresti fare è smontarlo e una volta fotografata la posizione della lancetta, estrarla e rimontarla un po' più verso il fondo scala. poi casomai non andrà al centro quando l'auto è a temperatura, ma è la  storia della coperta corta, se copri una parte, scopri l'altra  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: mi chiedevo se la situazione da te descritta, ossia che non va a fondo scala, è sempre, ossia anche quando l'auto è ferma da una notte, in questo caso, l'unica cosa da fare è quello che ti ho detto appena sopra
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Michel

Citazione di: nrgs4 il 07 Dicembre 2014, 18:48:13
Qualcuno ha notato sulla focus 2009 che la lancetta della temperatura parte già da oltre 60 appena si accende il quadro? Su quella di un mio amico non lo fa, qualcuno sa come ovviare?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
È così anche sulla mia, giri la chiave e va esattamente sul 60. Penso che l'abbia sempre fatto, anche se non ne ho la certezza. Problemi non ne da, anche perché la temperatura indicata non è reale. La lancetta sta sempre a metà per tranquillizzare il cliente...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

nrgs4

A me scatta subito a 65... Stavo pensando di tirare via la lancetta e ti posizionarla più in giù


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Michel

Citazione di: nrgs4 il 27 Dicembre 2014, 23:22:54
A me scatta subito a 65... Stavo pensando di tirare via la lancetta e ti posizionarla più in giù
Mah... non saprei. Potrebbe anche rovinarsi... Fai un test cruscotto e vedi come si comporta lungo un tragitto misto di 20/30 km, così ti regoli anche sullo scarto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳