Ford Kuga restyling

Aperto da MegaFord1993, 18 Novembre 2015, 11:59:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MegaFord1993

Dario


fofotorq

Bah!
Per me gli esterni potevano rimanere come erano!
Preferivo il frontale di prima..un po' spigoloso...rispetto a questo.
Purtroppo ultimamente sembra che diversi marchi tendano a fare le auto con la fotocopiatrice.
Il muso di fiesta, focus e mondeo.. a parte leggere differenze nei tagli dei fanali sono identiche.
Questo aggiornamento della kuga... è simile se non uguale alla Ecosport.
Io avrei preferito un rifacimento della plancia interna. Una soluzione più lineare rispetto a quella attuale piena di pulsanti, bottoni, e con un navigatore che sembra "appiccicato li" perchè bisognava riempire un buco nella plastica della struttura.
A mio parere.. a livello di interni e plancia soprattutto... la Kuga I rimane la migliore.

Giorgio45

#2
Mi piace. Ha, secondo me, (questione di gusti)  un aspetto più 'suv' di Kuga 2.
Se, come mi sembra di vedere, ritorna il portellone a doppia apertura e se le dimensioni si mantengono entro i 4,50 ml.  quasi quasi ci faccio un pensierino, stavolta con motore benzina: per i miei 7500 km annuali non voglio più problemi di gasolio (alghe, filtri, inverno, DPF, ecc...).

MegaFord1993

Citazione di: Giorgio45 il 18 Novembre 2015, 12:26:47
Mi piace. Ha, secondo me, (questione di gusti)  un aspetto più 'suv' di Kuga 2.
Se, come mi sembra di vedere, ritorna il portellone a doppia apertura e se le dimensioni si mantengono entro i 4,55 ml.  quasi quasi ci faccio un pensierino.

Le dimensioni credo saranno praticamente uguali. Questo non è il modello completamente nuovo, è solo un profondo restyling di cui, secondo me, aveva bisogno per star al passo delle concorrenti.
Dario


macteo

Come sempre mi riservo di dare un giudizio reale solo dopo averla vista dal vivo.
Sarà questione di abitudine ma per ora preferisco il design di quella attuale.
Dentro ok il sync touch 8" ma non mi piace la leva del cambio decentrata che non dev'essere molto comoda con il cambio manuale (però lascia più spazio ai portaoggetti) e il freno a mano elettrico.
I cerchi non sono male (sembrano da 19") anche se il disegno è praticamente lo stesso dei cerchi da 18" della c-max I
Interessanti però le dotazioni tecnologiche all'avanguardia.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: Giorgio45 il 18 Novembre 2015, 12:26:47
Mi piace. Ha, secondo me, (questione di gusti)  un aspetto più 'suv' di Kuga 2.
Se, come mi sembra di vedere, ritorna il portellone a doppia apertura e se le dimensioni si mantengono entro i 4,50 ml.  quasi quasi ci faccio un pensierino, stavolta con motore benzina: per i miei 7500 km annuali non voglio più problemi di gasolio (alghe, filtri, inverno, DPF, ecc...).

le misure saranno praticamente le stesse, ma non mi pare che sia previsto il portellone a doppia apertura (anche perchè con l'apertura automatica con il piede sarebbe superfluo). Come motori a benzina ci saranno anche il 1.5 da 182 cv e 2.0 da 248 cv (ma ho dubbi che arriverà anche in europa)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Dotazioni tecnologiche all'avanguardia.
Quali sarebbero ?
Quindi quella attuale è rimasta indietro rispetto alla concorrenza ?
Arteon Shooting Brake R



macteo

Si accende a distanza con l'app. La Escape aggiornata è, innanzi tutto, la prima Ford con il nuovo Sync Connect, che permette ai proprietari di aprire e chiudere le serrature delle portiere da remoto, controllare i livelli di carburante, batteria e pressione pneumatici e localizzare il veicolo, il tutto tramite smartphone. L'app, gratuita per cinque anni e gestibile anche tramite controlli vocali, permette anche di accendere la vettura a distanza, e di programmare il timing di una o più accensioni.

Più assistenza alla guida. L'aggiornamento è stato anche l'occasione per arricchire la dotazione di sistemi per l'assistenza alla guida, che ora comprendono Adaptive cruise control e forward collision warning con assistenza alla frenata, Enhanced active park assist, Lane keeping system e Driver alert system. Le novità vanno ad aggiungersi ai già presenti Blind Spot Information System con cross-traffic alert, Hill-start assist, abbaglianti automatici e portellone con apertura "hands-free"

(fonte QUATTRORUOTE)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Certo che nel 2015 ancora non avere quei sistemi di assistenza alla guida, è grave.
Cioè il modello attuale non li ha ?
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Già la versione attuale ha, a richiesta, Auto high beam (regolazione automatica degli abbaglianti) - Active city stop (frenata automatica di emergenza) - Driver alert (controllo del livello di attenzione del conducente) - Blind spot information system (monitoraggio dell'angolo cieco) - Traffic sign recognition (riconoscimento automatico dei segnali stradali) - Lane keeping aid (mantenimento della corsia); parcheggio semi-automatico.
Quindi sì, li ha già. Probabilmente saranno versioni evolute dei sistemi già presenti
Dario


Vadocomeundiavolo

Sicuramente sono la stessa cosa.
Scrivono tanto per scrivere e riempirsi di parole ai più incomprensibili. 
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Oppure negli States alcuni di questi non ci sono. In genere le versioni americane sono un pò più scarne in alcune dotazioni....la versione base se non erro ha il clima manuale. Cosa ricorrente da quelle parti, non solo da parte di Ford...
Dario


Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Giorgio45

x Macteo: dalle foto del posteriore, a me sembra di vedere un taglio netto sotto il lunotto (meglio visibile sotto la fanaleria) a differenza di Kuga 2, che mi fa pensare a doppia apertura.
Ovviamente non ho altri elementi, ma io ci conto perchè, parcheggiando in garage in retromarcia, non ho già ora (Kuga 1) lo spazio per aprire l'intero portellone, per cui mi servo solo della parte superiore (apertura solo  lunotto, per capirci).
saluti.

macteo

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 18 Novembre 2015, 15:02:38
Certo che nel 2015 ancora non avere quei sistemi di assistenza alla guida, è grave.
Cioè il modello attuale non li ha ?

molte cose ci sono già sul modello attuale, altre verranno aggiunte con il restyling. Comunque la maggior parte di questi accessori sono optional (costosi) che in pochi fanno montare... e questo vale per tutte le marche.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Alberto_Gotta

Be il driver assistant pack secondo me li vale tutti i soldo che costa, la frenata automatica ha salvato il frontale della mia kuga già un paio di volte, per non parlare del monitoraggio angolo cieco , specialmente se si guida in una cittá piena di scooter come quella dove abito.


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


gicogigi

Per me meglio l'attuale. La leva del cambio corta e avanzata mi garba parecchio, la nuova Escape ha una leva orribile... Ma chi critica la presenza di numerosi e tutti uguali tasti e tastini sulla consolle si riferisce al sistema Ford standard?? Il Sony System ha i tasti che servono e disposti in modo funzionale e pratico... La c-max nuova, quando uscirono le foto, mi sembrava davvero bella. Poi vedendola e provandola dal vivo... ho rivalutato la vecchia. Lo schermo touch da 8" così ravvicinato è davvero scomodo e difficile da consultare ed usare durante la guida. Bello da usare.... da fermi!

MegaFord1993

Ma secondo me tutti i touch sono scomodi da usare durante la guida; non a caso su molte auto alcune funzioni si possono fare solo ad auto ferma...
Bella da vedere, ma l' ergonomia secondo me non sempre migliora. Poi vabbè va a gusti, c'è chi magari si trova meglio facendo tutto da uno schermo e chi predilige i tasti.
Dario


Michel

Secondo me hanno appesantito il frontale, inoltre non ha alcuna attinenza con le calandre degli altri modelli attuali della casa.

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

MegaFord1993

Citazione di: Michel il 22 Novembre 2015, 00:50:02
Secondo me hanno appesantito il frontale, inoltre non ha alcuna attinenza con le calandre degli altri modelli attuali della casa.



L' intenzione credo sia quella di creare due family feeling diversi tra la gamma dei modelli "normali" e quella dei Suv. Da qui le differenze stilistiche
Dario


macteo

#20
O forse hanno già abbandonato lo stile Aston martin per passare a questo.
In teoria avrebbero dovuto farla così

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/02/19/ford_kuga_aggiornamento_all_insegna_della_tecnologia_con_il_sync_3.html

Sembra che ogni volta che ci mettono mano,la peggiorano.
La prima serie rimane la migliore.
Motori sempre piccoli,per chi vuole un auto potente e brillante,non c'è mai nulla e si rivolge altrove.
Arteon Shooting Brake R



macteo

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 20 Febbraio 2016, 18:44:17
http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/02/19/ford_kuga_aggiornamento_all_insegna_della_tecnologia_con_il_sync_3.html

Sembra che ogni volta che ci mettono mano,la peggiorano.
La prima serie rimane la migliore.
Motori sempre piccoli,per chi vuole un auto potente e brillante,non c'è mai nulla e si rivolge altrove.

sull'aspetto estetico è una questione di gusti, io preferisco quella che va a sostituire
i motori potenti però, volendo, ci sono: 2.0 tdci 180cv e 1.5 ecoboost 180cv e 245 cv (quest'ultimo non credo arrivi in italia) ma i dati di mercato indicano che la maggior parte sceglie motorizzazioni più tranquille e meno assetate.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Ecco con 245 cv diventa interessante.
Ma il motore rimane un 1.5 litri ?
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Non credo...dovrebbe essere un 2.0.

Ma per il mercato italiano è inutile; qui tirano potenze tra i 120 e i 150cv...che si scelga un Kuga, un Tiguan, un Rav4 ecc....gira e rigira son tutti 2.0 diesel di media potenza.
Dario


Vadocomeundiavolo

Credo che sulla Tiguan tirerà molto il 2.0 tdi da 190 cv e hanno portato anche il 240 cv, ma sara una scommessa.
Per i benzina, sicuramente il 220 cv ma il 280cv , credo di no.
Sulla Passat si sono fermati al 150 cv benzina in Italia.
Arteon Shooting Brake R



drspoch

molti venditori mi dicono che ultimamente i clienti sono sempre più taccagni, nel senso che vogliono macchine con una certa presenza estetica ma con motori piccoli e poco potenti per risparmiare su carburanti e spese fisse... ad esempio i vari tucson e sportage sono quasi tutti 1.7 115cv 2wd, il benzina la kia lo stima su un 5% di vendite. idem per l'x1, più di un venditore mi sconsigliava di andare oltre il 18d 150cv e 2 ruote motrici, altrimenti in futuro la rivendibilità potrebbe essere difficile... idem per i vari nissan che in italia non sono importati con un 2.0 td, ma solo fino al 1.6 130 cv...

morale: vogliono il suv ma moscio e con 2 ruote motrici, cioè il trionfo del non senso.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


MegaFord1993

Citazione di: drspoch il 22 Febbraio 2016, 11:33:19
molti venditori mi dicono che ultimamente i clienti sono sempre più taccagni, nel senso che vogliono macchine con una certa presenza estetica ma con motori piccoli e poco potenti per risparmiare su carburanti e spese fisse... ad esempio i vari tucson e sportage sono quasi tutti 1.7 115cv 2wd, il benzina la kia lo stima su un 5% di vendite. idem per l'x1, più di un venditore mi sconsigliava di andare oltre il 18d 150cv e 2 ruote motrici, altrimenti in futuro la rivendibilità potrebbe essere difficile... idem per i vari nissan che in italia non sono importati con un 2.0 td, ma solo fino al 1.6 130 cv...

morale: vogliono il suv ma moscio e con 2 ruote motrici, cioè il trionfo del non senso.

Quoto...
Dario


Vadocomeundiavolo

Il vorrei ma non posso, con una guida mortificata.
Arteon Shooting Brake R



gicogigi

Ho notato che nella versione europea appena presentata, a differenza della nuova Escape, la leva del cambio rimane rialzata esattamente come la versione attuale. Meglio così...

macteo

la differenza è che le foto della versione europea sono di un modello con cambio manuale, quella americana con cambio automatico. Personalmente non mi piace che siano diverse a seconda del tipo di cambio.
In ogni caso dalle foto si vede che il freno di stazionamento sarà elettrico in favore di maggior spazio nel tunnel centrale
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳