Saluti a tutti e buon anno

credo di avere gia fatto un piccolo accenno a questo problema in un precedente post ma è sempre utile parlarne, sia per informare che per trovare una qualche soluzione...
PROBLEMA: sullo sconnesso oppure a bassi regimi del motore (in particolare in fase di ripresa) i pattini o le pinze ballano rumorosamente dando la sensazione quasi di poter perdere qualcosa anteriormente. Vi garantisco che è molto fastidioso come rumore.
Prima di andare in conce provo a frenare leggermente con il piede sinistro, in modo da continuare ad accelerare con il destro e il rumore scompare del tutto. A questo punto è chiaro che il problema è legato alle pinze oppure ai pattini.
Chiamo la concessionaria dove ho acquistato la mia B-MAX e scopro che non possono più fare interventi in garanzia, quindi vado in un altra conce e mi affido a loro

per il 2° tagliando e l'eliminazione del rumore. Grandissima disponibilità da parte loro, mi hanno fatto il tagliando senza prenotazione ed ho aspettato circa 1,5 ore...
La soluzione al problema è stata realizzata con INGRASSAGGIO PINZE

Ho chiesto lumi al meccanico ma non sono riuscito a capire bene la cosa.
Fatto sta che tornando a casa non si sentiva più quel rumore ma avevo qualche dubbio perchè il tipo di soluzione, soprattutto per parti che raggiungono a volte temperature elevate, mi sembrava "provvisoria".
Ebbene, dopo 10 gg circa è ritornata poco per volta la "musica" dall'avantreno.
A questo punto mi sono ricordato che quando mi hanno sostituito le pasticche (altra officina) il meccanico mi lasciò una bustina con 4 bulloni e 4 non so cosa (allego foto) dicendomi: casomai questi li sostituiamo la prossima volta!!!
Sapete cosa sono e, soprattutto, pensate possano essere questi la soluzione al problema