Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giorgioconti.64

Citazione di: Brignoud il 12 Novembre 2017, 19:11:09
Solo per riportare la mia di esperienza
Sono appena rientrato da Aosta dove ho impostato il navigatore in direzione Qjuincinetto
Lungo tutta la statale diversi sono stati gli incroci e le indicazioni di direzione
Non ha mai sbagliato un colpo ed è sempre stato tempestivo nel mostrare e segnalare acusticamente i momenti di imbocco
Nemmeno il mio sbaglia un colpo. Credo comunque che le mappe siano indipendenti dal software del Sync. Io dopo l'aggiornamento non ho notato nessuna differenza nella navigazione, che è rimasta la stessa di prima con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rodolfo61

Certo sul sync la navigazione è corretta , ma sul display del cruscotto  sballa le distanze !!!!!!!! come ripeto vers. 3.0.17276
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Diamondear

Io non rilevo nessuna anomalia. Ho appena verificato e le svolte sono precise con il SYNC3.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

giorgioconti.64

Idem


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diamondear

Ragazzi, molto strano come comportamento del sistema di navigazione nel display centrale del IPC.
Se è un bug dovrebbe essere comune a tutti. Ho due dubbi:
1) Avete installato il pacchetto di aggiornamenti corretto per EU?
2) Avete resettato il SYNC3 e reimpostato il corretto linguaggio e unità di misura?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

rodolfo61

Questa sera provo a riaggiornare con il tuo pacchetto full UE e a resettare.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

pierochr

Controllata lingua e unità di misura... sono ritornato alle 2.2 17011.
Domandina ma la 17011 è originale ford o è stata adattata?

Nessuna notizia della 2.2 16280 full? non si trova?

Un saluto

Diamondear

La 2.2 17011 è originale Ford, la 2.2 16280 non si trova perché è quella preinstallata da Ford in Fabbrica.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

lucaspeed

Per quanto riguarda la navigazione anche da me nessun problema con le svolte sul cruscotto, tra l'altro io ho fatto 2-3 aggiornamenti installando sempre quello più recente e non ho MAI fatto il reset di fabbrica (per pigrizia, non volevo reinserire le stazioni radio...)
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Brignoud

Citazione di: lucaspeed il 13 Novembre 2017, 23:36:51
Per quanto riguarda la navigazione anche da me nessun problema con le svolte sul cruscotto, tra l'altro io ho fatto 2-3 aggiornamenti installando sempre quello più recente e non ho MAI fatto il reset di fabbrica (per pigrizia, non volevo reinserire le stazioni radio...)

Le stazioni dopo il reset vengono comunque mantenute (non chiedermi perché :-) ma è così)

Diamondear

Le stazioni non sono nel sync3 bensì nel modulo ACM, quelle del navigatore di sicuro resettate perché dentro all'APIM.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Citazione di: Diamondear il 13 Novembre 2017, 19:06:27
La 2.2 17011 è originale Ford, la 2.2 16280 non si trova perché è quella preinstallata da Ford in Fabbrica.

Ma con la 16280 in Italia il Sync trova aggiornamenti? A che versione?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

Nessuna versione trova una emerita mazza via WiFi. Ho visto solo il SYNC3 della KUGA aggiornarsi dalla versione 2.0 alla 2.2.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

rodolfo61

#503
Citazione di: rodolfo61 il 12 Novembre 2017, 17:47:52
Lo avevo letto su qualche altro forum o su un gruppo di fb che con la 3.0 17276 c'erano problemi con il navigatore , infatti oggi ho verificato anch'io che sullo schermo del cruscotto quando si imposta un viaggio appaiono i mt o km al prossimo incrocio/svolta sballatissimi. Probabilmente sono in altro formato mertrico e non nel nostro europeo, forse in feet !!!!.
Speriamo esca qualche fix perchè non ho voglia di tornare indietro, ma così è proprio brutto !!!!!!!!

Dopo un riaggiornameto totale della 3.0.17276 non ho risolto il problema delle svolte con valori irreali di lunghezza, dato che avevo abilitato la gestione clima sul sync 3 ,  l'ho tolta come di default  e magicamente ho risolto il problema. Probabilmente il valore che abilita il clima non è proprio corretto (trovato per tentativi) e influenza la visualizzazione sul cruscotto.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

nonnostim

Citazione di: rodolfo61 il 18 Novembre 2017, 21:48:27
Dopo un riaggiornameto totale della 3.0.17276 non ho risolto il problema delle svolte con valori irreali di lunghezza, dato che avevo abilitato la gestione clima sul sync 3 ,  l'ho tolta come di default  e magicamente ho risolto il problema. Probabilmente il valore che abilita il clima non è proprio corretto (trovato per tentativi) e influenza la visualizzazione sul cruscotto.
Che abilitazione al clima hai fatto.  Io ho abilitato i sedili riscaldati/climatizzati nessun problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

rodolfo61

Sulla Kuga il clima non è previsto sul Sync 3, ci sono vari valori da poter inserire per avere sulla Home il volante riscaldato e/o i sedili riscaldabili e/o climatizzati , oppure averli sulla scheda clima , insomma ci sono un elevato numero di possibilità , quindi probabilmente quella scelta da me non era completamente compatibile. Ma dato che c'è il quadro controllo  fisico del clima era solo un esercizio  per vedere cosa riuscivo a fare , ma non indispensabile.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Au{R}oN

#506
Citazione di: rodolfo61 il 18 Novembre 2017, 22:31:32
Sulla Kuga il clima non è previsto sul Sync 3, ci sono vari valori da poter inserire per avere sulla Home il volante riscaldato e/o i sedili riscaldabili e/o climatizzati , oppure averli sulla scheda clima , insomma ci sono un elevato numero di possibilità , quindi probabilmente quella scelta da me non era completamente compatibile. Ma dato che c'è il quadro controllo  fisico del clima era solo un esercizio  per vedere cosa riuscivo a fare , ma non indispensabile.
Per non avere i km della navigazione dell'IPC sballati con il clima automatico attivo sul Sync 3 devi settare 1 invece di 2 nel byte relativo al clima.
Questo è indipendente da tutti i valori possibile per sedili riscaldati/rinfrescati e volante riscaldato... che poi neanche funzionano... o si??... sulla Focus europea non ci sono i moduli di gestione (al contrario della versione americana) dubito ci siano su Kuga.

7D0-01-02    xxxx x*xx xxxx
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

rodolfo61

La situazione è questa :
Default (no clima):               7D0-01-02  02AE  5700 02zz 
Clima Attivo , km sballati:     7D0-01-02  02AE  5800 02zz
Il Byte di cui parli tu sugli altri modelli americani si riferisce al tipo di alimentazione che ha il motore (gasolio, benzina)

KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Au{R}oN

#508
si pardon, ho sbagliato di una posizione l'asterisco. Ho corretto.
Io avevo lo stesso problema su Focus, ho provato tutti i byte finchè non ho trovato quello funzionante (che non è menzionato da nessuna parte, tutti parlano di 2 per automatico e 6 per manuale) che lasciava abilitato il clima automatico e la navigazione IPC con km corretti.. prova a fare lo stesso. Io con l'1 ho risolto.

Aggiornamento:
A quanto pare la differenza sta nel controller di navigazione dell'IPC.
Ne esistono 2 modelli, uno INTEL e uno MOTOROLA. Quando i km sballano è perchè il byte assegnato fa riferimento al controller sbagliato.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

cirillo30

interessante, se Rodolfo ha intenzione di provare, aspetterò il suo verdetto  :icon_lol:

pdario

Ciao, ho notato che da un po' mi è scomparso Spotify dall'IPC... Non compare tra le sorgenti audio e quando è attivo sul cruscotto compare solo "0/0".

Lo fa anche a voi?

Già che ci siamo: appena accesa, non si vede il nome della radio FM, compare solo dopo il primo cambio di stazione...
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

rodolfo61

#511
@cirillo30 : ho modificato con il valore 1 e sembra funzionare ; devo testarla andando verso qualche destinazione.
@pdario : succede anche a me ultimamente che il nome della stazione FM non appare , dato che ho fatto varie modifiche e aggiornamenti , al momento non sò chi ne è la causa.
@Au{R}oN : vedo che sei addentro a modifiche , quali hai fatto /testato sulla tua auto ? Mi piacerebbe avere sul IPC i valori della pressione delle ruote , forse non è possibile dato che l'IPC della Kuga è di tipo 1 (forse !!!!).
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

cirillo30

Citazione di: rodolfo61 il 20 Novembre 2017, 16:25:19
@cirillo30 : ho modificato con il valore 1 e sembra funzionare ; devo testarla andando verso qualche destinazione.
@pdario : succede anche a me ultimamente che il nome della stazione FM non appare , dato che ho fatto varie modifiche e aggiornamenti , al momento non sò chi ne è la causa.
@Au{R}oN : vedo che sei addentro a modifiche , quali hai fatto /testato sulla tua auto ? Mi piacerebbe avere sul IPC i valori della pressione delle ruote , forse non è possibile dato che l'IPC della Kuga è di tipo 1 (forse !!!!).

grazie mille

Au{R}oN

Citazione di: rodolfo61 il 20 Novembre 2017, 16:25:19
@cirillo30 : ho modificato con il valore 1 e sembra funzionare ; devo testarla andando verso qualche destinazione.
Ottimo  ;)

Citazione di: rodolfo61 il 20 Novembre 2017, 16:25:19
@Au{R}oN : vedo che sei addentro a modifiche , quali hai fatto /testato sulla tua auto ? Mi piacerebbe avere sul IPC i valori della pressione delle ruote , forse non è possibile dato che l'IPC della Kuga è di tipo 1 (forse !!!!).
Non so com'è quello della Kuga, ma se è come quello della Focus è necessario modificare il firmware, non basta cambiare i byte di configurazione
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

Ciao a tutti, per chi volesse installare la v2.3.17109 ufficiale Ford completa, è presente nel mio Google Drive.

Grazie ad un nostro amico.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Citazione di: Diamondear il 22 Novembre 2017, 09:34:38
Ciao a tutti, per chi volesse installare la v2.3.17109 ufficiale Ford completa, è presente nel mio Google Drive.

Si può mettere direttamente sopra la 3.0?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

#516
Certo che si. Per coloro che hanno ancora la speranza che si aggiorni in automatico via WiFi.

La versione 3.0 non si aggiornerà mai perché non ufficiale.

https://drive.google.com/folderview?id=0B_vT0Gdr1-_ed1o5WUl2T3ZuQ0U

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

cirillo30

Ciao @Diamondear, io ho installato la 3.0. Cosa consigli di mettere?

angelo.70

buongiorno, ho acquistato da un mese una nuova ford kuga con installato il sync 3 versione 2.2  e con le mappe aggiornate al 4 2015. leggendo il vostro forum ho visto che sono vecche versioni, oggi sono andato dal concessionario a chiedere di aggiornarmi il sync all' ultima versione visto che la mia auto è nuovissima, in officina mi hanno detto che si aggiorna da solo via wi fi. Però sul vostro sito ho letto che non è vero. vorrei chiedere se posso installare direttamente l' ultima versione presente sul topic di diamondear o se devo aggiornare versione per versione fino all' ultima, inoltre non essendo molto esperto vorrei sapere se basta copiare e scompattare il file su una chiavetta usb e inserirla nell' auto, oppure ci sono della altre operazioni da fare. infine se si aggiornano anche le mappe visto che con il mio zenfone 5 anche se ha android 5.0 android auto non funziona.. grazie della vostra eventuale risposta e disponibilità.

Diamondear

#519
 :angle:
Citazione di: cirillo30 il 22 Novembre 2017, 11:13:11
Ciao @Diamondear, io ho installato la 3.0. Cosa consigli di mettere?

Sei libero di scegliere di installare la v2.3 ufficiale e cercare se esistono gli aggiornamenti via wifi, oppure se non hai problemi con la 3.0 lasciarla così com'è e non fare aggiornamenti via WiFi.
Io sulla mia Mondeo ho lasciato la 3.0 se ti può consolare.

Sto aspettando che esca per l'Europa la nuova versione v2.3.10 che negli Stati Uniti è già presente.


Citazione di: angelo.70 il 22 Novembre 2017, 14:39:18
buongiorno, ho acquistato da un mese una nuova ford kuga con installato il sync 3 versione 2.2  e con le mappe aggiornate al 4 2015. leggendo il vostro forum ho visto che sono vecche versioni, oggi sono andato dal concessionario a chiedere di aggiornarmi il sync all' ultima versione visto che la mia auto è nuovissima, in officina mi hanno detto che si aggiorna da solo via wi fi. Però sul vostro sito ho letto che non è vero. vorrei chiedere se posso installare direttamente l' ultima versione presente sul topic di diamondear o se devo aggiornare versione per versione fino all' ultima, inoltre non essendo molto esperto vorrei sapere se basta copiare e scompattare il file su una chiavetta usb e inserirla nell' auto, oppure ci sono della altre operazioni da fare. infine se si aggiornano anche le mappe visto che con il mio zenfone 5 anche se ha android 5.0 android auto non funziona.. grazie della vostra eventuale risposta e disponibilità.

Ciao e benvenuto tra noi.

Ti consiglio di installare la versione ufficiale Ford del SYNC3 v2.3.17109.
La procedura è molto semplice ed è stato ben descritto in questa sezione.

Basta che scompatti il contenuto del file .zip dentro una chiavetta formattata in FAT32 o ExtFat.

La procedura è:

1) Spegni l'auto e attendi che il SYNC3 con la portiera del conducente aperta si spenga del tutto;
2) Stacca ogni perfiferica collegata alla porta USB del SYNC3;
3) Inserisci la chiavetta USB che contiene l'aggiornamento del SYNC3;
4) Accendi il quadro strumenti (non in moto) e aspetta che il SYNC3 si accenda. Puoi in questa fase anche chiudere la portiera conducente, se aperta;
5) Dopo circa quanche minuto (max 10m) apparirà un messaggio dell'aggiornamento in corso. Lascialo terminare (attendi 30/40m);
6) Quando appare il messaggio di installazione avvenuta con successo, dai conferma sul popUP del SYNC3 e successivamente
    spegni nuovamente il quadro strumenti sempre con la portiera aperta. Aspetta che il SYNC3 si spenga completamente e attendi circa 1m dallo spegnimento;
7) Riaccendi il guadro strumenti ed aspetta che il SYNC3 dopo la sua completa accensione ti avverte dell'avvenuto aggiornamento.
8) Probabilmente all'inizio il navigatore ci metterà parecchio ad avviarsi, non ti preoccupare. Bisogna solamente aspettare. 
9) Finito

Per le mappe cartografiche aggiornate, bisogna aspettare che Ford Le rilasci. Non pensare minimamente che si aggiornano con il WiFi e pesa sempre le parole degli operatori che sono in Officina.
Purtroppo tante cose vengono omesse a loro da parte di mamma Ford e a volte sparano ca@@ate a raffica per sbarazzarti di te e del tuo problema in fretta.

Se vuoi aggiornamenti e risposte più vicine alla verità, vieni qui da Noi che troverai sicuramente risposte piu certe.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Sgt.Romano

Citazione di: Diamondear il 22 Novembre 2017, 10:06:30
Certo che si. Per coloro che hanno ancora la speranza che si aggiorni in automatico via WiFi.

La versione 3.0 non si aggiornerà mai perché non ufficiale.

https://drive.google.com/folderview?id=0B_vT0Gdr1-_ed1o5WUl2T3ZuQ0U

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk


ciao. volendo provare la 3, come faccio a fare un backup di quella ufficiale attualmente installata ?

angelo.70

ciao scusa diamondear, mi consigli si installare la versione 2.3 perchè la 3.0 non è ufficiale ford? e nel caso perdo la garanzia visto che la macchina ha appena un mese....però ford  mi delude che siamo quasi nel 2018 e le mappe sono ancora del 2015 mi dovrò compreare un telefono nuovo per usare auto android e navigare con google map grazie

Diamondear

#522
Non si può, magari ci fosse la possibilità. Che versione hai adesso?

La 3.0 ê una versione beta che è uscita da qualche canale strano.  Non si aggiornerà mai.

Contestare una perdita della garanzia la vedo dura, ma se metti la 2.3 di sicuro non hai problemi di sorta.



Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

pdario

Ho notato che il pacchetto 2.3 comprende anche dei file aggiuntivi per la cancellazione di qualche parte.
Inoltre sembra esserci un test che dice che se si ha già la versione 3, la 2.3 non si installa
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Diamondear

Hai proprio ragione, ho appena visto.

Faccio dei test io e vi faccio sapere la procedura precisa.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

🡱 🡳