Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Furto

Citazione di: Diamondear il 20 Gennaio 2018, 08:14:27
Occhio con Spotify craccato che ho avuto gli stessi problemi anche io. Con l'ufficiale non ti dico che non ho problemi di visualizzazioni o scomparse, ma almeno è più stabile. Adesso ogni volta che si aggancia al Bluetooth del telefono compare regolarmente, ma dopo qualche minuto scompare. Se invece lo selezioni ed esci lui rimane disponibile.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Anche io uso spotify con Android e non riscontro problemi.
Fate attenzione se avete abilitati programmi di risparmio energetico della batteria di terze parti o di Android stesso, perché potrebbe dipendere proprio da quelli.
Io ho notato solo che FordPass richiede di essere prima attivata manualmente sul proprio telefono altrimenti il SYNC non la vede e, personalmente, è molto fastidioso.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Tetsuyha

beh resta un problema solo legato ad applink... per il resto funziona benissimo da androidauto :icon_cheesygrin:
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Furto

Citazione di: Tetsuyha il 20 Gennaio 2018, 11:21:55
beh resta un problema solo legato ad applink... per il resto funziona benissimo da androidauto :icon_cheesygrin:
Personalmente su Android non ho alcun problema con Spotify tramite applink

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Tetsuyha

Citazione di: Furto il 20 Gennaio 2018, 11:28:24
Personalmente su Android non ho alcun problema con Spotify tramite applink
ma il tuo spotify è ufficiale?
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Furto

Citazione di: Tetsuyha il 20 Gennaio 2018, 11:42:59
ma il tuo spotify è ufficiale?
With dogfood...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Jamdj

#950
Il problema Spotfy non e' legato all'applicazione ma al sync quando ricerca le app sul telefono in prima connessione bluetooth, infatti se non compare basta scollegarsi e riconnettersi tramite il sync e vedete che compare.

Comunque per i piu' curiosi posto le foto del nostro sync com'e' fatto all'interno....
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

Synapsis

Citazione di: Jamdj il 20 Gennaio 2018, 12:41:59
Il problema Spotfy non e' legato all'applicazione ma al sync quando ricerca le app sul telefono in prima connessione bluetooth, infatti se non compare basta scollegarsi e riconnettersi tramite il sync e vedete che compare.

Comunque per i piu' curiosi posto le foto del nostro sync com'e' fatto all'interno....
Ma non ce un srcondo ingresso video?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

Ragazzi Buongiorno a tutti una curiosità sono appena stato alla Ipercoop c'era esposta la nuova Ecosport
Ho acceso il Sync ed è installata la versione 3.0 17276 quindi ipoteticamente e ufficiale ora?
Chiedo particolarmente a Auron e Diamonder
Grazie Luca

Au{R}oN

Si tutte le MY18 escono di fabbrica con il 3.0, ma non c'è ancora il download per le MY16 e MY17
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

Ok Grazie Mille Aspetto Con Ansia La 3.2 Ufficiale Ford
Io ho la 3.0 307 e devo dire che ha qualche piccolo bug

giorgioconti.64

Citazione di: lucalomb70 il 21 Gennaio 2018, 11:52:52
Ok Grazie Mille Aspetto Con Ansia La 3.2 Ufficiale Ford
Io ho la 3.0 307 e devo dire che ha qualche piccolo bug
Mi sa che prima che Ford la rilasci avremo già cambiato macchina...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kuginho

Ciao,
io ha una Kuga nuova nuova e vorrei aggiornare il sw del Sync3, attualmente è installata la versione 2.3.
Ho fatto due tentativi:
1. sul sito owner.ford.com dove rimandano alcuni siti da cui però non riesco a scaricare niente perchè non mi fa terminare la registrazione, probabilmente vale soltanto per cittadini USA
2. collegando alla rete wi-fi, dopo 15 minuti di ricerca ho preferito abortire il tentativo.
C'è qualche altro modo di avere l'update? Io preferirei scaricarlo su pc e poi installarlo da chiavetta USB.
Attendo consigli
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

Au{R}oN

hai già l'ultima versione 'disponibile tramite ford'
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Kuginho

FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

Au{R}oN

c'è un post di Diamondear con la versione 3.0 caricata su GDrive... ora sono fuori non riesco a cercartelo.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lucaspeed

Nuntio vobis gaudium magnum!

Ho abilitato con successo la visualizzazione dei comandi del climatizzatore sullo schermo del Sync ed i relativi comandi vocali.

Se solo ci fosse la possibilità di montare un modulo DAB sarei l'uomo più felice del mio pianerottolo...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Kuginho

Citazione di: Au{R}oN il 21 Gennaio 2018, 18:45:56
c'è un post di Diamondear con la versione 3.0 caricata su GDrive... ora sono fuori non riesco a cercartelo.

l'ho trovato io
lo scarico, lo scompatto su chiavetta vuota (FAT32?) e lo inserisco nella presa USB della macchina
dopo di che parte l'installazione immagino
domani ci provo
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

skynet_cmax

Io uso spotify versione mod su due smartphone cinesi e, avviandolo prima di connettere i telefoni al bluetooth, il mio sync 2.2 originale non ha problemi a vederlo. Però se entro 5 minuti non lo avvio l'icona scompare.

Inviato dal mio Le 1 Pro utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

chamaruco

Citazione di: lucalomb70 il 21 Gennaio 2018, 11:29:49
Ragazzi Buongiorno a tutti una curiosità sono appena stato alla Ipercoop c'era esposta la nuova Ecosport
Ho acceso il Sync ed è installata la versione 3.0 17276 quindi ipoteticamente e ufficiale ora?
Chiedo particolarmente a Auron e Diamonder
Grazie Luca
Che versione di mappa?

Tetsuyha

Citazione di: skynet_cmax il 22 Gennaio 2018, 06:16:51
Io uso spotify versione mod su due smartphone cinesi e, avviandolo prima di connettere i telefoni al bluetooth, il mio sync 2.2 originale non ha problemi a vederlo. Però se entro 5 minuti non lo avvio l'icona scompare.
provato ieri pomeriggio a fare la stessa cosa...
sia agganciandolo via BT come se fosse la prima volta, sia normalmente, ma in ogni caso sto maledetto Spotify 'mod' non me lo vede! :mad:
o nel tuo caso che hai il SYNC 2.2 la cosa funziona (il mio è il 2.3) oppure dipende dal tipo di telefono, ma non credo. il mio è un Galaxy S5 mini :-\
ovvio che utilizzando AndroidAuto funziona alla perfezione, ma si capisce che ogni volta collegarlo via cavo diventa una procedura piuttosto noiosa e lenta.
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Valerio pratellesi

devi installare spotify con i comandi adb sul cell,altrimenti AA non lo riconosce come scaricato dal play.
fai ricerca spotify mod android auto su google
v.

Tetsuyha

Citazione di: Valerio pratellesi il 22 Gennaio 2018, 17:13:59
devi installare spotify con i comandi adb sul cell,altrimenti AA non lo riconosce come scaricato dal play.
fai ricerca spotify mod android auto su google
v.
Non è da AndroidAuto che ho problemi, con quello funziona benissimo, il mio problema è che non legge Spotify da APPlink, il sistema nativo del SYNC ! che permetterebbe di vedere spotify direttamente col bluetooth :icon_cry:
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Diamondear

A breve e solo dopo aver testato la procedura, inserirò nel mio Google Drive il Pacchetto della mappe cartografiche F6.1 (4° Trim. 2015) e le voci di navigazione.

Abbiate fede che alla fine avremo sui nostri Sync3 le nuove mappe.

Diamondear
Diamondear

Valerio pratellesi

Io da applink non riesco a vedere niente. neppure fordpass.

Lucalomb70


Synapsis

Citazione di: Diamondear il 23 Gennaio 2018, 10:40:48
A breve e solo dopo aver testato la procedura, inserirò nel mio Google Drive il Pacchetto della mappe cartografiche F6.1 (4° Trim. 2015) e le voci di navigazione.

Abbiate fede che alla fine avremo sui nostri Sync3 le nuove mappe.

Diamondear
Ahahah. Nuove di 3 anni fai quelli del 2018 non ci credo ancora.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


lucaspeed

Citazione di: Diamondear il 23 Gennaio 2018, 10:40:48
A breve e solo dopo aver testato la procedura, inserirò nel mio Google Drive il Pacchetto della mappe cartografiche F6.1 (4° Trim. 2015)

Scusa Diamondear a che scopo? Sono quelle che abbiamo già tutti preinstallate, chi come 4 15 chi come F6.1 ma sono le stesse (inutilizzabili tra l'altro in città come Roma dove la viabilità cambia in base all'umore dell'assessore di turno)
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Diamondear

Tutti non penso proprio, per esempio il sottoscritto aveva le 4 2014 e come me c'è ne sono tanti.

Certo è chi ha le 4 2015 forse è meglio non farle, anche perché la tribulazione è tanta.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Furto

Citazione di: Diamondear il 23 Gennaio 2018, 15:25:24
Tutti non penso proprio, per esempio il sottoscritto aveva le 4 2014 e come me c'è ne sono tanti.

Certo è chi ha le 4 2015 forse è meglio non farle, anche perché la tribulazione è tanta.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Anche io ho le 4 2014, quindi aggiornare le mappe di un anno è già un bel passo avanti...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


pdario

Citazione di: Furto il 23 Gennaio 2018, 15:53:10
Anche io ho le 4 2014, quindi aggiornare le mappe di un anno è già un bel passo avanti...

Mah... Io apprezzo lo sforzo, ma purtroppo mi viene da dire che tra avere le mappe vecchie di 4 anni e averle vecchie di 3 non mi cambia poi molto, tanto più se, come capisco, la procedura non è banale.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Jamdj

Io penso che alla fine tra un po' usciranno direttamente radio da sostituire con a bordo direttamente android...come avevo nella mia fofo allora tutti i problemi spariranno.... :icon_lol:
Il ponte fra la disperazione e la speranza è una buona dormita.
:)

Furto

Citazione di: pdario il 23 Gennaio 2018, 15:55:52
Mah... Io apprezzo lo sforzo, ma purtroppo mi viene da dire che tra avere le mappe vecchie di 4 anni e averle vecchie di 3 non mi cambia poi molto, tanto più se, come capisco, la procedura non è banale.
Magari la procedura potrà fare da pilota ed essere riutilizzata in toto o parzialmente per le mappe future...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Diamondear

#977
Citazione di: Jamdj il 23 Gennaio 2018, 16:30:00
Io penso che alla fine tra un po' usciranno direttamente radio da sostituire con a bordo direttamente android...come avevo nella mia fofo allora tutti i problemi spariranno.... :icon_lol:
La vedo dura, il QNX (neutrino) è un sistema operativo Unix-like ultra rapido e se ben sviluppato puoi fargli fare qualunque cosa. Non ha limiti ed è abbastanza sicuro. Vedesi anche Audi, VW, Mercedes ecc. Il limite può essere legato all'hardware o da chi scrive il codice.
Bisogna tenere presente che in un auto non si può sviluppare quello che si vuole, bisogna sempre e comunque rispettare la sicurezza alla guida.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Lucalomb70

Citazione di: Diamondear il 23 Gennaio 2018, 10:40:48
A breve e solo dopo aver testato la procedura, inserirò nel mio Google Drive il Pacchetto della mappe cartografiche F6.1 (4° Trim. 2015) e le voci di navigazione.

Abbiate fede che alla fine avremo sui nostri Sync3 le nuove mappe.

Diamondear
Ciao Diamonder mi potresti far sapere se percaso con questo nuovo mix che hai fatto è sparito il bug della modalità vocale avanzata
mi spiego...una volta impostata alla riaccensione dell'auto resta tale? Grazie Luca

Au{R}oN

le mappe F6.1 sono a livello cratografico le 15Q4, ma i POI, i nomi delle strade, e degli indici utilizzati per calcolare rotte etc, sono aggiornati al 2016.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳