codice errore p2008

Aperto da fabriponte, 01 Dicembre 2017, 15:11:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabriponte

Ciao a tutti,
ho il codice errore P2008. E' saltato fuori verso maggio, il meccanico mi aveva detto che è un problema con le swirl. Mi aveva detto che per la soluzione avrebbe dovuto smontare il collettore, sostituire i braccetti delle valvole... insomma un lavorone che comunque mi ha sconsigliato.
Da quando è stato individuato verso maggio ho avuto un periodo in cui andava e veniva (1 settimana no, 2 giorni si ...). Poi ad agosto fisso. Ho cercato informazioni sul web e sembra che il problema siano i solenoidi di controllo delle valvole swirl.
A settembre ho provato da un elettrauto, l'ho indirizzato sui solenoidi in questione e mi ha pulito i connettori con lo spray e niente errore per circa 2 mesi.
Poi di a fine ottobre è uscito di nuovo, altra pulizia e niente errore per un mese.
Poi di nuovo pochi giorni fa e il giorno dopo la spia si è spenta, 2 giorni senza poi di nuovo, stamattina si è spenta.

Forse la pulizia migliora un pochino le cose ma poi, forse in determinate condizioni ritorna.

Avete esperienze dirette sulla questione? E' capitato a qualcuno ed ha risolto?

Probabilmente la sostituzione del pezzo risolverebbe, o almeno vedendo su alcuni forum stranieri in molti hanno risolto cosi.

Grazie in anticipo

paololimuli

Devi sostituire le elettrovalvole, quando invecchiano diventano lente, ritardando(anche se per millisecondi) la regolazione sul collettore e il PCM segnala il guasto.

fabriponte

#2
Grazie Paolo.
Tu hai avuto il problema e hai risolto così?

🡱 🡳