ventola non si aziona

Aperto da kikkolopez, 10 Giugno 2018, 00:09:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kikkolopez

buonasera, possiedo una citroen saxo del 1999, l' altro sera rientrando da un piccolo tragitto (circa 12 km) mentre parcheggiavo non ho sentito la ventola entrare in funzione ( ogni volta che parcheggiavo questa entrava in funzione), una volta parcheggiato e spento la macchina sono sceso e guardando sotto ho visto scendere del liquido, aperto il cofano ho notato che era il liquido refrigerante che fuoriusciva dal tappo e dallo sfiato della vaschetta, ho provato a cambiare la valvola termostatica ma il problema della ventola persiste, accendendo la macchina ho notato che il liquido refrigerante sale (senza bolle d' aria) fino a fuoriuscire dalla vaschetta. cosa potrebbe essere? e riguardo la ventola cosa potrebbe essere? grazie 

entony14

Ciao
Hai fatto uscire le bolle dall impianto?
Forse hai il tappo della vaschetta difettoso.....

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


kikkolopez

#2
Buonasera, non penso sia il tappo, in quanto il livello del refrigerante sale ( senza bolle) anche senza tappo, ma non entra in funzione la ventola, ho anche spurgato l'impianto  dall'aria perché come già detto sopra, ho sostituito la valvola Termostatica ed è uscito parecchio liquido. Per quanto riguarda la ventola potrebbe essere il sensore temperatura sul motore o sul radiatore,
grazie

🡱 🡳