Luci ambientali Fiesta mk8

Aperto da LeoD92, 27 Aprile 2019, 18:20:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

LeoD92

Ciao ragazzi un mio amico ha una nuova fiesta st line del 2018 e purtroppo non ha potuto avere il kit luci ambientali perchè la macchina era in pronta consegna ad u prezzo molto vantaggioso. Ho dato un'occhiata nella parte inferiore dell'auto (zona pedali) e sono riuscito a trovare il cavo predisposto per i led ambientali. Ho acquistato le 2 plafoniere in ford e le ho montate. Il problema è che rimangono sempre accese anche dopo la chiusura dell'auto. Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Si può risolvere magari con l'aiuto di Forscan? Grazie mille

MSI9

Chi ha il bracciolo ha il timer ridotto di spegnimento. Chi non lo ha invece rimangono accese per 9 minuti, tempo limite superato il quale la centralina "taglia" alimentazione.
Io personalmente le honmontate e rimangono accese fino a 9 minuti dopo lo spegnimento dell'auto, ma a me non da fastidio.

So che @smemail74 stava cercando un modo per abbassare questo "timer" attraverso forscan, io personalmente non ho mai appurato... magari lui saprà dirti di più

Edivad

Ciao. Si chi ha il bracciolo con porta bicchieri illuminato non ha problemi, tutto funziona come da manuale, per gli altri rimangono accese finché la GEM non taglia l'alimentazione. Spero sia da attivare qualche voce relativa alle luci ambiente da forscan, mi pare strano ci siano differenze nel circuito elettrico per una cosa così semplice. 

LeoD92

Ah ok ok purtroppo lui non ha nemmeno il bracciolo e so che dovrebbe montarlo a breve perchè ha chiesto già in ford il prezzo di quello originale. Ma da quello che so è che le luci rimangono accese per molto più tempo di 9 minuti.

MSI9

Nel mio caso riconfermo quanto detto, sono 9 minuti circa  ;)

smemail74

ciao , si io stavo tentando di farlo....
ma sta cosa che scrivete PER ME NON HA SENSO!!!
cavolo significa che ce si ha il bracciolo si spengono altrimenti bisogna aspettare i 9 minuti?  non è che se colleghi una cosa in piu automaticamente gli altri riducono il tempo!
La frase  la capisco ma in eletronica NON HA SENSO!   Magari in Ford se installano il bracciolo configurano un qualcosa che timerizza il tutto!!!! forse cosi ha piu senso..... era quello che stavo cercando di capire ma sensa risultato al momento, dovevo cambiare un codice su forscan ma ancora non ho avuto modo!
Magari provare a chiedere il Ford cosa programmano quando mettono il bracciolo?!?!?!?!?!?!?!?
che ne dite?

Edivad

#6
Si infatti era quello che intendevo. Avendo l'illuminazione del portabicchieri, optional insieme al bracciolo, probabilmente sarà attiva anche la temporizzazione relativa alle luci ambientali.

LeoD92

In pratica dalle vostre risposte ho capito che ci vuole il bracciolo per far diminuire il tempo di accensione delle luci. Mi sembra strana come cosa.

Edivad

Perché col bracciolo è prevista anche l'illuminazione del porta bicchieri. Probabile che quindi ci sia qualche opzione relativa alle luci ambiente che attiva la temporizzazione

EOSman

Citazione di: LeoD92 il 27 Aprile 2019, 18:20:39
Ciao ragazzi un mio amico ha una nuova fiesta st line del 2018 e purtroppo non ha potuto avere il kit luci ambientali perchè la macchina era in pronta consegna ad u prezzo molto vantaggioso. Ho dato un'occhiata nella parte inferiore dell'auto (zona pedali) e sono riuscito a trovare il cavo predisposto per i led ambientali. Ho acquistato le 2 plafoniere in ford e le ho montate. Il problema è che rimangono sempre accese anche dopo la chiusura dell'auto. Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Si può risolvere magari con l'aiuto di Forscan? Grazie mille

Ciao Leo,
riprendo un attimo questo tuo topic...
mi sapresti per caso dire dove si trova il cavo predisposto per i led ambientali?
Ho una Focus MK4 di appena un mese con il bracciolo illuminato dai led, quindi temporizzato...suppongo che probabilmente potrei avere anche io la predispozione.
E poi quale kit di led ha acquistato ?

Grazie in anticipo,
Felice
Professional MotoGP Photographer

MICHELEPERILLO88

Citazione di: smemail74 il 03 Maggio 2019, 08:52:49
ciao , si io stavo tentando di farlo....
ma sta cosa che scrivete PER ME NON HA SENSO!!!
cavolo significa che ce si ha il bracciolo si spengono altrimenti bisogna aspettare i 9 minuti?  non è che se colleghi una cosa in piu automaticamente gli altri riducono il tempo!
La frase  la capisco ma in eletronica NON HA SENSO!   Magari in Ford se installano il bracciolo configurano un qualcosa che timerizza il tutto!!!! forse cosi ha piu senso..... era quello che stavo cercando di capire ma sensa risultato al momento, dovevo cambiare un codice su forscan ma ancora non ho avuto modo!
Magari provare a chiedere il Ford cosa programmano quando mettono il bracciolo?!?!?!?!?!?!?!?
che ne dite?

Ho provato a chiedere in Ford, naturalmente non mi hanno saputo rispondere. Tu per caso hai aggiornamenti lato Forscan?

LeoD92

Ciao Eos scusami per la mancata risposta ma purtroppo non visualizzo molto spesso i forum. Ora non so se hai risolto (credo di si) ma comunque sia ti basta guardare sotto dove ci sono i pedali e vedere se ci sono dei cavi attaccati già sulla plastica. Una volta visto il cablaggio puoi comprare le piccole plafoniere a led.

TheSk8er94

Buonasera ragazzi,

io ho una fiesta MK8 ST-LINE DEL 2018, la mia ha il bracciolo.

Come tutte, avevo le predisposizioni per le luci ambientali, le ho comprate originali alla Ford (ovviamente senza il numero di telaio perché nel loro sistema la ST-LINE non le porta) al prezzo di 17€ l'una.

Le ho montata, sono dello stesso colore di quello del tunnel centrale.

A me si accendono automaticamente quando si accendono i fari anabbaglianti e si spengono alla chiusura dell'auto.

acidburn87

Citazione di: TheSk8er94 il 24 Marzo 2021, 22:21:25
Buonasera ragazzi,

io ho una fiesta MK8 ST-LINE DEL 2018, la mia ha il bracciolo.

Come tutte, avevo le predisposizioni per le luci ambientali, le ho comprate originali alla Ford (ovviamente senza il numero di telaio perché nel loro sistema la ST-LINE non le porta) al prezzo di 17€ l'una.

Le ho montata, sono dello stesso colore di quello del tunnel centrale.

A me si accendono automaticamente quando si accendono i fari anabbaglianti e si spengono alla chiusura dell'auto.
Ciao sei riuscito a mettere anche quelle delle portiere? noi siamo in 4/5 ragazzi che stiamo cercando come dei matti, abbiamo i codici del ricambi ma serve solo la conferma del connettore e ci siamo

TheSk8er94

@acidburn87

Ciao,

io le ho montate non originali sulla mia Ford St line le luci ambienti nella macchina. Smontando il pannello, vedrai uno spinotto che dalla centralina se ne sta per fatti suoi non ha alcun collegamento. Quello è lo spinotto.

Io purtroppo sono venuto a conoscenza troppo tardi dei codici e ho fatto fai da te (ho comprato delle placchette RGB che cambiano colore e le ho calibrate con il colore dell'auto)

Fammi sapere se ti serve aiuto, eventualmente ho anche le foto dei pezzi che servono.

acidburn87

Citazione di: TheSk8er94 il 07 Giugno 2021, 21:02:54
@acidburn87

Ciao,

io le ho montate non originali sulla mia Ford St line le luci ambienti nella macchina. Smontando il pannello, vedrai uno spinotto che dalla centralina se ne sta per fatti suoi non ha alcun collegamento. Quello è lo spinotto.

Io purtroppo sono venuto a conoscenza troppo tardi dei codici e ho fatto fai da te (ho comprato delle placchette RGB che cambiano colore e le ho calibrate con il colore dell'auto)

Fammi sapere se ti serve aiuto, eventualmente ho anche le foto dei pezzi che servono.
Il connettore in questione è quello che si vede cerchiato in rosso?


TheSk8er

@acidburn87

Si esatto, nella mi Stline non stava li ma è esattamente quello.


acidburn87

@TheSk8er94
Grande grazie mille ti ricordi anche i codici dei ricambi?

🡱 🡳