Funzioni da attivare - foscan

Aperto da Lukas77, 17 Ottobre 2019, 16:04:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lukas77

Buon Pomeriggio a tutti,
Per Ecosport aggiornamento è possibile avere la lista delle funzionalità attivabile via foscan?

1. Chiusura automatica porte oltre i 30km;
2. Fendinebbia con funzione cornering;
3.

E in caso la cortesia di indicare una guida, un manuale sul come procedere.

Grazie a tutti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
---
Lukas77

Pepy67

#1
Ciao la chiusura porte interviene a 10 km/h non 30 devi entrare in modalità engineering 1 su forscan ( serve la versione estesa vedi tutorial su YouTube) devi avere una presa obd2 ELM327 modificata Ford ( quella con l'interruttore) un pc collegato a internet o hotspot da cellulare ..... ricorda devi scaricare i driver specifici dal sito FDTI altrimenti il PC non riconosce la porta com per la elm ..... sono attivabili anche :
- comandi Touch e vocali per il  Clima
- Loghi st Line e vignale in ap e ch del sync3
- Colori delle icone sulla barra di comando
Sulla funzione coornering non è data nessuna modifica possibile almeno su KUGA, solo chiacchiere ......ciao
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lukas77

Citazione di: Pepy67 il 17 Ottobre 2019, 22:08:40
Ciao la chiusura porte interviene a 10 km/h non 30 devi entrare in modalità engineering 1 su forscan ( serve la versione estesa vedi tutorial su YouTube) devi avere una presa obd2 ELM327 modificata Ford ( quella con l'interruttore) un pc collegato a internet o hotspot da cellulare ..... ricorda devi scaricare i driver specifici dal sito FDTI altrimenti il occhio nn riconosce la porta com per la elm ..... sono attivabili anche :
- comandi Touch e vocali per il  Clima
- Loghi st Line in ap e ch del sync
- Colori delle icone sulla barra di comando
Sulla funzione coornering nn è data nessuna modifica possibile solo chiacchiere ......ciao


Buona sera,
Intanto grazie per la risposta. La funzione di cornering l'ho vista funzionante su una eco del 2018-2019

Domenica penso di combatterci.

Grazie e Buona Serata
Lukas77


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
---
Lukas77

Pepy67

Ciao di nulla , scusa ma nn avevo visto che intendi fare queste modifiche su ecosport o b-max io pensavo si trattasse di Kuga ....... per abitudine ...... guarda su Kuga sono chiacchiere nessuno ha risolto nulla....., era una funzione molto richiesta !!!!! per la tua nn mi pronuncio ... sicuro nn sia funzione serie per mod 2019 ?? Perché con forscan su mondeo e altre , Kuga compresa nn funzionano anche se attivati , manca fisicamente l'hardware sulla macchina ... per parlare .... si possono attivare anche i sedili riscaldati (icona sul sync) ma se nn sono presenti  i sedili e gli interruttori  nn  te ne fai di  nulla .... gentilmente se trovi notizie o riesci ad attivare le luci cornering sui Fendi , rendimi partecipe ci sono molti interessati all'argomento  .....👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fusionkaimano

Fusion 1.4 TDCI del 2004
Ecosport 1.5 TDCI del 2019

Lukas77

Citazione di: fusionkaimano il 22 Ottobre 2019, 19:09:23
Due semplici guide:
Chiusura automatica https://ecosport.forumcommunity.net/?t=61413644
Cornering fendinebbia https://ecosport.forumcommunity.net/?t=61413636

Grazie!!

PS: ho aggiornato il profilo ora ho un ecosport.

Saluti
Lukas77


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
---
Lukas77

Lukas77

Citazione di: Lukas77 il 22 Ottobre 2019, 20:46:49
Grazie!!

PS: ho aggiornato il profilo ora ho un ecosport.

Saluti
Lukas77


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Ad oggi sono riuscito ad attivare na neofita:

1. Fendinebbia che si accendono in curva
2. Chiusura auto
3. Logo Vignale
4. Clima su Sync 3 e comandi vocali

Per gli specchietti ho abbondato perché non la Signora non ha voluto...

Grazie a tutti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
---
Lukas77

edy

Buongiorno, scusa il disturbo io ho attivato sia la finzione cornering che la chiusura automatica delle porte, per favore mi potresti dare i valori da impostare per avere il clima sul Sinc. Grazie in anticipo

paolocorpo

Citazione di: Lukas77 il 27 Ottobre 2019, 14:44:22


Ad oggi sono riuscito ad attivare na neofita:

1. Fendinebbia che si accendono in curva
2. Chiusura auto
3. Logo Vignale
4. Clima su Sync 3 e comandi vocali

Per gli specchietti ho abbondato perché non la Signora non ha voluto...

Grazie a tutti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao
Anche io ho un Ecosposrt ST Lyne del 2017 con clima NO bizona
Il mio SYNC3 è stato aggiornato (previo reformat) alla versione 3.4 19200 grazie ai consigli di questo forum (altro 3D)
Sto per ricevere una ELS27 e vorrei fare le calibrazioni (per i loghi radio) e vorre attivare alcune cose fra cui quelle che hai attivato tu

Potresti semplicemnete riportare i valori prima e dopo dei parametri di FORSCAN ?
Grazie 1000

Paolo
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Pepy67

@fusionkaimano
ottima la guida hai notizie se questa modifica funziona su kuga 2018 ? grazie, sono in molti che vorrebbero questa dritta
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

got74

Arrivata chiusura e cornering su modello 2020

Nsme87

Salve a tutti sono nuovo e inesperto nel campo, chi può aiutarmi ad aggiornare il sync, ho scaricato tutto ma da un errore  005...

Andrea57

Buongiorno a tutta la comunità.
Premetto che sono un possessore di una Ecosport da appena un mese e quindi quello che ho appreso e sto imparando è solo tramite il forum.
Ed aggiungo che sono una capra in diagnostica ma il software "Foscan"si deve scaricare da dove?
Ringrazio anticipatamente per l aiuto
:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Miki1966

CIAO LUKAS COME AHI FATTO HA MODIFICARE IL LOGO?

🡱 🡳