Diagnosi tramite FORScan 2.3.35 beta

Aperto da Nico Vostro, 09 Settembre 2020, 20:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nico Vostro

Buonasera carissimi. Ho scaricato FORScan 2.3.35 beta e ho a disposizione un "bbfly-BF32302" e anche un "KKL VAG-COM 409.1" per collegare il portatile alla centralina, ma con entrambi i cavi collegati (auto con pannello acceso, ovvio) mi dice, al momento della connessione, che non legge alcun ELM.  :-\ :-\ :-\ Ho anche fatto partire l'eseguibile CDM21228_Setup.exe scaricato da http://www.ftdichip.com/Drivers/D2XX.htm , ma niente. Qualcuno ha idea di come possa procedere? :icon_neutral:

jjmarco

Non sono bravo in queste cose,l' unica cosa che mi viene in mente di dirti è provare l' ultima versione di Forscan,la 2.4.1 mi sembra si chiami ..... Spero tu risolva , ciao e buona giornata

Maya

Ciao,
il "KKL VAG-COM 409.1" direi che non ha nulla a che fare con le Ford essendo un cavo per VW.
il "bbfly-BF32302" non lo conoscevo ma dev'essere un clone dell'ELM327 quindi mi concentrerei su questo.

fai questa prova:
tieni staccato il cavo bbfly dal PC
vai nel pannello di controllo di windows, hardware e suoni, gestione dispositivi.
inserisci il cavo USB del bbfly nel PC
ti compare un nuovo dispositivo nella lista?
in teoria dovrebbe crearsi una nuova porta COM (ad esempio COM4, COM21 ecc...)

se la porta viene creata correttamente allora il bbfly non viene riconosciuto da Forscan per un discorso di incompatibilità
se la porta non viene creata allora è un discorso di driver di windows
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Pepy67

Ciao , presumo tu abbia un sync2 o hai già il 3? Ti consiglio di usare solo una ELM327 modificata Ford (quella con interruttore Hs/Ms) e i driver Ftdi scaricati dal sito consigliato sopra sono plug e play  , in alternativa una els27 con chip adeguato . Se devi usarla solo per leggere i Dtc dalla obd2 vanno bene entrambe evita le wireless a favore delle usb altrimenti per scrivere sull apim la prima elm327 è meno stabile e veloce la seconda els27 è adeguata anke per le calibrazioni .....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳