Malfunzionamento ventola riscaldamento

Aperto da ichitaka84, 07 Dicembre 2020, 08:59:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ichitaka84

Ciao a tutti,
ho la mia "maxy" da circa 3 anni e ben 27 mila km, da un paio di giorni la ventola del riscaldamento interna ha smesso di funzionare alle velocità 1,2 e 3 e funziona col 4, ho sentito ford e mi hanno detto che la garanzia copre i guasti meccanici (es. motore, ruote ecc) e non quelli elettrici.
E' possibile una cosa del genere?
Nella eventualità fosse vero ho già il posto in cui portarla a riparare, ma dato che fino ad ora mi sono sempre rivolto a Ford per la manutenzione e che la macchina è in garanzia vorrei che fosse la casa madre a riparare il danno.
Premetto che all'atto dell'acquisto mi è stata regalata l'estensione di garanzia a 7 anni.

grazie mille

tovi62

A me in 5 anni è successo 3 volte (il problema è il blocco resistenze/fusibile termico), ed è sempre è stato sostituito in garanzia ( appunto 5 anni).

Maya

Prova a chiamare la Ford Italia e senti cosa ti dicono... Ti "regalano" l'estensione della garanzia (così sei obbligato a fare manutenzione da loro) e poi per il primo impiccio se ne lavano le mani? Avessi consumato i freni o la frizione, ok, allora è ovvio che essendo materiale di consumo devi pagarlo. Ma l'impianto elettrico (tranne le lampadine o gli interruttori) deve rimanere integro dal giorno che battezzi l'auto fino che la rottami!
Comunque al 99,9% è come dice @tovi62
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

ichitaka84

grazie ragazzi, oggi ho contattato direttamente l'officina in cui ho acquistato la macchina e fatto i primi due tagliandi, mi hanno detto "così come lo descrivi è sicuramente un guasto elettrico e passa in garanzia, portaci la macchina e valutiamo". Ho appuntamento per martedì pomeriggio, vi terrò informati.

Riccardo1.6SW


🡱 🡳