Modalità solo elettrica

Aperto da maperik, 24 Giugno 2021, 15:46:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maperik

Salve a tutti,
è da 5 giorni che ho in mano l'auto, però mi capita spesso che impostando la modalità solo elettrico invece di usare solo le batterie
mi aziona il motore con un messaggio "avvio motore per prestazioni di sistema" e non c'è modo di lasciarlo spento.
un nervoso  :mad:
Mi capita sopratutto quando premo il tasto L
si aziona il motore e non riesco a spegnerlo
Suggerimenti ? sicuramente sbaglio in qualcosa
Help Please
Bye
Davide

MegaFord1993

Ma quando attivi la modalità EV la batteria è carica? Magari accende il motore solo perché la macchina non è nelle condizioni di esercizio ideali per poter andare full electric.
Un pò come gli Star&Stop che non si attivano quando hai l' aria condizionata accesa o fa troppo freddo/caldo.
Dario


maperik

grazie per la domanda,
la batteria l'ho provata dal 100 a 0 %
devo fare delle prove, in modalità normale sembra non senta le impostazioni ev adesso,  ev dopo, ricarica benzina
ma in modalità eco sembra rispondere anche se un po in ritardo tipo dopo 2 minuti dal cambiamento
devo fare altri test
Come si comporta la vostra ? tipo quando cambiate la modalità è immediata o ritardata di minuti ?
GRazie

Daniele Cua

Ciao,
un po' tardi ma spero possa ancora servire... Ho fatto alcune prove e con batteria al di sopra dell85% premendo il tasto 'L' si accende il motore termico in quanto, secondo me, il motore elettrico non è in grado di rigenerare a sufficienza per rallentare l'auto, quindi viene utilizzato il classico freno motore a combustione. Se il termico si accende funziona minimo finché non va in temperatura, dopodiché si spegne se in modalità elettrica o ibrida senza necessità di spinta.

maperik

Ciao, il tasto L serve per avere più potenza nelle salite e avere più frenomoteore nelle discese, con il tasto L è normale che si inserisca il termico.
Comunque L'altro sono stato dal concessionario appuntamento alle 9.50 arrivo prima e ho trovato un sacco di gente. A un certo punto il meccanico con cui avevo appuntamento alle 10 va via dicendo che aveva problemi a casa(ci sta e mi dispiace). Però un'altra persona gli ha detto che aveva con lui un appuntamento alle 9.30 ed erano già le quattro passate, gli ha detto di aspettare un altro meccanico. Ho capito che sarei rimasto lì parecchio tempo e siccome dovevo tornare al lavoro me ne sono andato.
Il problema è che quel concessionario è un disastro, chiami non rispondono quando lo fanno ti passano un'altra persona che non risponde cadute di telefonate. Anche passando di persona un macello. Devo trovare un'altra concessionaria, solo che mi vergogno un po.
ieri dopo il lavoro vado da un'altro concessionario (tra laltro più vicino a casa mia )
Ho spiegato al venditore la situazione e lui senza problemi mi ha fatto controllare l'auto dal meccanico
alla fine anche a lui non quadrava e gli si è accesa anche a lui,
L'ha attaccata alla diagnostica ma non risulta nulla è tutto in ordine.
L'unica cosa mi ha detto che c'è un aggiornamento di una centralina che non mi ha detto i nome ma che non centrava con la gestione dell'elettrico.
Siccome è un solo aggiornamento aspettiamo gli altri che sicuramente usciranno, la riporto a Settemre.
Quando mi ha visto la schermanta ST alla'accensione mi ha chiesto come avessi fatto, probabilmente voleva sapere se avessi messo mano alla centralina,
per fortuna che c'è una voce con i temi selezionabili da test e gli ho fatto vedere che da lì l'havevo impostato heheheh
non so neanche se cambia da li
Comunque mi sono trovato bene e sicuramente la porterò sempre li
Ho già tolto gli adesivi del concessionario che attaccano sulla mia auto senza chiedere il permesso.
Se ci saranno novità ve li farò sapere

maperik

Novità
nel cercare di attaccarmi ad un fusibile per la dashcam ho scollegato un connettore della centralina
senza saperlo devo averla resettata, la stima della batteria al 100% da 71 km mi segnava 21 km, poi ha ricominciato a stimare il giusto stile di guida.
Da allora il motore termico non si è più acceso senza motivo solo quando la batteria era al 0%
per 5 giorni tutto ok , speriamo di aver risolto , incrocio le dita

nonnostim

Citazione di: maperik il 29 Luglio 2021, 16:26:17
Ciao, il tasto L serve per avere più potenza nelle salite e avere più frenomoteore nelle discese, con il tasto L è normale che si inserisca il termico.
Comunque L'altro sono stato dal concessionario appuntamento alle 9.50 arrivo prima e ho trovato un sacco di gente. A un certo punto il meccanico con cui avevo appuntamento alle 10 va via dicendo che aveva problemi a casa(ci sta e mi dispiace). Però un'altra persona gli ha detto che aveva con lui un appuntamento alle 9.30 ed erano già le quattro passate, gli ha detto di aspettare un altro meccanico. Ho capito che sarei rimasto lì parecchio tempo e siccome dovevo tornare al lavoro me ne sono andato.
Il problema è che quel concessionario è un disastro, chiami non rispondono quando lo fanno ti passano un'altra persona che non risponde cadute di telefonate. Anche passando di persona un macello. Devo trovare un'altra concessionaria, solo che mi vergogno un po.
ieri dopo il lavoro vado da un'altro concessionario (tra laltro più vicino a casa mia )
Ho spiegato al venditore la situazione e lui senza problemi mi ha fatto controllare l'auto dal meccanico
alla fine anche a lui non quadrava e gli si è accesa anche a lui,
L'ha attaccata alla diagnostica ma non risulta nulla è tutto in ordine.
L'unica cosa mi ha detto che c'è un aggiornamento di una centralina che non mi ha detto i nome ma che non centrava con la gestione dell'elettrico.
Siccome è un solo aggiornamento aspettiamo gli altri che sicuramente usciranno, la riporto a Settemre.
Quando mi ha visto la schermanta ST alla'accensione mi ha chiesto come avessi fatto, probabilmente voleva sapere se avessi messo mano alla centralina,
per fortuna che c'è una voce con i temi selezionabili da test e gli ho fatto vedere che da lì l'havevo impostato heheheh
non so neanche se cambia da li
Comunque mi sono trovato bene e sicuramente la porterò sempre li
Ho già tolto gli adesivi del concessionario che attaccano sulla mia auto senza chiedere il permesso.
Se ci saranno novità ve li farò sapere
In che officina ti sei trovato male e in quale bene a Milano. Grazie
Kuga PHEV

maperik

Ti ho scritto in pm perché non so se si possono fare nomi.

🡱 🡳