faccio sui 20mila km annui quindi il tempo di estinguere il finanziamento dovrei sostituirla
eh immagino

però speriamo di no!
i km sono effettivamente quelli dalle fatture ford presenti
se ci sono le fatture originali ford allora è già un bel dire! ottimo!
prenderne una con la metà dei km e magari pagarla molto di più con il rischio che siano scalati non mi piacerebbe per nulla
no, ma infatti hai ragione!
più che altro volevo capire se con quel kmtraggio potrebbero iniziare a nascere vari problemi in base alle vostre esperienze
io ho il fratellino minore di quel motore sulla fiesta attualmente a 139000km e problemi zero. faccio la normale manutenzione (olio e filtri ogni 15000km) e poi ovviamente il materiale di consumo come i freni. Ho appena fatto la distribuzione completa e la cinghia servizi, ma giusto per dormire tranquillo (la danno per 180000km).
Se non ricordo male sul 1.5tdci della focus c'era un richiamo che riguardava la puleggia dell'albero a camme che andava sostituita causa materiale fragile (la puleggia si rompeva con le ovvie conseguenze). Ma se hanno sempre fatto lavori il ford avranno già visto; eventualmente puoi sempre informarti.
Nessun problema -almeno per adesso- per quanto riguarda le rigenerazioni. Essendo un Euro6B non è come gli ultimi motori che rigenerano a percorrenze quasi ridicole. Però bisogna vedere lo stato del filtro antiparticolato; semmai è quella l'unica incognita. Ma se eviterai di fare percorrenze troppo in città e se avrai la possibilità di usarla su strade a scorrimento veloce/autostrada non dovresti avere alcun problema. Purtroppo quello lo capirai solo usandola e con il tempo.