Problema EGR fiesta 1.4 TDCI 2007

Aperto da Freeezer, 23 Ottobre 2021, 18:31:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Freeezer

Ciao, ho un problema con la fiesta, da 2 settimane ogni tanto mi dava l'errore (Tensione di riferimento del sensore P0652 Circuito "B" basso)come se ci fosse un contatto, ma la macchina andava come sempre, leggendo in rete ho visto che poteva essere l'EGR, quindi gli ho dato una pulita e tutto ok per 4 giorni, poi ieri sera vado per accenderla e mi da errore e muore, provo a riaccenderla ma non parte piú...

Provo a scollegare lo spinotto dell'EGR, è miracolosamente parte subito (è va bene come sempre, non da problemi, ne avvisi di errore)...

Qualcuno puó dirmi il metodo con il tester per capire se è l'EGR in corto ed è da sostituire, oppure per controllare il connettore che vengono dalla centralina, se c'è qualche filo spellato (anche se visivamente sono integri e la maggior parte sono dentro il corrugato..).
Lunedí pensavo di andare allora sfascio a prenderne una usata se non ci sono soluzioni.. Grazie

Maya

Ciao, tempo fa avevo messo la piedinatura dell'egr usata sul 1.6 tdci nella sezione focus 2 (se non erro). Ma non so se sia valida anche per quella del 1.4

Comunque anch'io sulla Focus avevo acquistato delle egr usate. Purtroppo va a fortuna, non è detto che siano valide. Ad esempio la seconda che ho preso era quasi nuova!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Freeezer

#2
Bene, ho risolto quindi aggiorno per chi avrá lo stesso mio problema; allora, era proprio la parte elettrica tutta ossidata dell' EGR, sono andato allo sfascio ma volevano 40 euro per un EGR di 160 milà km, quindi ne ho presa una nuova a 90 euro (se ne trovano anche a 50 su Amazon, ma non mi sono fidato), ho montato quella nuova, resettato i codici della centralina, ma continuava a darmi errore, quindi ho lasciato staccato la batteria una notte per ripristinare i valori di fabbrica, e adesso va bene!
Oddio andava meglio senza EGR, ma che ci vuoi fare..🤣
Comunque c'è da bestemmiare parecchio per il montaggio, io ho imparato da solo guardando i video su internet, quindi se l'ho fatto io, lo possono fare tutti; facendo da soli risparmiate sui 300 euro... :icon_lol:

🡱 🡳