le marce non entrano più

Aperto da custanz79, 09 Aprile 2022, 16:04:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

custanz79

Salve amici del forum. Oggi mentre ero in marcia verso il posto di lavoro, ad un certo punto ho dovuto rallentare in prossimità di un incrocio e quindi scalare marcia. Non c'è stato verso di farlo, tutto ad un tratto senza preavvisi, rumori strani o quant'altro le marce non mi son più entrate. Fortunatamente son riuscito a mettermi ad un lato della strada, ho spento l'auto, ho inserito la 1 marcia e son ripartito direzione casa. Sul tragitto son riuscito ad inserire miracolosamente anche la 2, 3 e 4 marcia. Portata dal meccanico, mi ha detto che è la frizione rotta e quindi da cambiare. Possibile mi chiedo? Senza nessun preavviso, nessun rumore strano e niente che facesse destare sospetti? Grazie a chi mi risponderà e sopratutto cosa mi consigliate?

Freeezer


Maya

Per i finestrini devi fare l'apprendimento: dalla pulsantiera abbassi completamente un finestrino continuando a tenere premuto il pulsante per qualche secondo anche se il vetro è arrivato in fondo. Poi lo sollevi tutto e anche in questo caso tieni tirato il pulsante per qualche secondo anche se il vetro è completamente chiuso.
Poi ripeti l'operazione per tutti gli altri vetri.

Per la radio: non si accende proprio o ti chiede il codice?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

val72

scusate l'ignoranza ma vi sarei grato se scriveste che opzioni bisogna fare per fare alzare/abbassare cosa?

🡱 🡳