Ford kuga 1.5 120cv cambio automatico 2022

Aperto da Oggiano Riccardo, 18 Aprile 2022, 03:03:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Oggiano Riccardo

Buonasera, ho acquistato una nuova Ford kuga lo scorso anno, l'ho presa col cambio automatico per diverse esigenze ma sto riscontrando un problema.
Ieri, per la terza volta, all'atto dell'accensione, il pomello del cambio non girava dalla posizione P alle altre, nonostante schiacciassi il freno... dopo circa 2 ore e mezzo di attesa in cui ho provato diverse volte, si è, come per magia, sbloccato da solo. Ho portato la macchina in assistenza a luglio 2021, dopo la seconda volta che mi aveva fatto la stessa cosa, ma non avevano riscontrato problemi. Avete riscontrato lo stesso problema? Può essere che il caldo mandi in tilt qualcosa? (Le prime 2 volte che mi ha dato il problema era l'estate scorsa e anche ieri la macchina era sotto il sole ma non c'era molto caldo). Premetto che martedì la porterò e la lascio lì finché non risolvono. Grazie mille a chi risponderà

Kuginho

Ciao io ho da poco più di un mese la Kuga PHEV col cambio automatico con selettore ma finora mai successo e spero mai succeda perché in pratica non ti permette l'utilizzo o c'è un'alternativa?
Facci sapere che dicono alla Ford
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

Oggiano Riccardo

Esatto, praticamente non ci sono alternative, se non esce da P la macchina non si muove. Alla Ford hanno fatto la diagnosi e non sono emersi errori, mi hanno detto che potrebbe essere un problema del selettore del cambio e lo sostituiranno appena arriva.
Speriamo sia quello e non faccia più questo difetto.

Kuginho

FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

Oggiano Riccardo

Citazione di: Kuginho il 19 Aprile 2022, 12:14:32
Tienici aggiornati

Lunedì mi sostituiscono il selettore del cambio automatico, nel mentre non funziona più la retrocamera (che mi sostituiranno sempre lunedì)
Nei giorni scorsi sentivo un pò duro proprio il selettore, proprio con l'arrivo del caldo.... Vediamo come si evolve la questione

🡱 🡳