Kuga PHEV tempi di ricarica

Aperto da Kuginho, 04 Luglio 2023, 14:30:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kuginho

Per chi fosse interessato ai tempi di ricarica, posto lo screenshot della ricarica effettuata oggi alla colonnina dell'ufficio. Da 0% a 100% in 3h e 17 minuti
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

warren0077

Ottimo, a casa ci mette circa 3 ore in più.
Fate attenzione, che nella maggior parte delle colonnine, se lasciate l'auto in carica, anche quando si arriva al 100%, si continua a pagare una sorta di tassa per il parcheggio, ho fatto l'esperimento a Pisa e il parcheggio/ricarica mi son costati un botto  :icon_confused:
Sync 3.4.22251 (aggiornato ufficialmente)
Mappe F11 (aggiornate ufficialmente)
Modifiche Forscan: chiusura aut. portiere, fari fendinebbia cornering, clima con comandi vocali, clima su display Sync.

Kuginho

È scritto nelle condizioni, EnelX ti fa pagare l'occupazione della torretta dopo un'ora dalla fine della carica
FORD KUGA 2.5 Benzina Phev 225cv Tit. Bus. AutFP

Console1969

#3
A mio vedere questi tempi sono l'ennesima lacuna di Ford per il modello PHEV di Kuga.
Sono tempi ESAGERATI per la batteria montata e l'autonomia offerta.

Il motivo di questi tempi biblici, risiede nel infimo circuito di ricarica presente sulla Kuga.
Quindi quando si mette in carica alla colonnina, la Kuga assorbe SOLO 3 KW !!!

Possiedo in famiglia una Twingo Electric che, alla colonnina, si assorbe i suoi canonici 7,2 KW con tempi di ricarica addirittura inferiori della Kuga, pur avendo una batteria di quasi il doppio della capacità.

Non parliamo poi del "carichino" fornito con la vettura, che al massimo ricarica a 8 Ampere a 220 Volt.
Quello delle Twingo ricarica a 16 Amepere e quindi eroga i suoi 3 Kw canonici (per chi li ha disponibili a casa).
Forunatamente sono compatibili e quindi nel box di casa, ricarico come se fossi alla colonnina usando il "carichino" della Renault...
Ma che alla colonnina non assorba più di 3 KW, lo trovo ridicolo !

Che tristezza Ford !

🡱 🡳