New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

luigi_ST

Buongiorno a tutti
Volevo segnalare, una piccola anomalia da quando ho installato l'ultima build 21098, cioè quando uso i comandi vocali per chiamare, la voce viene interrotta per qualche secondo e poi riprende es. Lidia "Chiamare Li..ia sul cellulare", oppure "chiamare Salvat...re sul cellulare" non mai avuto questo problema con nessuna delle precedenti versioni.
Ho fatto anche il reset fabbrica, niente..
Chiedevo se anche a voi succede

Ciao
Luigi

Au{R}oN

problema 'noto', e sembrerebbe anche randomico.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

Ciao prova a reinstallare voci app

luigi_ST

#9593
Citazione di: Lucalomb70 il 24 Maggio 2021, 10:47:42
Ciao prova a reinstallare voci app

Si a random confermo
Cmq uno di questi giorni devo fare il pacchetto reformat che ancora non lo fatto con le mappe F10 con la build 21020
Luigi

lucaspeed

Chiedo scusa se lo chiedo qui ma non posso fare la prova perché la mia signora ha preso la macchina in prestito: qualcuno sa se il Sync supporta la lettura dei files FLAC?
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

sboscolo

@lucaspeed Sì, i flac funzionano, ascolto solo quelli...

wise2win

Legge anche i .flac in alta risoluzione.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


sboscolo

Sì, per i flac in alta fedelta di solito uso: 24 bits e 192KHz.
Non è necessario un campionamento così elevato per un ascolto in auto.

wise2win

#9598
Vero.
Ma se l'impianto non è quello di serie...

Ti saprò dire come si comporta il Sync come sorgente quando avrò rimontato l'impianto SQ che avevo sul Galaxy.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Caldiske

Salve, a breve entrerò in possesso di una Kuga 2018 ( costruita a fine 2017 ) Titanium, l'auto ha il sync 3 e vorrei aggiornarlo, ho letto e riletto la guida, forse perché non mi sono ancora messo a creare la pendrive, ma vista cosi mi pare un po complessa, ho paura di sbagliare i file da inserire.

Posso chiedere se la procedura da fare con Syn3 di Cyanlabs, che crea già la chiavetta con tutti i file è equivalente a quella postata qui?

Leggevo inoltre delle calibrazioni, visto che devo compare il cavo, sarei tentato di prendere un ELS27 cosi da poterle effettuare qualora fosse necessario ( sarebbe bello capire in base a cosa è o meno necessario farle ).

Insomma, ho le idee un po confuse, chiedo scusa in anticipo, non appena avro l'auto tra le mani vi rompero sicuramente le scatole.

GRAZIE !  :icon_redface:

Lucalomb70

Ciao quando sei pronto ci sentiamo

Caldiske

@Lucalomb70
Grazie mille, solitamente cerco di fare tutto da solo per non dar noie a nessuno, ma qui temo di brikkare tutto e non vorrei dovermi trovare a cercare moduli sync nei vari sfasciacarrozze...  :-\

Lucalomb70

tranquillo sei nelle mani giuste
quando avrai l'auto ci sentiamo in privato e ti seguo passo passo e semplicissimo
intanto contatta Diamonder per avere accesso al nostro drive le istruzioni sono a pagina 1

Pepy67

@Caldiske
Sei nel posto giusto sentiti appena hai l'auto con @Lucalomb70 altrimenti facciamo confusione , prima cosa come ti ha consigliato devi avere accesso al drive di google trovi indicazioni a pag 1 primo post qui ....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Caldiske

@Pepy67
Si, ho mandato ieri una mail per l'accesso al drive, attendo risposta ma non ho fretta, l'auto la vedrò tra un paio di settimane.

mastrodani

Ragazzi a riguardo del salto musica, ultimamente mi si sta presentando sempre via bluetooth con Amazon Music ma non con Spotify. E su usb ho una Pennetta 3.0 che me lo fa spesso. Formattata exfat. Che altre prove posso fare secondo voi ?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

@mastrodani ciao a me personalmente il problema non si presenta su nessuna piattaforma compresa quella usb
Potresti provare un ssd con adattatore usb
Sono molto più veloci delle pennette usb 3.0

lucaspeed

Secondo me non è questione di prestazioni della memoria di massa perché con un hard disk tradizionale in box usb2 non lo fa. Continuo ad indagare...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

Potete anche montare un ssd M2 con velocità di trasferimento di 4GB/s, ma tanto non cambia una mazza. La velocità di trasferimento è cappata in primis dall'USB 2.0 e poi da bus interno, che a mala pena riesce a superare i 10Mb/s

Il problema è randomico. Io ho giorni in cui non si presenta mai, e giorni in cui si presenta spesso. E uso sempre la stessa chiavetta usb. A memoria ricordo anche che il problema c'è pure con lo streaming bluetooth, altro motivo per cui la velocità di trasferimento del dispositivo usb è irrilevante.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Aspire1355lm

Vorrei ringraziare lucalomb70 perché mi é stato dietro per l aggiornamento del sync...domani la prova finale.
Un ringraziamento va anche a diamondear per il.lavoro fatto e per le guide.
A domani per tutti gli aggiornamenti grazie ancora ragazzi

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Anakin800

Ciao a tutti,Dopo quasi 1 anno mi sono deciso di aggiornare il mio sync 3.0  al 3.4,visto i vari problemi che ho avuto con la precedente versione.Ci sono riuscito sotto la supervisione di Lucalomb70 che ringrazio x la pazienza e ovviamente a Diamond x i file che ha messo a disposizione[emoji3526]...grazie ancora Luca...

Raggio

#9611
Caso MP3

Dopo aver aggiornato alla 3.4.21098 devo dire che non più ho notato nessun "salto" nell'ascolto degli Mp3 su USB (anche oggi circa 30 minuti, nessun salto).

L'unica cosa che ho notato è che se spengo la macchina mentre ascolto mp3, quando la riaccendo mi esce un messaggio sul Sync "in attesa di riconnettere ascolto mp3" (non mi ricordo le parole esatte, ma il senso si capisce) e dopo qualche secondo automaticamente passa alla radio.

Ciao, Giorgio

mimi1706

Buongiorno a tutti.
Innanzi tutto voglio ringraziare chi si prodiga per questo sito. E' davvero ben fatto e pieno di gente competente.
Ho letto un bel pò di post, e più o meno mi è chiaro come fare upgrade al Sync3. Sono informatico, ma mi occupo di altro settore,sui sistemi auto non mi sono mai applicato.
Detto ciò passo alla domanda.
Ho una Kuga Plug-in del marzo 2021, volevo sapere se decidessi di aggiornare con il pacchetto last-update dell'ottimo Diamond, avrò problemi con la visualizzazione dei dati "elettrici" che sul Sync 3 vengono esposti? Autonomia, dati di guida, ecc.ecc.
In parole povere, le plug-in hanno dei loro update dedicati o il Sync3 è comune a tutte le versioni di Kuga?
Grazie per tutti i chiarimenti che mi darete.

Aspire1355lm

#9613
Ragazzi Ho appena finito di fare il mio aggiornamento del Sync 3 all'ultima versione come indicato nella guida è tutto perfettamente funzionante .
Effettivamente il tempo richiesto per l'aggiornamento e quindi per l'installazione delle mappe e di tutto quanto e sopra i 50 minuti però Non disperate perché gli ultimi pacchetti sembrano essere più piccoli e quindi va più veloce.
In effetti quando è ripartito mi sono un po' impensierito perché all'inizio è partita la radio e non c'era il logo Ford Ma bensì quello PRESIDENTIAL ma poi ho effettuato un reset ed impostata la lingua italiano è ritornato tutto nella perfezione più totale.
Il mio ringraziamento personale per il supporto e l'ausilio nonchè pazienza Lo invio a lucalomb70 e diamondear per le indicazioni per la guida e per tutto lo sviluppo e il sostegno a questo canale.
Adesso piano piano re imposterò ho il mio Sync 3 secondo le mie preferenze e se dovessero esserci problemi lo comunicherò qui sul forum.
Noterete nelle foto allegate che c'è una schermata rossa, io sono entrato un pò in panico però poi va inserita la seconda usb e va tutto da solo.

Lucalomb70

@Aspire1355lm
perfetto
@mimi1706
si vanno bene anche per la tua auto in quanto l'aggiornamento è unico per tutti i sync 3.4 nativi e non

mimi1706

Grazie mille Luca.
Pomeriggio aggiornerò alla 21020 e poi vado di mappe F10,penso di scaricare solo Italia,non penso di andare in giro in Europa in macchina. Meglio l'aereo  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Differenze tra le F9 e  le F10?
Anche perchè la parte Navigatore non mi convince per niente,fa percorsi strani. Forse TomTom mi aveva abituato molto bene ?. :P
Ancora grazie.
P.S. ma di Sync4 se ne parla di metterlo nei restyling dei vari modelli. Voi cosa ne sapete?

Aspire1355lm

Guarda onestamente il navi montato su ford non é male...tomtom é rimasto forse un po indietro.
Bisogna considerare waze con il telefono collegato oppure trovare il modo di installarlo direttamente su sync..
Comunque oggi ho installato tutto e va benissimo..
Ho notato che lo schermo non passa direttamente da giorno a notte fa una sorta di dissolvenza che però ho disattivato perché mi sembrava tremasse un po!

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

@mimi1706
l'ultima versione più stabile è la 3.4 21098
la trovi sul nostro Drive le istruzioni sono a pagina 1

mimi1706

@Aspire1355lm
Vediamo con la 21098 come va.
Mi fa incavolare quando gli dico di andare verso PDI "colonnine ricarica elettrica" e mi da la più vicina a circa 200 Km.
che rabbia.......

mimi1706

Aggiornamento alla 21020 fatto.
Ma niente file xml da dare in pasto al sito Ford.
Ho riprovato a fare aggiornamento ma ancora niente xml.
Vabbè mi rassegno.
Le mappe F10 le posso mettere che dite?  Qual'è il link esatto per scaricarle? Vorrei quelle ridotte ,Italia più qualcosina.
Comunque ho provato TomTom Amigo con Android Auto. Direi che è perfetto.
Cosa mi dite delle F10, sono affidabili?
Grazie per l'aiuto.
Lo so, troppe domande,ma sono un ......curiosone  :icon_lol:

Aspire1355lm

Citazione di: mimi1706 il 29 Maggio 2021, 13:13:24
Aggiornamento alla 21020 fatto.
Ma niente file xml da dare in pasto al sito Ford.
Ho riprovato a fare aggiornamento ma ancora niente xml.
Vabbè mi rassegno.
Le mappe F10 le posso mettere che dite?  Qual'è il link esatto per scaricarle? Vorrei quelle ridotte ,Italia più qualcosina.
Comunque ho provato TomTom Amigo con Android Auto. Direi che è perfetto.
Cosa mi dite delle F10, sono affidabili?
Grazie per l'aiuto.
Lo so, troppe domande,ma sono un ......curiosone  :icon_lol:
Leggi la mia esperienza personale poi per il resto fai riferimento a diamondear o lucalomb70

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


paolgui

#9621
Le mappe F10 non sono il massimo e non mi sembra differiscano poi molto dalle F9 almeno riferito alla mia zona ed al mio utilizzo. Certo Amigo è più preciso come waze e maps ma sono on line con utilizzo dati Sim e la necessità di collegamento usb mi lascia un po' perplesso....

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

mimi1706

@paolgui
Hai ragione sul collegamento via cavo. Nel 2021 è fortemente obsoloto oltre che scomodo.
Per il consumo dati Sim, il mio abbo prevede Giga illimitati,quindi il problema non si pone. ;)

luigi_ST

#9623
Bungiono a tutti
Ieri o rifatto il reformat con map F10 con la Build 21020 tutto perfetto.
Ho notato che il Sync si avvia leggermente più veloce e in tutto quello che faccio sul menu, anche il bluetooth rileva in maniera istantaneo il cellulare già associato che prima perdeva qualche secondo il rilevamento.
Credo il merito sia del reformat che il Sync ne ha beneficiato di tutto.
Ciao
Luigi

Lucalomb70

L'ultima versione è la 21098

🡱 🡳