Mondeo tdci 130 cambio iniettori e spia candelette

Aperto da chrigiamp, 30 Giugno 2016, 07:33:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chrigiamp

Ciao a tutti vi pongo nuovo quesito sulla mia Mondeo 20 gg fa dopo un rifornimento al centro commerciale percorri 20 km di tangenziale e in fase di sorpasso a 2500 giri in accelerazione spia candelette acesa e auto si spegne di botto, spegno e accendo in volata spia spenta e auto in marcia ma come accelero nuovamente a fondo stesso problema. Diagnosi niente errori. Controllo recupero iniettori aimè 3 iniettori andati . Smonto porto iniettori dal pompista per revisionati nel frattempo smoto serbatoio lavo il tutto cambiò filtro ecc...  Il pompista mi dice che 2 iniettori non sono più recuperabili quindi trovo altri iniettori e sistemo la cosa. Monto i nuovi iniettori codifico con diagnosi Delphi la macchina parte la provo una bomba vado a pranzo esco la macchina non parte più e come accendo il quadro inizia a lampeggiare la spia candelette dopo vari tentativi l auto parte ma sembra che vada a 23 cmq arrivo in officina diagnosi 0 errori ma spia sempre accesa penso la centralina ha perso codifica ricodifica gli iniettori ma niente quindi penso a qualche sensore cambio sensore asse a camme sensore volano regolatore pressione pompa sensore temperatura pompa flussometro ecc.. Ma niente . A questo punto porto l auto dal pompista smontiamo gli iniettori li mettiamo sul banco iniettori perfetti rimontò ricodifica lui con diagnosi Bosch ma la macchina non parte e spia candelette sempre accesa dopo tante peripezie riusciamo a metterla in moto la macchina va a 2  teniamo in moto per 5 min ma non cambia niente e la spia candelette perennemente lampeggiante . Non sappiamo più che pesci prendere !!! Qualcuno ha mai avuto un esperienza simile ??? Grazie a tutti per l interessamento

valy71

si la mia ha avuto gli stesi problemi per le stesse cause solo che non ho dovuto cambiare inietori solo retificarli machina non partiva e alla fine pompista ha portato la machina in una oficina ford a spese sue e hanno fatto un aggiornamento alla centralina poi non ha dato piu problemi loro hanno gli software piu specifico .unica problema e che sonno un po cari pero a volte non ce niente da fare devi andare per forza da loro per la codifica sei sicuro che e stato fatto tutto per benne?

🡱 🡳