Auto non cammina non ha ripresa

Aperto da Salvo88, 18 Maggio 2017, 06:57:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salvo88

Il primo motore ci hanno messo mano degli incapaci e hanno saltato un tagliando il fitro dell'olio si e spappolato ed e andato in circolo tutta quella porcheria  cmq dalla diagnosi che ho fatto mi segnala insufficenza alla sovralimentazione e filtro anti polline intasato ho fatto una pulizia forzata ma non l'ha completata dice di chiamare un tecnico

Salvo88

L'altro motore ha rovinato 3 alberi motore e perdite di olio da tutte le parti in piu aveva un battito ad alti giri

vincmass

Quanti motori hai cambiato?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Salvo88

Ciao a tutti finalmente l'auto mi va benissimo l'unico problema e che non riesco a spuntare se non la porto intorno ai2000 giri come mai poi ho notato che l'auto mi consuma un sacco mi fa 7,8 per  100 km come mai

ford16tdci

Ciao bene sono contento per te ma che hai fatto per farla andare? E comunque 2000 per spuntare che vuol dire?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Salvo88

Ciao a tutti la mia focus ha un consumo di gasolio eccessivo fa 7.8/7.4 non fa di meno anche guidando tranquillo cosa potrebbe essere le vostre che consumo hanno in media

ford16tdci

Citazione di: Salvo88 il 13 Luglio 2017, 07:49:52
Ciao a tutti la mia focus ha un consumo di gasolio eccessivo fa 7.8/7.4 non fa di meno anche guidando tranquillo cosa potrebbe essere le vostre che consumo hanno in media
Si è un poco tanto e secondo me non è come dici tu che hai risolto il problema.
Ci dici come hai risolto il problema?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Maya

La mia fa di media 4.8 / 5 litri per 100km ma faccio 70% extraurbano e il resto città. Il consumo istantaneo sulle statali sgombre a 90km/h, senza chiedere potenza e a velocità costante, arriva senza problemi a 2.5 max 4 litri per 100km. Poi in partenza e spingendo bene arriva a 30!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Salvo88

Ho comprato l'auto già con questo problema sul vecchio motore praticamente hanno saltato due taglianti è spappolato il filtro dell'olio è andato in circolo tutti quei residui sì bloccata la lubrificazione sull'albero motore e ha causato il grippaggio delle bronzine causando varie danni sul motore terzo albero motore rovinato ho deciso di sostituire il motore stesso a causa di uno sfasamento alla base del vecchio motore causando la rottura degli alberi motore ora questo motore funziona benissimo non ha spinta ai bassi regimi fino a 2800 giri non so cosa sistemare ho già cambiato il debimetro la turbina funziona la valvola va su e giù e fa aprire e chiudere le palette ho già tentato di regolare l'apertura delle palette e la macchina va decisamente meglio però ancora non è abbastanza cosa mi consigliate inoltre la mia macchina ha un consumo eccessivo consuma 7,5 litri per 100 km anche camminando piano fino ad arrivare a 8.3 cosa potrebbe essere a volte in salita se ho il climatizzatore acceso non riesco a salire se non uso molto la frizione in prima marcia

ford16tdci

eccoci qua anche il mio fino a 2800-3000 giri va come un aspirato, la turba a parte un piccolo sbuffo di fumo dall'astina dell'attuare, si comporta allo stesso modo. Un unico indizio che ho è che l'iat mi segna una temperatura più alta di 40°C esatti e che quando fa più fresco, diciamo temperatura esterna sotto in 30°C, il tutto sembra funzionare un pelo meglio.
per quel che concerne i consumi si alzano se inizio a guidare in modo più o meno allegro e in modo corrispondente aumenta pure il fumo prodotto
Ho cambiato le candelette, il debimetro (110euro per scoprire che la temperatura continua a venir letta male), cambiata e flangiata la egr,  verificata la famosa valvolina a tre vie che si trova sulla pompa da vuoto, cambiata la pierburg, cambiato l'attuatore della geometria variabile, verificato che non fosse colpa della batteria..... Ho acquistato e sto aspettando una nuova pierburg, questa volta marca Pierburg e non ricambio generico. Non appena mi arriva cambio la valvola e sostituisco a preventivo tutti i tubi del vuoto con dei modelli in teflon ad alta temperatura........ Ho anche staccato l'iat tagliando il filo sul cablaggio ma non ho avuto modo di provare ancora.......
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

🡱 🡳