Sostituire ammortizzatori e consigli su elm327

Aperto da Salvo1972, 07 Marzo 2019, 05:09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salvo1972

Ciao a tutti, posseggo la cmax 1.8tdci del 2006, e volevo chiedere se sostituendo gli ammortizzatori con dei bilstain b4 riporterebbero la mia auto, riguardo l'assetto, nelle stesse condizioni di quando era nuova? Inoltre volevo sapere se qualcuno può consigliarmi se è possibile fare una rimappa in casa? Cosa ci vorrebbe e magari qualche guida? Grazie in anticipo

FocusTeo

#1
Buongiorno , con i Bilstein b4 ritorni all'origine ( e direi anche qualcosina meglio ) : da un assetto ribassato sportivo sono passato ai b8 e devo dire che il guidare è tornato positivamente su un altro pianeta !!! Per gli ammortizzatori potresti provare a chiedere dove gli ho comprati io ( http://www.ammortizzatori.it) : almeno per i b8 mi son trovato meglio sia dello shop Bilstein che di Ebay . Per l'elettronica non credo proprio che un semplice obd si possa arrivare a ritoccare l'elettronica però non vado oltre perché và fuori dalle mie conoscenze : posso solo consigliarti di far fare l'elettronica da una persona qualificata e capace perché questo poi te lo ritroverai in futuro . Posseggo una Focus 1.8 tdci mk1 restyling con l'elettronica  rifatta poco più di 200.000 km fà (e la macchina ne ha 236.000) e ho sempre e solo avuto piacere di guida ... mai un problema derivante da questa modifica (gesto scaramantico non visibile ! ). Inoltre , se possibile , evita i moduli aggiuntivi : sò benissimo che qualcuno mi attaccherà però per esperienza personale (aver assistito a molteplici rullate su banco / prove su strada con modulo prima e centralina rifatta poi ) posso dirti che se la tua mappa originale in tutti i suoi aspetti non è più che perfetta il modulo aggiuntivo và ad enfatizzare anche e soprattutto i difetti ( e quindi i vuoti piuttosto che le spinte in ritardo del turbo ). Mi auguro di non aver rotto gli zebedei con questo lungo post .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

vincmass

per gli ammortizzatori ti consiglio i bilstein b4, anche se non li ho provati ma ne parlano bene amici e utenti del forum che li hanno montati.
Per quanto riguarda la rimappa a livello casalingo, ti dico subito lascia perdere. Devi sapere dove mettere le mani. comunque se cerchi sul forum ci sono molti post a riguardo, fatti una lettura.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳