Rumore lato distribuzione

Aperto da sergioxp, 06 Agosto 2020, 09:34:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sergioxp

Ragazzi buongiorno, la mia focus 2005 1600 90 cv mi sta facendo preoccupare e non poco. Appena messa in moto a freddo tutto ok, poi dopo alcuni chilometri, diciamo 2-3 inizia a minimo a sentirsi un rumore che non so come descrivervi, diciamo che fa cosi' uououououo, accellerando non si nota e una volta riscaldata bene la macchina non lo fa più. C'è chi dice cammina non è un problema, c'è chi dice pompa dell'acqua, c'è chi dice catena e tendicatena. La distribuzione fatta completamente quindi cuscinetti e pompa acqua 20000 chilometri fa. La macchina va benissimo. Dovrei partire dopo ferragosto e sinceramente non so se convenga, che ne pensate? Dimenticavo 250.000 km.

Giuseppe_Bar

Ciao, se ulula potrebbe essere la turbina che da segni di cedimento. Vicino la distribuzione potrebbe essere anche tendicinghia servizi anche se un cuscinetto non ulula. Cerca di capire da dove viene il rumore.  In ogni caso un giro dal meccanico lo farei prima di partire.

Maya

Dovresti riprodurre le stesse condizioni di quando ti fa il rumore ma togliendo la cinghia servizi. Almeno puoi capire se il problema rimane allora è da imputare alla distribuzione. Se il rumore non si sente allora può essere la puleggia dell'albero motore, il tendicinghia o anche l'alternatore.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳