Tutti i modelli > C-MAX II

Rigenerazione CmaxII

(1/1)

sergioxp:
Ragazzi buongiorno a tutti, sono un felice possessore di una cmax 2 2018 1.5 95cv. Da quando l'ho comprata, 15 mesi fa ho fatto 20.000 km e solo 4/5 volte mi sono accorto del minimo intorno ai 950 giri e ventola accesa, penso stesse rigenerando. Ho evitato di spegnere e ho fatto un giretto di qualche km fino a che il minimo non ritornato a 800 giri. Un'altra volta ero in garage, ho aspettato che scendesse il minimo a 800 giri e ho spento anche se la ventola continuava a girare. Ma io mi chiedo: coma mai l'ultima volta ha rigenerato dopo appena 2 km di tangenziale a 90 km/h raggiunti con una guida molto tranquilla? Altra domanda, ultimamente la usa mia moglie per andare a lavoro, 5 km e spegne il motore, se dovesse iniziare la rigenerazione non se ne accorgerebbe di certo e spegnerebbe. Cosa accadrebbe? In giro si legge di tutto, che bisogna tirare le marce, rigenerazioni forzate, filtri intasati, cambi di olio anticipati. Cosa ne pensate. Grazie per i vostri preziosi consigli.

sergioxp:
A quanto sembra la rigenerazione un mistero per tutti.

jjmarco:
Ciao,purtroppo le rigenerazioni sono piuttosto irregolari (a volte tra una e l'altra passano 350/400 km , a volte 200) ,sono influenzate da troppe varianti e fattori, l'unica cosa usare un' app come Fdpf e una presa obd2 da collegare al telefono per tenerle un minimo sotto controllo ed evitare eventuali problemi....certo sarebbe bastato una spia di livello sul quadro strumenti,ma contro l'interesse delle officine ford.....

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa