FORScan sync 3

Aperto da Michele9615, 10 Aprile 2018, 19:45:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fontana80

Grazie alle operazioni pubblicate da Michele9615 e di Kuga2018 sono riuscito a configurare il modulo clima che non avevo sul Sync3 della mia Ford Focus del 2017 .
Acquistato ELM327 e con il programma Forscan sono riuscito a farlo. Ma al'inizio non potevo entrare nella schermata moduli di Forscan che mi chiedeva di avere la licenza estasa.

Allegato


skynet_cmax

Io sono riuscito ad abilitare il menù luce soffuse per cambiare il colore dei led luce ambiente. Però non funziona. Probabilmente devo cambiare qualche valore nella bcm oppure i led stock non sono multicolore.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Michele9615

Ciao i LED sono multicolore solo sulla Vignale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fontana80

Citazione di: Michele9615 il 06 Agosto 2018, 12:04:45
Ciao i LED sono multicolore solo sulla Vignale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io che possiedo la Focus SW Titanium X  del 2017 c'è l'ho già di serie. La schermata è uguale come mostra di skynet_cmax .
Però io tengo attivo la luce Color Ghiaccio .  Che è e si adatta alla strumentazione del quadro. Se non sbaglio bisogna toccarlo e trascinarlo in su.
Aprendo le portiere diventano rosse sulle manigliette delle portiere anteriori all'interno.

bart84

Citazione di: Fontana80 il 06 Agosto 2018, 15:28:59
Io che possiedo la Focus SW Titanium X  del 2017 c'è l'ho già di serie. La schermata è uguale come mostra di skynet_cmax .
Però io tengo attivo la luce Color Ghiaccio .  Che è e si adatta alla strumentazione del quadro. Se non sbaglio bisogna toccarlo e trascinarlo in su.
Aprendo le portiere diventano rosse sulle manigliette delle portiere anteriori all'interno.

Confermo. Anche la mia Kuga Titanium funziona allo stesso modo

Pepy67

#40
Salve ragazzi anche su Kuga titanium 2018 funzionano così unico problema che volevo chiedervi è che su C max II del 2014 le luci ambiente in modo corretto erano sempre accese in modalità notturna con anabbaglianti accesi, nella mia Kuga ora si accendono due secondi solo con porta aperta che come da voi indicato virano al rosso sulla porta aperta ma poi nn rimangono accese . è un mio problema o funzionano così in modo inutile e orrendo?? Grazie a chi vorrà aiutarmi  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Ivan kite

Controlla il menu colori, per restare accese ci deve essere il colore sollevato altrimenti si accendono solo quando apri lo sportello

Pepy67

Una domanda , per operare con FORScan e attivare le funzioni clima ecc ecc è necessaria la licenza estesa? Come posso ovviare al problema? Grazie  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Michele9615

Ciao per attivare la modalità estesa puoi seguire dei tutorial su YouTube


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rossanomasini

Salve. La procedura per abilitare i comandi CLIMA sullo schermo del Sync 3 (vers. 3.0) può funzionare anche su una Ecosport settembre 2018 con clima automatico non dual zone?
Potresti riassumere per chi come me non ha mai fatto nulla con il Forscan un brevissima guida. E' l' unica modifica che mi interessa (a parte forse l' autolock delle portiere).
Saluti e grazie

Ross

Michele9615

Ciao si può eccome. Appena ho un minuto ti spiego come.[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Murphy

Citazione di: Michele9615 il 10 Aprile 2018, 19:45:43



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Michele
quando nel modulo APIM, per esempio, clikki "salva tutti" quanto tempo impiega il pc a salvarli? Io ho atteso 10 minuti e non dava segni di vita. Diceva che era in corso ma la barra di avanzamento è rimasta su 0% e non andava avanti. Temendo anche che l'accensione si disconnettesse ho anche acceso il motore dopo diversi minuti. Ho provato 3 volte sempre lo stesso.
Secondo me, dato che trattasi di pochi dati, dovrebbe andare a buon fine dopo pochi secondi. Ma non si mai.
Grazie 1000
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Michele9615

Ciao sì quando clic chi su salva tutti il tempo di avanzamento deve essere al massimo di cinque secondi altrimenti c'è un problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Murphy

Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Murphy

#49
Per favore qualcuno può aiutarmi a capire il significato di questa finestra che si è aperta su Forscan quando ho cliccato sull'icona chip per per fare il backup dei moduli?
Il veicolo era già stato configurato correttamente con l'icona in alto.
Ho dato anche l'ok per disperazione perché non faceva altro. Tornava sempre lì
Grazie

AGGIORNAMENTO
L'immagine postata, nonostante io abbia disinstallato e reinstallato il programma cancellando tutto quello che poteva aver scritto sul pc (forscan scrive dove gli pare), abbia pulito tutti i file temp esistenti e proceduto anche ad una riconfigurazione di sistema, è puntualmente ricomparsa alla prima connessione con l'auto. Essendo bloccante ho proceduto alla cancellazione, tramite forscan, di tutti i log in ogni pagina dove lo consentiva. La pazienza ha un limite. Probabilmente, ho poi ripensato, era nata dall'aver "giocato" con il programma a casa, non connesso all'auto. Comunque è scomparsa.
In due minuti esatti ho attivato il clima e le temperature sullo screen.
Confermo quanto indicato dai tanti volenterosi del forum sul modulo APIM:
7D0-01-02  xxxx x3xx xxxx (prima era 5)
7D0-04-01  xxxx xxx0 xxxx (prima era 1)
naturalmente dopo la modifica altri parametri, sulle stesse righe, si sono modificati da soli.
Segnalo comunque che la modifica contemporanea dei due caratteri non ha sortito alcun effetto, né sull'uno né sull'altro.
Ho quindi fatto separatamente in successione.
Forscan, per chi lo maneggia come me la prima volta, spara a raffica una serie di alert, presa d'atto, e "sei sicuro..."
Io ho usato l'ultima release 2.3.18 beta for Windows, con licenza estesa ovvio.
Tutto funziona come deve.
Ringrazio tutti coloro che direttamente o indirettamente mi hanno messo in condizione di farlo.


Ho aggiunto la foto di come si presentava l'APIM prima della modifica. L'ho fatto perché ho trovato (per esempio qui https://www.idaf.it/index.php?topic=53972.0) indicazioni differenti per ottenere lo stesso risultato. Quindi non vorrei sviare qualcuno. A me, unico interevento fatto con foscam, ha funzionato subito. L'auto per info ha il clima bi-zona
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

vagner

Citazione di: Michele9615 il 14 Aprile 2018, 18:55:18
Sono esattamente uguali per qualsiasi Ford con Sync 3. Però non funzionano su tutti i modelli,ad esempio sulla Mondeo c'è il comando video per il riscaldamento sedili ed invece sulla Kuga non funziona pur mettendo gli stessi parametri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti, abilitando il comando a video sia dei sedili riscaldati che del volante, i comandi si vedono, si clikkano ma non abilitano la funzione richiesta, credo bisogna abilitare qualcos'altro sul modulo/i. Nessuno ha l'elenco del significato dei codici e loro variabili di tutti i moduli? (lo so è una richiesta folle ma...non si sa mai)

skynet_cmax

Non basta abilitare i moduli. Bisogna avere anche gli accessori montati. Ad esempio il modulo riscaldante dei sedili o il volante riscaldato

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Nothing is impossible

Upe74

Citazione di: Fontana80 il 06 Agosto 2018, 11:08:48
Grazie alle operazioni pubblicate da Michele9615 e di Kuga2018 sono riuscito a configurare il modulo clima che non avevo sul Sync3 della mia Ford Focus del 2017 .
Acquistato ELM327 e con il programma Forscan sono riuscito a farlo. Ma al'inizio non potevo entrare nella schermata moduli di Forscan che mi chiedeva di avere la licenza estasa.

Allegato
Ciao giusto un dubbio : ma il menu' del climatizzatore bizona sul sinc3 lo puoi mettere solo se hai il clima automatico oppure anche se ce l hai manuale??ovviamente credo che se si possa fare abbia le limitazioni tecniche del caso.....

vagner

Ho sia i sedili che il volante riscaldati ma anche abilitando i moduli,seppur compaiono le icone a video,clikkando non le abilita.

Michele9615

Che macchina hai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vagner

#55
Come la tua, solo comprata in Germany (versione Individual, è una businnes con accessori oltre la Titanium)

Michele9615

La funzione sedili e volante riscaldati visibili e attuabili sul sync 3 purtroppo su Kuga non funzionano,funzionano solo sulla mondeo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chippo

Salve,
io ho da poco una focus 2019 e mi piaceva cambiare lo splashscreen e mettere il clima sul touchscreen.
ho visto la guida sul forum e attendo mi arrivi l obd per provare; mi domandavo solo una cosa.
Se la guida funzionasse in tutto e per tutto; avendo anche sedili riscaldabili e sterzo come optional; avro gli stessi comandi sul touch o soltanto la temperatura dual o mono e uscita aria?
per avere anche i sedili e sterzo riscaldabile ce da modificare qualche altro numero?
grazie

giox66

Salve a tutti...
Qualcuno sa se l attivazione dei comandi clima funziona anche sul tourneo courier sport 2918?
Se si la procedura è la stessa vista ad inizio del post?

Tetsuyha

#59
sul forum forscan ho trovato un post  che parlava di temi e molti loghi (probabilmente americani), secondo voi funzionano?:

CitazioneCi sono cinque temi (come ho capito); Senza tempo (che è standard), Classico (stesso ma più colori), GT , Lincoln Timeless e Lincoln Next.
La ST non ha il proprio tema , solo le schermate iniziali e finali.
E qui ci sono i numeri!
7D0-03-01: xxxx 00xx xxxx - tema Ford Classics
7D0-03-01: xxxx 01xx xxxx - Ford  (predefinito) (europa)
7D0-03-01: xxxx 04xx xxxx - Prestazioni Ford GT

Per il primo tema del Lincoln fare:
7D0 -01-02: 8xxx xxxx xxxx
7D0-03-01: xxxx 02xx xxxx - Lincoln Timeless ( tema oro , icone nere)
7D0-03-01: xxxx 03xx xxxx - Lincoln Successivo ( tema oro, Icone bianche)

Schermi di Splash:
7D0-02-01:
logo Ford standard; XXXX 0106 XXXX
logo Lincoln; XXXX 0401 XXXX
logo Lincoln Black Label; XXXX 0301 XXXX
logo Ford Raptor; XXXX 0501 XXXX
Logo Ford Mustang; XXXX 0601 XXXX
logo Ford GT350; XXXX 0701 XXXX
Vignale Classic; XXXX 0801 XXXX
logo Ford GT350R; XXXX 0901 XXXX
logo Ford Performance ST; XXXX 0B01 XXXX
logo Ford Performance RS; XXXX 0C01 XXXX Logo
Ford Performance GT ; XXXX 0D01 XXXX
Logo Lincoln Continental; XXXX 0E01 XXXX
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pitagora

cercando in rete ho trovato questo documento che magari torna utile.

Chi ha voglia di provare le infinite modifiche?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

paolocorpo

#62
Salve,
ho una FORD ECOSPORT ST LINE matricola dic 2017 da me acquistata dal concessionaria a lug 2018
E' una benzina 125 CV
Ho aggiornato SYNC3 all'ultimo grido ma NON appaiono le segnalazioni sulla mappa dei limiti di velocità e della presenza degli autovelox
Mi sembra di aver capito ce occorra FORSCAN almeno sulla ECOSPSORT perchè su altri modelli gli utenti dicono di averle di default (anche se questo mi meraviglia non poco come gestione commerciale)
Se si ... come si attivano ?
HO installato sul PC il sw ed ho attivato la licenza estesa; non ho ancora il modulo OBD (ne avete uno da consigliare economico ma funzionante) ?
Questo su eBay a quasi 10 eur ... può andar bene ?
https://www.ebay.it/itm/USB-FTDI-Chip-OBD2-ELM327-per-MS-CAN-HS-CAN-Scanner-Mazda-Diagnostico/323367718325?hash=item4b4a37cdb5:g:KzYAAOSwcOVa-R73

Grazie 1000
P
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

pitagora

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Michele9615

Confermo. Lo stesso che ho preso io.[emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GryphonA

@ paolocorpo

Una volta comprata la presa OBD effettua la modifica con forscan al modulo APIMM (as built) su 7D0-02-02   xxxF   xxxx   xxxx
cosi avrai autovelox, segnalazioni visive ed audio come le altre auto. Ciao bello a buon rendere

paolocorpo

#66
Grazie per la conferma della presa OBD (appena ordinata) e grazie per la indicazione per la modifica con Forscan per i Velox ed etc
;)
Ci vorrà purtroppo un mesetto per la presa OBD ...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

GryphonA


paolocorpo

Ma questo appare dopo aver editato quella stringa con Forscan?


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

GryphonA

Si confermo. Inoltre hai il segnale di velocità sulla mappa e gli avvisi per autovelox ( da testare ancora perché non ne ho in zona). Ti avviso però che con forscan rilevò un dtc su apimm

🡱 🡳