Modifiche e miglioramenti al "cinesino"

Aperto da glap, 29 Giugno 2011, 10:03:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

proveremo così....
è vero...a volte noto dei rallentamenti ad eseguire operazioni...come se la ram fosse in difficoltà...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cobra84

#36
C'è un metodo per visuaizzare anche un menu segreto dove da li controlli se lo status GPS è su on o off, e se non sbaglio devi andare in impostazioni, e poi premere dal telecomando in sequenza (e non contemporaneamente) i tasti 1-3-5, fai questa prova prima di resettare...

EDIT: i tasti sono 1-3-5-7
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

AngeloB

Ci sono varie utility che si possono lanciare per sapere delle cosette interessanti come la porta com del gps, la ram libera, ecc... A me igo sullo smartphone che avevo prima mi dava qualche problema cioè se lo lanciavo eratutto ok però una volta chiuso se lanciavo un altro navigatore mi dava porta gps chiusa. Dovevo spegnere e riaccendere.

cobra84

Onestamente non ho mai usato queste utility, so che ci sono ma non so se va sbloccato il windows ce dell'autoradio.....
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

AngeloB

No no vanno lanciate al posto del navigatore

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


ICEMAN

mi stò perdendo...
dopo le ultime letture ho formattato per bene la sd...e ci ho rimesso igo primo...e un altro gps trovato in rete...
le mie considerazioni sono queste:
-il cinesino e poco potente per igo primo ( igo 8 è molto meno pesante...)
-la sd card è difettosa ( strano...ne ho 2 e il difetto rimane )
-il programma non essendo " puro " subisce influenze...
-ogni tanto sti cinesini vanno resettati.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Ci sono anche versioni di igo primo 2 soft per autoradio meno performanti, è un bel navigatore peccato rinunciarci

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


ICEMAN

angelo...tu lo sai che ti voglio bene...;)

igo primo è fantastico,completo ha tutto...per questo non voglio rinunciarci...

ok cerchiamo questa light version...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Invece il mio cinesino fa sta cosa che non so se sia normale, quando spegno l'auto lui rimane acceso ancora 1/2 secondi e poi si spegne, quando riaccendo se stavo ascoltando la radio rimane la stessa stazione, ma se ascoltavo mp3 dalla SD oppure un dvd alla 12 traccia, si perde tutto, nel senso che riparte sempre dalla 1° traccia del DVD.... :o :o mentre devo riselezionare la SD.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

Dimenticavo, non credo si tratti della memoria altrimenti dovrebbe farlo anche con la radio.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

AngeloB

Citazione di: iceman il 06 Giugno 2013, 16:22:24
angelo...tu lo sai che ti voglio bene...;)

igo primo è fantastico,completo ha tutto...per questo non voglio rinunciarci...

ok cerchiamo questa light version...

Ricordavo male, c'era una versione soft di igo8. Però per alleggerire il tutto basta togliere i vari branding, data, skin e personalizzazioni varie che appesantiscono  il navi

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

ICEMAN

@roper
Lo fa anche il mio...non sempre ma lo fa.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cobra84

Credo di aver trovato una versione light anche di igo primo...
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ICEMAN

Bene...probabilmente essendo più leggero crea meno problemi...;)

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pablo

#49
Citazione di: iceman il 05 Giugno 2013, 20:39:05
La retro camera solitamente si collega al positivo luce retro...nessuno ti vieta di mettere un interruttore a parte ed azionaria quando vuoi.;)

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
non vedendolo specificato mi era sorto un dubbio.......... quindi da collegare un interuttore a parte. Grazie

pablo

Citazione di: cobra84 il 05 Giugno 2013, 21:24:50
Io la retrocamera la alimento dalle luci della targa, praticamente è sempre in tensione, però mi da il video sul monitor solo quando inserisco la retro....
forse dico una stupidata ma con la retrocamera sempre in tensione non si rischia di bruciarla precocemente?


pablo

#51
Citazione di: AngeloB il 06 Giugno 2013, 11:17:29
Per poter usare la telecamera con il doppio ingresso devi averla sempre alimentata o almeno con un interruttore poter accenderla quando vuoi.
Io cmq ho messo la retrocamera in manuale perché ci mette tempo a commutare e poi si spegne l' audio, preferisco andare io con il menu solo quando devo parcheggiare


penso che con l'interuttore sia più corretto per non surriscaldare troppo la retrocamera. Certo che con questo metodo si evita di azionarla quando effettivamente non serve.
Opterò per l'interuttore......grazie ancora per i consigli.
Scusate se ne approfitto  :D ma qualcuno di voi ha l'antenna squalo? quella che integra le tre antenne (gps-radio-Digitale terrestre) ?
vorrei acquistarla perchè i segnali Gps e Digitale sono molto scarsi anche se ho posizionato le due in dotazione sul parabrezza. Penso che esterne riescano a ricevere più segnale......che ne dite?


nicoladambrosio

buonasera sono nicola da gorizia anche io come voi ho un autoradio multimediale per Ford focus Eonon 5162 e mi succede questo:accendo l auto lui parte appena sterzo a destra si spegne, sterzo a sinistra si spegne, il tutto solo una volta poi non lo fa più , per quanto riguarda la memoria e perfetto quando si spegne e si riaccende riparte da dove era rimasto

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

nicoladambrosio

Non è mai successo a nessuno?
Cosa può essere
E se aumento il fusibile può essere che assorba molto ma il fusibile nel lato passeggero sia inferiore?

nicoladambrosio

Cambiato il fusibile sempre uguale ,...
Dovrebbe essere qualcosa nell assorbimento. Mi spiego quando l auto non è accesa e lo stereo si qualsiasi cosa faccia accendere i fari l areazione ventilata il lampeggio degli abbaglianti lui si spegne e si riaccende, sembra che soffri di cali di tensione


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

nicoladambrosio

cambiata batteria dell'auto bosh 80 ah 750 di spunto-- perche mi ha dato un paio di segni di cedimento,
il cinesino si spegne sempre un paio di volte all'avvio e poi è perfetto....... :(  davvero un dilemma

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

nicoladambrosio

cambiata batteria come ho già scritto e ho visto che in qualsiasi caso alla prima accensione si deve spegnere 2 volte dopo 5 o 10 secondi.......nn ne vengo fuori a te non ti ha mai fatto questo difettuccio?

ICEMAN

no mai...

prova in questo modo...
attaccati col tester ai fili rosso e poi in seguito al giallo...e misura se ci sono cali di tensione al momento che accendi qualcosa...
prova prima il rosso e poi il giallo.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

chris76

Io invece proverei a portare due fili volanti dalla batteria allo stereo e provere.così sai se è lo stereo o l'impianto della macchina a aver problemi

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

nicoladambrosio

avevo l'autoradio originale sony e non faceva nessun problema questo no so spiegarmi perché solo due volte poi?

ICEMAN

Citazione di: chris76 il 25 Novembre 2013, 14:09:12
Io invece proverei a portare due fili volanti dalla batteria allo stereo e provere.così sai se è lo stereo o l'impianto della macchina a aver problemi

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2



anche...visto che ci sei è una prova che si può fare...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

nicoladambrosio

può essere questo:

il mio cinesino prende alimentazione principale dal filo giallo che trasporta minore ampere
mentre il filo rosso e collegato al giallo dell' autoradio?  :icon_eek:

ICEMAN

leggiti questo allegato...poi cerchiamo di risolvere...

[allegato eliminato da un amministratore]
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

stratos74

Citazione di: nicoladambrosio il 26 Novembre 2013, 21:42:52
può essere questo:

il mio cinesino prende alimentazione principale dal filo giallo che trasporta minore ampere
mentre il filo rosso e collegato al giallo dell' autoradio?  :icon_eek:

Se misuri col tester il giallo e il rosso in avviamento... su quale manca tensione?
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ICEMAN

credo il rosso... ( sul mio cinesino il giallo è corrente sempre presente ) ma bisogna misurare...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

stratos74

Non trovo lo schema del cinesino  :mad:

DOmanda quasi OT per chi l'ha montato... come è il suono?
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ICEMAN

anche io sono fuori casa...

il suono...beh dipende...io ho notato dei miglioramenti con i cd originali...difatti ho aperto una discussione apposita...

https://www.idaf.it/index.php?topic=32513.msg469635#msg469635
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

stratos74

uhmmm credo che terrò il mio alpine, grafica meno affascinante, ma nessun problema di ricezione o suono  :icon_cheesygrin:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

🡱 🡳