Sony System e Bluetooth

Aperto da pitrio, 04 Settembre 2008, 15:42:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

dovresti vedere un leggero incavo,intacco   fai leva con un cacciavite e viene via!

playomane

Grazie Able,
cercherò di non rompere niente.

Al più presto aggiornerò la guida!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

playomane

Ciao Able,
secondo te posso montare sulla fusion i comandi al volante della focus con il tasto Voice?

Grazie.
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

Able007

secondo me si da fuori sono identici devi solo controllare lo spinotto!

playomane

Ciao Able,
ho smontato i comandi al volante (era semplicissimo, ma avevo paura di romperli) e il connettore ha tre pin, ma solo 2 sono quelli utilizzati, dato che arrivano solo 2 cavetti e da tutti gli schemi che ho visto sono solo 2 che si inseriscono ai pin 1 e 2 dei comandi al volante.
I comandi al volante con il tasto voice dovrebbe andare, ho visto varie immagini su internet e differiscono solo per una molla che serve per l'espulsione dei comandi stessi.
I comandi con il tasto voice hanno un innesto leggermente + stretto, quindi dovrebbero entrare. Speriamo che entrino, ma soprattuto che funzionino.

Aggiornerò al più presto.

Haaa... quanto mi costeranno tali comandi? Su ebay neanche a pagarlo oro si trovano solo in Inghilterra, ma tra dogana e tempo di attesa non vale la pena acquistarlo lì!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

playomane

MAMMA MIA!!! CHE BOTTA!!!

Ho chiamato la ford e mi hanno chiesto 80 € per i comandi al volante con il tasto voice!!!

Pazzesco!!!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

Able007


playomane

Ciao Able,
sono pronto per aggiornare la guida!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

Able007

ok la sblocco poi avvisami via pm quando ribloccarla!

playomane

Ciao Able,
forse ho scoperto perchè non vanno i comandi vocali alla mia ford fusion.
Il firmware dello stereo è vecchio e non riesce a comunicare con il voice control del modulo.
Lo stereo come data ALIGN (premendo il tasto 1-6) riporta maggio o giugno 2007 e il primo numero del firmware comincia con 4 quando invece dovrebbe cominciare con 5

Che tu sappia è possibile aggiornare tale firmware o mi tocca cambiare lo stereo?

Ho cercato in rete, ma non ho trovato molta roba.

Buona giornata.
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

Able007

su questo campo mi trovi impreparato!
ma vedrai che ci sono molti utenti preparati che ti sapranno aiutare!  ;)

hunte88

Bisognerebbe vedere se per la fusion sono stati fatti degli aggiornamenti per il modulo bluethoot come sulle altre auto.....direi che la fusion ora è l'ultima auto che è fa parte della vecchia serie....

playomane

L'aggiornamento praticamente riguarda lo stereo! C'è un modulo che si chiama SRM (Speech Recognition Module) che va intallato nella macchina (nello stereo). Lo si fa tramite IDS sotto la voce "module programming". Insieme allo SRM si dovrebbe aggiornare anche l'ACM!

Ciao a tutti.
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

playomane

Ho portato la Fusion per l'aggiornamento dello SRM!

Speriamo bene! Domani me la consegnano.

Se va tutto bene vi dirò prezzi e procedura installazioni!

Buona serata
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

methodman

Ciao a tutti ragazzi, la mia c max comincia a sentire i primi segni della primavera dopo aver cambiato due lampadine dei fari a distanza i due settimane, adesso si ci mette anche l'autoradio.
premetto che io ho sempre il bluetooth attivo, sia su c max ch su telefono (nokia compatibilissimo) ed ogni qualvolta entro in auto radio e tel si connettono automaticamente..... questo non succede piu in modo automatico da tre settimane circa, per esempio oggi pomeriggio salgo in auto, l'avvio, il tel si connette, dopo circa cinque minuti si disconette (si sente un leggero segnale acustico forse dal modulo bluetooth) ed appare una scritta sull'autoradio che dice " AUDIO MUTED", dal menu di phone della radio non è possibile selezionare nessuna voce.... dopo circa mezz'ora si risente il precedente segnale acustico, e sull'autoradio appare la scritta "NO PHONE"... o un qualcosa del genere ... non riesco a capire cosa possa essere... ho spento e riacceso autoradio e tel .... reimpostato la connessione tra i due apparati ... ma niente .. cosa mi consigliate?? qualcuno ha avuto lo stesso problema??
p.s.: radio e cd funzionano perfettamente.

Able007

prova a fare un reste all'autoradio!

togliglile l'alimentazione per un po'!

methodman

scusa l'ignoranza ... ma come si fa?? basta spegnere l'auto e tirare fuori la chiave??

27 Rosso

Non ricordo se c'e un tastino apposito,in ogni caso stacca la batteria per una 1/2 ora ,o al massimo scollega l'autoradio ,(meglio la prima) ricordati di tenere a portata di mano il codice di sblocco della radio.

Able007

allora o stacchi la batteria per un po' oppure non ricordo se sul tuo modello di autoradio c'è il "tasto" reset!( che solitamente è un forellino dove inserendo uno spillo tieni premuto per un po' di tempo e fai il reset dell'autoradio!!)

playomane

Allora, portare la fusion alla Ford non è servito a nulla!!!!

MA.....!!!

Squillo di trombe!!!!

Ho comprato su ebay un'altra centralina bluetooth voice control RX-1C per focus, fiesta e fusion e funziona tutto da DIO!!!!

SONO CONTENTISSIMO

ora mi rimane la vecchia centralina!!!

Ciao a tutti!!!!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

Able007

Citazione di: playomane il 20 Aprile 2010, 14:21:50
Allora, portare la fusion alla Ford non è servito a nulla!!!!

MA.....!!!

Squillo di trombe!!!!

Ho comprato su ebay un'altra centralina bluetooth voice control RX-1C per focus, fiesta e fusion e funziona tutto da DIO!!!!

SONO CONTENTISSIMO

ora mi rimane la vecchia centralina!!!

Ciao a tutti!!!!

dacci più dettagli!  ;)

playomane

Able confermo la guida!

Bisogna semplicemente trovare la centralina giusta per la propria macchina!

Con quella della S-Max mi funzionava benissimo il bluetooth ma non il voice command, perchè la centralina 7S7T-19G488 (S-MAX, MONDEO, GALAXY), chiede l'attivazione dal tasto voice vicino alle frecce!
La centralina 7M5T-19G488 chiede l'attivazione dai comandi al volante!
Ora io premo mode e si attivano i comandi vocali!

Questo è quello che io ho capito, ma potrebbe esserci qualcuno che potrebbe smentirmi!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

methodman

Citazione di: able007 il 10 Aprile 2010, 13:52:56
allora o stacchi la batteria per un po' oppure non ricordo se sul tuo modello di autoradio c'è il "tasto" reset!( che solitamente è un forellino dove inserendo uno spillo tieni premuto per un po' di tempo e fai il reset dell'autoradio!!)

ciao a tutti  e grazie x le risposte.... non vi è stata la necessita di staccare la batteria .... perchè appena pochi gioni dopo trovo la macchina con la batteria totalmente partita, praticamente non ho mai visto la mia macchinina così morta senza segni di vita ... fortunatamente ho chiamato il n. verde... così dopo appena 20 minuti eccoti la macchina in ford... la cosa assurda è che rimasta lì per due giorni ..... x 1 batteria ... bha!! gli accenno anche del discorso del bluetooth con la scritta "AUDIO MUTED", mi dicono che l'hanno sistemata ma niente ... il problema persiste ... ma voi sapete dov'e collocato il modulo bluetooth così controllo io se magari s'e staccato qualche cavo ecc ecc??

playomane

Smonta il cassetto portaoggetti lato passeggero, si trova li dietro!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

Able007

Citazione di: playomane il 25 Giugno 2010, 09:16:41
Smonta il cassetto portaoggetti lato passeggero, si trova li dietro!

quoto!!


un'altra domando non sei in garanzia??

marco84

Ciao a tutti,
a qualcuno di voi è capitato che sul sony system quando si cambia traccia velocemente, questo si blocca, sul disply se non mi sbaglio viene visualizzato "Invalid file"?

TheVikingST

ragazzi una info veloce: ho collegato il modulo, la radio me lo vede, accedo all'iphone, vedo rubrica, faccio chiamate.... però non sento nulla!!!!!
riesco a far tutto ma non sento nulla!
premetto che non ho fatto attivare niente e non ho neanche installato il microfono, però a rigor di logica se lancio una chiamata e riesco a gestirla dalla radio almeno l'audio me lo dovrebbe far sentire no?

HELP!

playomane

YES!!!

Che schema hai utilizzato? Il mio?
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

TheVikingST

schema? io ho semplicemente collegato il modulo bluetooth ma non sento niente!!! che devo fare?

Cristian

Scusate ma dove le trovate tutte 'ste centraline bluetooth? Mi date qualche riferimento che io sulla baia trovo poco o niente. Una domanda ......... ma se compro una centralina ad esempio inglese si riesce poi a mettere i comandi vocali in italiano?
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

TheVikingST

Citazione di: TheVikingST il 21 Ottobre 2011, 12:02:18
schema? io ho semplicemente collegato il modulo bluetooth ma non sento niente!!! che devo fare?

PS: focus ST my2008

playomane

Toglimi una curiosità: il modulo ha l'ingresso USB?
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

TheVikingST

Citazione di: playomane il 21 Ottobre 2011, 18:28:49
Toglimi una curiosità: il modulo ha l'ingresso USB?

no, niente USB

TheVikingST

ah, vedendo la tua guida la radio è proprio uguale alla mia
il modulo è già connesso e mi vede il telefono
solo che non sento niente
dici che devo montare il microfono prima di sentire?

playomane

No, credo che tu abbia bisogno del modulo nuovo! Ricordi se sul modulo ci fosse la scritta nokia
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

🡱 🡳