Domanda su alimentazione per Subwoofer

Aperto da s3f4n0, 24 Aprile 2015, 11:28:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

s3f4n0

Buongiorno ragazzi... volevo una semplice info, dove posso prendere l'alimentazione per un subwoofer attivo/amplificatore con la 12 volt...

grazie  :icon_cheesygrin:

ROPER

Dipende, se hai un autoradio after market lo prendi da li, altrimenti puoi prendere una 12V sottochiave ma anche a radio spenta con motore in moto o quadro attivo rimarrebbero accesi, l'unica soluzione è quella di mettere un' interruttore e spegnerli manualmente, magari uno con una spia rossa ben visibile.
Quando comunque stacchi la chiave dal quadro si spengono lo stesso.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

s3f4n0

ho il sound system di serie, ho appena effettuato una modifica per portarmi gli RCA per il preampli.

Quindi posso prendere anche una 12volt sotto quadro che ho nel vano dello stereo e parto da li....

ROPER

Eh si....penso che sia l'unica soluzione.
Mettere un' interruttore a parte che toglie comunque l'alimentazione agli ampli, oppure stanno sempre accesi sotto quadro e solo quando spegni e togli le chiavi dal quadro si interrompe la 12V.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

fabio1983

Ma non ho capito.. ti serve il remote o proprio l alimentazione a 12v??
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

stratos74

Se hai il sony originale (quello ovale) non hai uscita per il remote/consenso, quando io ho fatto montare il subwoofer all'inizio mi avevano montato un apparecchio della tenaxo che dava il remote quando sentiva segnale sull'uscita altoparlanti dello stereo.

Per l'alimentazione la soluzione migliore (per quanto dispendiosa) e' far passare un cavo diretto dalla batteria.
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

s3f4n0

Ragazzi, trovata la soluzione.

Avevo bisogno della 12v sottoquadro. Semplice soluzione, con il tester ho visto dove stava il cavo 12v che veniva alimentato solo quando il quadro era acceso, praticamente dal connettore dello stereo ho trovato un filo giallo/verde che porta la 12v solo quando il quadro è acceso; ho piazzato li sopra il mio cavo che va all'interruttore e poi l'interruttore va al +12v del sub attivo.

Morale della favola, se mi dimenticassi il sub acceso chiudendo il quadro lui si spegne o se volessi ascoltare della musica senza il sub mi basta spegnerlo dal mio interruttore :D

Grazie di tutto lo stesso, spero che questa mia soluzione possa servire a qualcuno per un qualsiasi altro tipo di utilizzo :D

ROPER

Se leggi sopra, era quello che ti dicevo di fare. 😉
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Rem

Citazione di: s3f4n0 il 26 Aprile 2015, 14:26:14
ho piazzato li sopra il mio cavo che va all'interruttore e poi l'interruttore va al +12v del sub attivo.

Quindi a te serviva l'alimentazione principale per il sub attivo e non un remote?

🡱 🡳