cinese impazzito

Aperto da ALESSIO one1, 29 Maggio 2015, 08:57:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALESSIO one1

ciao ragazzi è da un po' che il 2din che ho, cinese come sapete tutti, sfarfalla di brutto....
vi spiego, quando accendo, sta in automatico sulla funzione radio, ma passa subito alla funzione menu,
quella con la schermata dove ti fa scegliere la fonte (cd, navigatore,usb, bluetooth ecc...)
pigio su radio, 2 sec e torna in menu, devo tenere premuto qualche sec per farla rimanere su radio
e comunque spesso e volentieri torna in menu.... il navi invece non da segni di vita, è rimasto con le coordinate
di casa mia e se si pigia lo schermo per fare qualsiasi cosa, non funziona nulla non va assolutamente.
non apre neanche la schermata per inserire l indirizzo della destinazione.... e il bello è che lo uso si e no 10 minuti al di.
che ne pensate?? è ora di metterlo nel secchio? o magari no??
M. N. M. O.

ROPER

Sarebbe da fare un reset di fabbrica nel menù ci dovrebbe essere, in alternativa potrebbe esserci la possibilità tramite la scheda SD di ripristinare il firmware ma sarebbe da cercare sul web.
A questo punto dovremmo recuperare marca e modello.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

no albè nel menu non c'è nessuna possibilita di reset, c'è il piccolo tasto di reset, ma non è quello
che serve giusto?? per il discorso di firmware è un problema, come ben sai reperire marca e modello
dei cinesi è quasi impossibile, almeno di questo mio.......
M. N. M. O.

ROPER

Quando ci incontriamo per la cena vediamo se riusciamo a fare qualcosa.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

perfetto  ;) ;) magari nel frattempo vedo se posso reperire le sue generalita'
M. N. M. O.

ROPER

Eh...magari così ci portiamo avanti con le soluzioni.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

certo albè, devo vedere se c'è qualcosa di scritto sul manuale d'uso,
ma che io mi ricordi non c'è nulla.... comunque appena a casa tempo permettendo
ci do un occhio..........  ;)
M. N. M. O.

rocco80

dovresti trovare tutte le info sulla carcassa dello stereo stesso, almeno di solito c è una targhetta

ALESSIO one1

si lo so rocco, di solito c'è, ma su questo c è solo una targhetta che riporta come si devono
attaccare i fili



solo questa è presente, neanche sotto c'è altro.........
M. N. M. O.

ROPER

Ma lhai smontato dalla macchina? :icon_eek:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

no albè sono le foto di quando l'avevo appena preso, prima di montarlo....
sbirciando le ho ritrovate  :book6:
M. N. M. O.

rocco80

e che pxxxxx .. visto che stai a roma una bella benedizione da Papa Francesco no????  :icon_smile: @ALESSIO one1

ALESSIO one1

prendo in considerazione il tuo consiglio rocco  :icon_redface:
in questo modo credo proprio sia impossibile risalire al modello dell'autoradio...
di conseguenza aggiornare il firmware, lo dovro' buttare?? spero di no
M. N. M. O.

rocco80

non c è un tasto nel setup dove ti dice software firmawere e modello??? il mio lo ha

ALESSIO one1

che io mi ricordi no.... comunque devo controllare meglio, ma poi una volta resettato che succede??
nel senso non è come il pc che serve il programma per riavviarlo??
M. N. M. O.

rocco80

In teoria no dovrebbe tornare come se fosse appena uscito dalla fabbrica
inviato dal mio windows phone usando tapatalk

cobra84

Io il mio cinese lho resettato tramite il tastino minuscolo che c'è, o in alternativa anche staccandogli l'alimentazione per una mezz'oretta si resetta solo, e ad ogni modo no non c'è voluto nessun cd per farlo ripartire, è come quando lo metti la prima volta torna ad avere le impostazioni di fabbrica
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ROPER

Di norma il reset presente sul frontale non ripristina i valori di fabbrica ma si limita a riavviare e basta.
Io consigliavo a @ALESSIO1 one di cercare il firmware della radio per fare il ripristino tramite porta usb. [emoji6]
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

come detto da roper con quel tastino di reset non si resetta come dovrei fare io....
poi per quanto riguarda togliere la corrente l'ho gia fatto, circa un paio di sett fa,
la macchina è stata circa mezza giornata senza batteria, ma niente da fare...
M. N. M. O.

cobra84

Ah ho capito, io posso garantirvi che forse perché parliamo di modelli differenti con il mio che è un erisin , apposta per Ford focus il tastino reset posto avanti me l'ha resettato, e lo stesso staccando l'alimentazione... Quindi credo che questo dipenda molto anche dalla marca...
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ALESSIO one1

sicuramente dipende dalla marca, ma io da come ho detto nei post precedenti,
non riesco nemmeno a reperire la marca o il modello del mio  :icon_mad:
M. N. M. O.

luckya

Bisognerebbe aprirlo e guardare dentro se ha una batteria tampone per la memorizzazione delle impostazioni o se sulla scheda c'è un piccolo pulsantino di reset.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ronny

Alessio secondo me il problema è a monte,cioè anche nell'ipotesi remota che riesci a resettarlo non hai risolto nulla se dopo due giorni si rinchioda.. :icon_wink:



ROPER

L'unica alternativa è quella di riaggiornare il firmware.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

senza modello e marca è dura

ROPER

Vero, però i cinesini hanno tutti più o meno le stesse funzionalità, magari si riesce a reperire qualche firmware che sia compatibile. :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

Citazione di: luckya il 04 Giugno 2015, 12:35:20
Bisognerebbe aprirlo e guardare dentro se ha una batteria tampone per la memorizzazione delle impostazioni o se sulla scheda c'è un piccolo pulsantino di reset.
non dovrebbe esserci nulla all interno in quanto non memorizza nemmeno le stazioni radio adesso

Citazione di: Ronny il 04 Giugno 2015, 12:51:12
Alessio secondo me il problema è a monte,cioè anche nell'ipotesi remota che riesci a resettarlo non hai risolto nulla se dopo due giorni si rinchioda.. :icon_wink:
a federi' e che me la stai a tira??!!??  :icon_smile: :icon_smile: :icon_smile:
Citazione di: ROPER il 04 Giugno 2015, 14:06:54
Vero, però i cinesini hanno tutti più o meno le stesse funzionalità, magari si riesce a reperire qualche firmware che sia compatibile. :icon_confused:
quindi albè bisogna andare un po' a prove?? cioè provarne di differenti??
M. N. M. O.

rocco80

quello che dici è vero, però il problema secondo me, è nelle varie funzioni magari  driver non verranno letti correttamente.. una soluzione , visto che dovrebbe avere win6, sarebbe quello di sblocccarlo e se fosse possibile ricaricare tutto il sistema operativo ex novo come si fa con i pc quando si formattono.
Che ne dici @ROPER ?

ROPER

winCE 5.0 o 6.0 che sia, non influisce sulle altre funzionalità dell'autoradio.
Esempio: Ricaricare o aggiornare il firmware significa ripristinare le sue funzionalità di base in quanto il sistema operativo è installato su una rom residente all'interno ed è comunque aggiornabile, il firmware per ripristinare il mio cinesino lo trovai sul web in un sito specifico dove trattano queste autoradio.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

si ok, questo è chiaro, ma non sapendo marca e modello non è possibile che magari sbagliando
firmw si peggiori la cosa?? cosi per dire .....
M. N. M. O.

luckya

Alessio, in genere sul circuito stampato si possono trovare riferimenti che fanno risalire al produttore ed eventualmente al firmware compatibile.
Senza fare troppe ipotesi se non c'è scritto nulla fuori allora va aperta e va studiata bene se non voi rischiare di mettere un firmware qualsiasi e trovarti con l'autoradio da buttare.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ALESSIO one1

e lo so, ma era proprio questo che volevo evitare  :icon_redface: :icon_redface:
M. N. M. O.

ROPER

Allora portala alla cena che una marca vedrai, gliela diamo noi. ☺☺☺
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

Alè altrimenti la buttiamo giù dal ponte dei suicidi  :icon_cheesygrin:



ALESSIO one1

Citazione di: Ronny il 05 Giugno 2015, 20:22:07
Alè altrimenti la buttiamo giù dal ponte dei suicidi  :icon_cheesygrin:
facciamo suicida il cinese?!?! mesa' che gira gira è l unica...........  :indian:
M. N. M. O.

🡱 🡳