Stereo malfunzionante

Aperto da brugiovi@libero.it, 12 Luglio 2015, 17:50:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brugiovi@libero.it

Ciao a tutti,
aiutatemi vi prego, il mio stereo mi sta facendo impazzire. Vi spiego in breve la problematica:
alterna momenti di corretto funzionamento a momenti in cui l'ora e la data scompaiono. Ho notato che con motore in moto sullo stereo esce la scritta one hour. A momenti quando la strada è disconnessa si spegne e a suo tempo si riaccende. Ancora non dialoga con il computer del cruscotto. In tutti e due i casi comunque lo stereo si accende. Ho fatto resettare in ford il software ed ho staccato la batteria senza alcun esito. Che fare?
Vi saluto e Vi ringrazio anticipatamente.

ernesto

il quadlook dietro lo stereo è ben installato?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

enrid

A mio avviso c'è un falso contatto

brugiovi@libero.it

Grazie per l'aiuto. Lo stereo é stato smontato e rimontato e apparentemente sembra non ci siano problemi sui cavi. Boh...cosa posso fare ancora? Potrebbe essere qualche modulo difettoso?

ernesto

difficile da capire il fusibile ha provato a vedere se è ossidato?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

brugiovi@libero.it

Certamente. Smontato e cartavetrato. Addirittura sostituito. Mi dicevano che potrebbe essere un problema di massa, ma non saprei dove mettere le mani. Grazie.

ernesto

la massa sul morsetto batteria, segui il cavo, va a finire vicino l'ammortizzatore, svita la vite e pulisci i contratti ma se il resto funziona la vedo dura, comunque è un tentativo che puoi fare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

brugiovi@libero.it

Grazie Ernesto. Ti faccio sapere.

luckya

La scritta "One Hour" appare quando hai la chiave in posizione zero ed accendi la radio. A te succede quando è in moto per cui è come se la radio non "sentisse" più che l'auto è accesa.

Dovresti vedere se fa falso contatto il cavo che porta il consenso di accensione all'autoradio.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

brugiovi@libero.it

Ho smontato e pulito il cavo massa. Ha funzionato per due giorni e poi si é ripresentato il problema
Proverò la soluzione di luckya. Grazie a tutti.


brugiovi@libero.it

Ragazzi
alla Ford mi hanno detto che il problema è dello stereo. Devono smontarlo e mandarlo in assistenza e se mi va bene l'attesa è di un mese.  :icon_eek:

ernesto

se quella della massa è la strada controlla con un tester se la massa arriva correttamente al quad look
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳