Problema con autoradio Ford navigation sistem su focus 2008

Aperto da andrebarsa, 16 Luglio 2015, 22:05:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrebarsa

Ciao a tutti provo a spiegare nel modo più chiaro possibile a tutti il mio problema..
Ho lo stereo navigation sistem con navigatore blaupunkt travelpilot fx su una focus del 2008.
Il problema che la macchina mi dava era che andava a terra la batteria dell'auto e inizialmente non si capiva il perchè. Poi secondo il mio meccanico era un problema di centralina ovvero la macchina riconosceva lo stereo come acceso anche se veniva spento e ritornando poi dopo qualche ora in macchina la batteria era a terra. Provando a togliere lo stereo e lasciando l'autovettura senza di esso il problema è sparito.
DOmanda 1 . Il mio meccanico mi ha detto ch quello stereo era impossibile da riparare e che sarebbe stato necessario uno nuovo. Secondo voi c'è un rimedio per ripararlo oppure occorre comprarlo nuovo??

Domanda 2.  Nel frattempo ho comprato da subito.it uno stereo sony sistem 6000cd e l'ho fatto montare. Lo stereo funziona come cd radio ma non riesco a collegarlo con il bluetooth al cellulare. Con lo stereo precedente questa funzione di bluetooth funzionava.  Il cell mi riconosce il ford audio ma poi quando faccio per abbinarlo non mi crea il pin per collegarlo. ho provato anche inserendo 0000 come pin ma non mi genera il pin automatico e mi da errore di colegamento. come posso risolvere questo problema? 

Domanda 3 . Sotto il cruscotto ho la porta usb e uscita aux. Collegando l'ipod a questa uscita e premendo sullo stereo il tasto aux non mi funziona niente...

Ringrazio anticipatamente chiunque perda due minuti per aiutarmi,...

vincmass

ma hai provato a togliere il bluetooth al posto dello stereo di serie?
a molti utenti, il bluetooth scaricava la batteria perchè appunto come se risultasse sempre in funzione.

poi per lo stereo sony penso che ancora il problema sia il bluetooth, o che non funziona oppure funziona solo accoppiato al tuo stereo originale, ma questa seconda ipotesi non so se possa essere molto vera.

quindi io rimetterei il vecchio stereo, toglierei il modulo bluetooth per vedere cosa succede.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

drspoch

non è colpa del navi probabilmente, ma del modulo bluetooth! che resta acceso e fa scaricare la batteria.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


pech86

Ma con la radio nuova il problema non c'è più ?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


vincmass

ma tu sopra hai scritto che la radio nuova non ti da il pin per abbinarlo. :icon_redface: :icon_redface:
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

andrebarsa

Dallo stereo vecchio la prova di staccare il modulo bluetooth non l'ho fatta.
Scusate l'ignoranza ma quale sarebbe il modulo da staccare? Basta staccare un cavo da  dietro lo stereo ?

Per quanto riguarda il nuovo stereo che ho montato sulla macchina  ( quello sony preso usato ) il problema che mi butta giu la batteria non me lo fa più.
Però come spiegato nel post precedente il mio cellulare riconosce via bluetooth lo stereo e al momento in cui faccio per collegarlo non mi crea il pin che dovrebbe venire visualizzato sullo stereo per poterlo poi abbinare al cell.
Non so proprio cosa posso fare....

vincmass

per staccare il modulo bluetooth, devi toglere il cassetto portaoggetti e te lo ritrovi in alto dopo l'airbag. poi stacchi il connettore celeste che proviene dallo stereo, lo riattachi dopo 10 minuti e controlli se ti da il pin. se non ti riproduce il pin il modulo, per me, è andato.
poi rimetti lo stereo vecchio e col modulo sempre staccato, controlli se la batteia va giù.
trova le discussione nel forum dove sta il modulo bluetooth.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳