Interfaccia xcarlink --> audio più forte a destra con bilanciamento a zero!

Aperto da Tittia, 23 Luglio 2015, 17:29:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tittia

Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato l'interfaccia aux/usb/sd xcarlink SKU2640. Per il montaggio non ci sono stati problemi, viene subito riconosciuta e funziona correttamente. Il problema è che qualsiasi file audio riprodotto attraverso l'interfaccia xcarlink risulta sbilanciato, ho provato sia tramite usb, scheda sd, sia tramite bluetooth (con apposito modulo).

Bilanciando l'audio tutto verso sinistra (Left) le casse di destra vengono spente e si nota che l'audio sulle casse di sinistra è molto ridotto, tanto che per avere un buon ascolto bisogna aumentare di molto il volume (valore 25), si nota inoltre che non appena si bilancia di un solo clic (passaggio da L7 ad L6)verso destra il volume aumenta notevolmente perchè vengono riattivate le casse di destra.

Non capisco da cosa può essere causato il problema visto che l'ascolto della radio FM o del cd bilanciato sullo 0 (zero) risulta normale e le casse destra e sinistra funzionano bene. Il problema risiede sicuramente nell'interfaccia stessa. Il cavetto ho verificato la continuità dei cavi con un tester e sono ok. Spero di riuscire a provare in un'altra autoradio cosi da capire meglio.

Qualcuno ha già riscontrato questo problema? avete qualche consiglio da darmi?  fatemi sapere, grazie


QUI il video che ho fatto -->

Tittia

Dopo vari test e misurazioni con il multimetro sono giunto a conclusione che un canale audio dell'interfaccia non funziona correttamente. Spedirò indietro il tutto e speriamo di risolvere. intanto io scrivo che magari può servire a qualcuno in futuro. ciao

Tittia

Mi è stata sostituita l'intera interfaccia, ora funziona correttamente.  ;)

27 Rosso


🡱 🡳